Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Molto meglio in cassa aperta... Ho avuto entrambi.
L' HTM3S va bene per ambienti piccoli (max 4x4mt).
Preferisco l' HTM4s all' HTM3S.........
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Molto meglio in cassa aperta... Ho avuto entrambi.
L' HTM3S va bene per ambienti piccoli (max 4x4mt).
Preferisco l' HTM4s all' HTM3S.........
Citazione:
Originariamente scritto da pax
Guarda che il vecchi HTM1 e l' HTM3s sono praticamente la stessa cosa.
Esatto l'htm3S e' la versione migliorata dell'htm1(che e' + vecchio e anche uno delle prime versioni).
Grazie DS ;)
steven ha la casella dei mp piena,non riesco a contattarti.
qualcuno ha gia avuto modo di fare un ascolto delle nuove 800 diamond????
Ti ho appena mandato un PM ;)
Le ho ascoltate io dal mio amico Kante qui a Ljubljana, amplificate con doppio monofonico Bryston 28BSST2 ed il loro pre solo audio BP26, con un sorgente modificata da un laboratorio locale su base Esoteric P-01 e doppio D-01. Non mi chiedere i cablaggi che non sono un patito di anaconde e pitoni vari, ma si difendevano in quanto a sezione.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Cosa ti interessa sapere ? Con cosa le vuoi confrontare ?
con le vecchie 800 D che conosco e mi piacciono parecchio sul basso.
nelle nuove dovrebbe essere cambiato sostanzialmente proprio il basso,immagino in meglio,ma sai,non si sa mai.
le andro' a sentire ovviamente prima di prenderle,ma avendo deciso di fare l'upgrade e potendo difficilmente fare una comparativa tra le vecchie e le nuove,nel frattempo chiedo lumi.
se sai illuminami che son tutt'orecchie.;) :D
Scusami per il ritardo nella risposta, sono qui.
Premetto un qualcosa che mi renderà altamente impopolare, ma a me le B&W non piacciono e non sono mai piaciute. Riconosco nelle flagship una cura ed un dettaglio (anche solo a livello di liuteria) che sono davvero di riferimento, ma serve un ampli che ergoghi corrente "da saldatore" per far muovere quei coni li, ed il medio in kevlar colora il suono a tal modo da farmele riconoscere anche se sono messo di schiena.
Detto questo, aggiungo anche che non sono un fan sfegatato della gamma bassa ultrasubsonica, ma che preferisco un basso asciutto, veloce, privo di code e musicale.
Nel set up con il quale le ho ascoltate per un'oretta più o meno (chiacchera più e chiacchera meno con gli amici) non mi hanno dato l'impressione di essere così diverse dalle precedenti, ma ad onor del vero è tanto tempo che non le ascolto, per cui la memoria non è così presente. L'ampli, nonostante i dati di targa interessanti è comunque un pugno di ferro in guanto di velluto, per cui forse non così "rude" e cattivo come i woofer di queste Signore inglesi pretenderebbero. Abbiamo ascoltato dalla classica alla lirica, passando per musica Rock, delta blues d'annata, per finire con Lady Gaga e voci a cappella.
Tutto molto bello, per carità, ma per dire in modo onesto, mi piace molto di più il mio impianto che trovo più equilibrato e meno presente in alcune parti a favore dell'ensamble musicale.
Non so se ti ho aiutato, ma questa è la mia impressione.
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
Non sono d'accordo con ciò che sostieni anzi, direi che la caratteristica principale del mid FST è proprio la neutralità
Ripeto, so di essere diventato impopolare dicendo quello che penso su questi trasduttori, ma per me è come ho scritto.Citazione:
Originariamente scritto da ane
Poi ognuno ha le sue esperienze e le sue aspettative, ma soprattutto le sue orecchie, quindi rispetto assolutamente la tua obiezione.
ognuno ha le sue opinioni e preferenze, ma certo non si puo' dire che una ferrari fa schifo perche' mi piace la porsche...:O
personalmente ne ho sentite tante di casse e ognuna ha i suo pro e i sui contro, diciamo che stando sul commento del "conte" anche io ho ascoltato il suo esatto set di casse Paradigm da Audioquality in sala grossa pilotate con pre e finali arcam e sicuramente e' un ottimo impianto(anche io ho preso il centralone cc 390 Paradigm della serie monitor per me ottimo nella soglia fino ai 1000 euro:) ) ma sono stato anche da Superslide con le B&W 802d e HTM1D pilotate da 3 finali Krell a 4 zeri e sinceramente e' stato qualcosa di piu' che ottimo ,direi veramente "fuori scala".... e' logico le cifre in gioco sono altre... poi intesi i gusti sono gusti ma credo che sia difficile pensare il contrario...
