Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da truedocman2004
in ambito gaming PC (input lag) come si comporta! perchè non saprei se acquistare il g30 da 42" o un l32e30e led...
naturalmente lo userei soprattutto per vedere contenuti sd e hd...ma il gioco è una passione alla quale non si rinuncia facilmente! :)
Io non ci penserei nemmeno mezza volta, prendi il Panasonic, io ho la PS3 collegata al G20 da 46" e i giochi sono a dir poco spettacolari, roba da far cadere la mascella a terra :sbavvv: .
Ho anche il G30 da 42" ma non ho collegato la PS3 perchè è nel salone/cucina e quello lo guardano i miei genitori e il resto della famiglia.
Ma se gia sul G20 i giochi della PS3 sono spettacolari, credo che sul G30 l'input lag sia stato ulteriormente migliorato.
Ciao.
-
@Kirin
Citazione:
Mica tutti hanno una EOS 5D e un monitor IPS con UWG calibrato a puntino, così da poter stabilire che è tutta colpa del TV...
Allora tutti i recensori dei piu' importanti siti competenti (HDguru, Flatpanels, Hdtvtest solo per citare i piu' importanti) perche' postano le foto?? Per sfizio??:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
Allora tutti i recensori dei piu' importanti siti competenti (HDguru, Flatpanels, Hdtvtest solo per citare i piu' importanti) perche' postano le foto?? Per sfizio??:confused:
Essenzialmente? Sì.
Una recensione unicamente testuale è in fin dei conti un po' troppo povera.
Inoltre si suppone che i siti specializzati abbiano proprio ciò che manca all'utente medio: una reflex digitale professionale con cui scattare foto di qualità eccellente. Mica una coolpix qualsiasi.
Ciò non toglie che le stupende foto eventualmente scattate, assolutamente fedeli al soggetto originale, viste attraverso il mio pannello TN non possono essere considerate fedeli in alcun modo.
Se mi vengono a dire che le foto mostrano un TV dai colori molto caldi e contorni delle immagini morbidi, quelle stesse foto viste sul mio monitor saranno comunque fredde, i contorni saranno eccessivamente netti e il tutto sarà condito da quel pizzico di color banding in più che non guasta mai...
E' evidente che le foto sono puramente indicative, sarebbe assurdo pretendere il contrario.
Il che significa: ben vengano le foto, ben vengano anche il filmati, così ci togliamo lo sfizio di vedere di cosa si sta parlando. Ma occhio a non credere che le foto o i filmati dimostrino alcunché.
Dobbiamo affidarci alle parole del recensore, com'è giusto che sia.
-
review del 42g30 pubblicata su avforums
da aggiungere in prima pagina...
-
Urgono conferme dirette alla importante notizia di Avforums che alla fine del rodaggio il problema del FW sembra diminuire nettamente. :cool:
-
Tra una settimana dovrebbero arrivare nei negozi i tagli da 50", ovvero quello che mi interessa...ora non capisco se mi conviene guardare anche qualche alternativa a Panasonic o rimanere su questo modello del quale ero convintissimo prima di leggere centinaia di pagine sui forum...
-
ragazzi sto per prendere il TX-P50G30E
mi è venuto un dubbio xò ma in component supporta il 1080P? perchè nel sito panasonic viene riportato 1080P(SOLO HDMI)
ne sapete cosa? perchè l'xbox che ho è con la component quindi mi seccherebbe cambiarla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da poty
ragazzi sto per prendere il TX-P50G30E
mi è venuto un dubbio xò ma in component supporta il 1080P? perchè nel sito panasonic viene riportato 1080P(SOLO HDMI)
ne sapete cosa? perchè l'xbox che ho è con la component quindi mi seccherebbe cambiarla...
In tutta onestà... cambiala! E' una spesa minima ma la resa è davvero tutta un'altra cosa!
