purtroppo noCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Visualizzazione Stampabile
purtroppo noCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Dai non disperare, domani fai tutte le prove del caso e semmai chiama al negozio per sondare la situazione.
@sand: metti una foto, magari e' anche più facile pensare a soluzioni diverse.;)
detto fatto....calcola però che la robaccia che vedi sulla sinistra va tutta tolta...sul ripiano resta solo l'impianto
comunque ho fatto delle prove al volo attaccando un iPod con un cavetto minijack del cavolo e l'esuberanza dei bassi è sparita (insieme alla gamma dinamica -_- ) quindi a quanto pare è una cosa che riguarda solo il giradischi
Ma è mansardata?
ebbene si.
è la mia camera da letto che praticamente occupa tutta la mansarda poi ovviamente c'è il piano di sotto con tutte le altre camere
mmmm nel guardare la foto, ho come l'impressione di un suono ovattato...
Visto che il tetto scende.. Mi sbaglio? :rolleyes:
Posizione orribilus...non disperare difficilmente qualcos'altro farebbe di meglio. Attendi i prox 4 mesi e nel frattempo stringi i denti.
Forse le SF Toy avrebbero fatto più al tuo caso o le Usher S520.
non sbagli.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
certo che vorrei fare qualche prova con qualche sorgente adeguata visto che con i vinili sembra che tira fuori dei bassoni da hip hop nonostante il pre sia ottimo ed è pure collegato all'ampli con una coppia di vdh d-102 semibilanciati,
intanto appena finisco di liberare il ripiano allontano ulteriormente il diffusore di sinistra dalla parete laterale e disaccoppio quello che posso...vediamo che succede
Io dico la mia:
intanto togli i VDH che, leggendo in giro, tagliano gli alti per dare spazio alle basse(prova a fare una ricerca); poi, avrei preso le Toy...che vuoi fare, ne sono innamorato.
In questi giorni ho fatto delle "mini prove" e, malgrado il posizionamento delle mie, mi soddisfano molto.
tutto quello che ho letto a riguardo diceva che invece sono dei cavi eccellenti che trasportano tutto quello che c'è nel segnale senza aggiungere nulla...con quello che mi sono costati poi...Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Aridaje con i Van den Hul... :rolleyes: :D
Ha problemi di rimbombo, che addirittura permangono occludendo il reflex, cambiando cavi quanto pensi risolverebbe? Zero.
Non diamo ai cavi più importanza di quella che hanno.
In primis il problema è l'ambiente/posizionamento, in secundis i diffusori scelti (ovviamente rispetto all'ambiente/posizionamento).
Con le Toy peggioreresti la situazione perchè sono più generose in gamma bassa rispetto alle più lineari Dynaudio. Il tuo è un problema esclusivamente ambientale. Il diffusore sinistro è letteralmente schiacciato in un angolo, quindi fai benissimo ad allontanarlo (ti consiglio non meno di 50cm se ci riesci). Secondo me dovresti spostare, a meno che non ci abbia già pensato tu, tutto il mobile verso il centro e mettere negli angoli dei porta CD a 45°. Poi nel soffitto, subito adiacente ai diffusori proverei a mettere qualche pannello riflettente in modo da aprire un pò la gamma alta. Anch'io ti consiglio di disaccoppiare i diffusori dal mobile, e già questo ti risolverà parecchio in gamma bassa. Prima sistema l'ambiente che è piuttosto critico, a cambiare i diffusori fai sempre a tempo. :)
ehehehe, non è un mobile. fa parte del muro!!!
nano le toy più generose in gamma bassa ???
credimi non è così... provate in negozio prima di prendere le mie 2/6...
ho scartato le toy perchè la gamma bassa era inesistente... ;)