se devo fare una critica a questa serie 800 credo sia solo che per farle suonare a dovere necessitano di finali spropositati, altrimenti suonano meglio forse altre soluzioni piu' economiche sicuramente, questo uno lo deve mettere in conto,su uno deve prendere casse da 10000 euro o oltre e poi farle suonare male(o meglio in meniera eccezionale come potrebbero fare) perche' non si vuole spendere altri dindini(forse la stessa cifra:eek: ) per finali con i controcaxxi ,allora e' meglio che lasci stare in partenza....
chi compra una ferrari metet in conto che serve tutto di conseguenza e il problema non è di marchio perchè al top non solo B&W è esigente ma anche altri e pochissimi marchi che stanno su quei livelli
Probabilmente lo riconosci perchè sono proprio gli altri a colorare il suono e quindi quando lo senti "scolorito" lo riconosci anche di schiena: carta (misure tanto odiate) canta.Citazione:
ed il medio in kevlar colora il suono a tal modo da farmele riconoscere anche se sono messo di schiena.
Ovviamente è una mia opinione come lo è la tua e quindi tale resta.
Ciao.
Boh, non ho bisogno di fidendere il Conte perchè ci pensa ampiamente da se :D , ma mi sembra che si siano travisate le sue parole.
Per quello che lo conosco è una persona fin troppo trasparente, a volte un pelo poco diplomatica :p ma che non lesina parole di elogio o di critica nei confronti di qualsiasi cosa quando ne è convinto.
L'ultimo dei suoi problemi è quello di decidere un budget per quello che acquista (beato lui), per cui pone sempre il cuore ed un pizzico di buon senso in quello che fa. Evidentemente anche nella scelta dei diffusori.
Mi pare quindi che questa mezza "guerra di religione" che sta scoppiando sia del tutto fuori luogo. Ha espresso la sua opinione ed ha anche fatto un incipit in cui diceva che sarebbe diventato impopolare. Mi pare che ci ha preso in pieno viste le reazioni :)
Non è questione di Ferrari, Porche, Lamborghini o quello che volete ... è questione di gusti personali e di esigenze intrinseche.
Credo sia innegabile che per muovere i woofer di queste B&W serva un ampli rude e generosissimo dal punto di vista dell'erogazione in corrente ... non a caso, accoppiato come lo si sente al TAV sebbene installato sapientemente da Zen, la saletta con le 800 (a gusto MIO) non ha MAI suonato per quello che probabilmente sono in grado di dare questi diffusori. Ed evidentemente anche l'ampli Bryston non era il compagno ideale, chi lo sa (io non c'ero) ??
Non gli piacciono il timbro e le voci che escono dal medio in kevlar ? Crocifiggetelo perchè non sa quel che dice :D ma più probabilmente a gusto suo quello non è un tipo di trasduttore che lo soddisfa. Punto.
Se ci limitiamo a guardare le misure (fatte da chi ed in che contesto, poi ?), probabilmente avremmo tutti dei kit autocostruiti Ciare a casa, perchè per il rapporto prezzo/qualità/prestazioni soniche sono evidentemente dei cavalli di razza. Ma non mi pare sia così, ergo ....
Insomma, vediamo di essere il più possibile sereni e tranquilli nelle nostre valutazioni e non sentirsi "offesi" (o peggio) se qualcuno non la pensa come noi. In fondo è anche questo il bello della nostra passione, no ?
Ciao !
Alberto :cool:
Fammi capire, se uno dice che quel medio non gli piace è una persona che esprime un suo giudizio (ed è quello che penso anch'io) se un altro gli risponde che gli piace vuole fare la guerra?
Figuriamoci quando parliamo di ascolti in cui davvero ancor di più dovremmo chiederci fatti da chi e in che contesti!Citazione:
Se ci limitiamo a guardare le misure (fatte da chi ed in che contesto, poi ?)
Ciao.