-
Se qualcuno vede in vendita il 46" faccia un fischio per favore, non riesco ancora a vederlo in nessuno store. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loki
In tutta onestà... cambiala! E' una spesa minima ma la resa è davvero tutta un'altra cosa!
bè si forse ne sto prendendo una elite...devo chiedere se ha l'hdmi^^in ogni caso essendo che quella che ho non l'ho pagata (regalata per problema 3 led rossi e sistemata da me:D )per il momento vorrei accomodare^^
in ogni caso parlo di component non di composito! la differenza tra hdmi e component nella xbox non mi sembra che sia addirittura tutta un'altra cosa... sicuramente meglio ma insomma va...non di certo abissale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Se qualcuno vede in vendita il 46" faccia un fischio per favore, non riesco ancora a vederlo in nessuno store. :rolleyes:
Mi accodo.... Soprattutto se il prezzo è quello sperato, altrimenti vado di 42
-
hehe la scimmia è andata a 3000! la distanza tra dire "sto per prendere il 50G30" e clikkare su ACQUISTA è durata 5 minuti :-) l'ho ordinato! costato in totale 1060€ compreso spedizione e contrassegno passeranno penso 15 giorni minimo ma ci ho risparmiato almeno 150€ l'ho preso da ("rosso in inglese" coon):D
se qualcuno sa dirmi se su component passa il 1080p gliene sarei grato^^
poi per quanto riguarda la multimedialità, ho un HDD pieno di film .mkv so che li leggerà penso quasi tutti ma vorrei sapere in generale se è meglio che collego l'hdd direttamente al TV oppure se monto l'HTPC che ho fatto (con scheda nvidia supportante cuda 8600GT) e collegarlo in HDMI?
farei la seconda cosa solo se la differenza di visione sia davvero evidente...perchè la prima è decisamente piu comoda...uso lo stesso telecomando e l'interfaccia del TV...
ragazzi per quanto riguarda il rodaggio mi consigliate di farlo vero? anche se questi panasonic sono nettamente migliori e non ci sono piu quei grossi problemi di stampaggio ecc?
-
Citazione:
se qualcuno sa dirmi se su component passa il 1080p gliene sarei grato^^
Sull'ingresso component accetta il 1080i, ma non il 1080p.
Citazione:
poi per quanto riguarda la multimedialità, ho un HDD pieno di film .mkv so che li leggerà penso quasi tutti ma vorrei sapere in generale se è meglio che collego l'hdd direttamente al TV oppure se monto l'HTPC che ho fatto (con scheda nvidia supportante cuda 8600GT) e collegarlo in HDMI?
farei la seconda cosa solo se la differenza di visione sia davvero evidente...perchè la prima è decisamente piu comoda...uso lo stesso telecomando e l'interfaccia del TV...
Come qualità d'immagine, supporto per sottotitoli vari ed eventuali e supporto per i formati audio/video più disparati, è indubbiamente meglio l'HTPC. La 8600GT dovrebbe digerire ogni cosa le darai in pasto, le ultime versioni di MPC-HC ottimizzano il rendering di qualunque flusso tramite DXVA.
Inoltre, se hai un amplificatore 5.1 è preferibile passargli l'audio AC3/DTS digitale o Direct6channels analogico direttamente dal PC, la qualità non avrebbe paragoni.
Per la comodità di gestione dal divano si può optare per un bel Gyration o simili.
E una volta che hai collegato l'HTPC lo puoi sfruttare anche per un po' di browsing e l'occasionale videogame. Visto che hai già il cadregozzo pronto, perché non sfruttarlo?
-
bè si sicuramente lo finisco di assemblare l'HTPC mi è costato ZERO^^ il bello di essere un'assemblatore^^
piuttosto ho un AVR132 come ampli e vorrei sfruttarlo con l'HTPC e il TV nuovo... quindi l'audio lo passo dall'uscita digitale della scheda madre
all'ampli poi invece il video lo passo in DVI al TV (ho il cavo DVI>HDMI)
bè non è il massimo della tecnologia tutto ciò ma non credo proprio che cmabierò tutto al momento per prendere ampli HDMI ecc ecc sono soddisfattissimo di questo ampli e da quello che tira fuori dalle casse mi basta.
scusate OT finito^^
tornando la G30, ma mi devo preoccupare di sti neri/bianchi fluttuanti??
dicono che dopo il rodaggio scompaiono o per lo meno non sono percettibili qualcuno ha già il G30 a casa?
-
@Kirin
riguardo il discorso foto...
sono d'accordo con te
giustissima anche la considerazione fatta sul monitor con il quale le visualizziamo