grazie ragazzi!allora vado con il S480
Visualizzazione Stampabile
grazie ragazzi!allora vado con il S480
si si questo l'avevo già fatto, ma mi restano alcuni dubbi su alcune impostazioni molto specifiche del lettore sony, come il colore (YCbCr/RGB; 4:4:4 o 4:2:4) oppure il BNR / MNR... non ci capisco molto.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Grazie!
Ciao,
Stefano
Salve a tutti,
Volevo sapere se questo lettore permette di riprodurre film mkv da una cartella di un server.
In pratica su di un pc condivido una cartella e poi lui pesca i file da riprodurre da quella cartella anzichè da usb o da disco.
Inoltre una rete cablata a 100Mbit è sufficente?
Grazie.
PS. Mi è capitato da comet che questo lettore (in esposizione) non leggesse da usb film mkv dicendo che non supportava il formato mentre da trony sempre in esposizione leggeva tranquillamente i file mkv. Dipende dal fatto che quello da comet non aveva un firmware particolare e quindi non era stato aggiornato? Quindi se dovessi acquistarlo devo aggiornarlo prima di poter legge i file mkv?
Io lo sto usando per leggere dei file (film) da un disco di rete (NAS) ma è un dispositivo DLNA, quindi bisogna vedere il tuo server come viene visto sulla rete. I 100Mbit della rete cablata sono sufficienti (almeno per utti gli MKV che ho guardato io).Citazione:
Originariamente scritto da albug
Attenzione che non tutti gli MKV vengono letti, infatti l'MKV è "l'involucro" esterno che può contenere formati diversi, quindi alcuni file MKV potrebbero non essere visti dal Sony.
chiedo un aiuto ed un consiglio a tutti i possessori di questo lettore: ho riversato su un HD esterno auto alimentato un dvd originale che avevo. Ho notato che nella visione dello stesso film da disco esterno, passando da un capitolo all'altro il lettore si blocca per una frazione di secondo, schermata nera e poi passa alla visione del capitolo successivo. Insomma non è fluido il passaggio da un capitolo all'altro. E' una cosa molto fastidiosa, qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Grazie
p.s. se penso che non ho preso un panasonic per questo lettore (se il problema dovesse rimanere) mi mangio le mani.
Normalissimo passa da una traccia .vob all'altra, quindi nessuna anomalia si comportano TUTTI così, anche se sceglievi panasonic.
scusa, ma non credo proprio sia normale, perchè dovrebbe essere normale? se faccio leggere al lettore un dvd o un bluray (fatta la prova questa mattina) il lettore lo legge tranquillamente e non si "ferma" tra un file "vob" ed un altro, la visione in questo caso è fluida (e meno male) eppure anche sul dvd sono presenti vari file "vob" ma non per questo il lettore si prende una pausa di riflessione prima di decidere di passare ad un altro file "vob".
Scusate se io ho questo lettore collegato al sintoamplificatore sia un hdmi e con i cavi rca e quando sento un cd selezione l'ingresso analagico e quando guardo un film l'ingresso hdmi non mi perdo nulla giusto? Oppure avendo il cavo rca collegato anche guardo il film l'audio si passerà tramite rca?
Angelo ti ripeto la cosa è normale, perchè un conto è avere la struttura dvd letta da hdd esterno, un altro è leggerla dal supporto fisico in sè.
Se non ti sta bene cambia pure lettore tanto sono tutti così, tranne i vari popcorn hour che leggono direttamente le iso e le cartelle video_ts come se fosse una traccia unica.
Ma ripeto i lettori da tavolo, nella stragrande maggior parte,tranne i casi che ti ho detto, hanno tutti lo stesso comportamento.
Ma è un distrubo così grave?
Raga ho letto tutto il thread perchè dovrei comprare un lettore bluray 3d.
Questo Sony sembra avere tutte le carte in regola ... confermate che per questa cifra (circa 100€) non si trova di meglio?
Non ho bisogno di un lettore "esagerato" perchè cmq farei tutto tramite htpc.
Tnx ;)
P.s: Bonny già solo il fatto che lo hai tu mi fa stare più tranquillo :p
Ciao,
mi è parso di capire che questo prodotto non gestisce i file mov....
Confermate?
Si tratterebbe dei file prodotti dalla powershot sx130, con risoluzione 1280x720:
Riporto qui le informazioni sui mov:
Generale
Formato : MPEG-4
Profilo del formato : QuickTime
Codec ID : qt
BitRate totale : 25,1 Mbps
Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Baseline@L4.1Impostazioni del formato, CABAC : No
Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma
Format_Settings_GOP : M=1, N=15
Codec ID : avc1
Codec ID/Informazioni : Advanced Video Coding
BitRate : 23,5 Mbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 720 pixel
AspectRatio : 16:9
Modalità FrameRate : Costante
FrameRate : 29,970 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.850
colour_primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
transfer_characteristics : BT.709-5, BT.1361
matrix_coefficients : BT.601-6 525, BT.1358 525, BT.1700 NTSC, SMPTE 170M
Audio
ID : 2
Formato : PCM
Impostazioni del formato, Endian : Little
Impostazioni del formato, Sign : Signed
Codec ID : sowt
Durata : 12s 412ms
Modalità : Costante
BitRate : 1 536 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
La televisione supporta il 3d, ho pure gli occhialini ma non il lettore blu ray.
Se gestisce anche i mov prendo questo
grazie
Se riesci a mettere un file che vuoi verificare, da qualche parte in modo che possa scaricarlo, lo provo e ti dò conferma.Citazione:
Originariamente scritto da risparmio1
Ciao
A me non legge in questo formato né i file prodotti da iPhone 4 (stesse dimensioni che riporti) né quelli scaricati da Vimeo (a 1080). Interpellata, Sony mi ha risposto che il lettore può leggere solo un "formato molto semplice":Citazione:
Originariamente scritto da risparmio1
"I'm sorry to inform you that the Blu-ray Disc Player can play MPEG-4 file which are in simple format and not which are in 720p HD format."
Ora mi chiedo: cos'hanno di complicato i video a 720p (formato dei cellulari più diffusi e dei televisori HD Ready), che tra l'altro sono previsti dal normale protocollo MPEG? E cos'hanno di complicato i MOV prodotti da Final Cut Pro, cioè il programma che ha dato vita al formato MPEG-4? (Non ho provato i MOV generati da Premiere, ma non mi faccio illusioni; certo sarebbe interessante vedere cosa succede con i filmati prodotti da Sony Vegas...).
Inutile aggiungere che chi volesse acquistare con questo lettore sia un lettore BD che un mediaplayer commetterebbe un grosso errore (lo stesso che ho fatto io...)
Paolo
capito, grazie :(
Se ti va di provare con i miei file specifici mi faresti un grande favore:Citazione:
Originariamente scritto da claxpi
Si scarica da qua: (sono solo 2MB).
https://docs.google.com/open?id=0B3A...AzZjM5YjcwMTg3
Conoscete altri player che funzionerebbero con questi mov?
Grazie
ciao