Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Ma allora il proiettore che cerchi esiste già :D
Runco D-73D : LED 3D RealD con occhiali passivi (il massimo del massimo :D)
Visto in demo al recente ISE di Amsterdam ..... potenzialmente una bomba ... li non era affatto messo "bene".
Speriamo risolvano il problema al più presto. Sarebbe davvero il prodotto da whis list di molti appassionati.
-
-
La mia modesta esperienza sui full hd (dopo aver avuto i primi Epson lcd, 1991, per uso casalingo e poi tre diversi Infocus) si limita a due BenQ. Il primo (che è anche quello che vorrei cambiare, ma che alla fine tengo) è un W 5000, erede (clone) dei precedenti W20000 (20k€), W10000 (10k€). Semplicemente fantastico, immagine nitidissima su TUTTA l'ampiezza dello schermo, silenziosissimo. Peccato veniale un leggero rumorino video praticamente scomparso con l'ultimo firmware. Qualche mese fa volevo fare un upgrade (mal me ne incolga!) e ho acquistato un W6500 con dmd da 0,65. Per carità buon apparecchio, ma abissalmente lontano dalle prestazioni del W5000. La differenza di matrice innanzi tutto. Sono andato all'IFA di Berlino e c'era il nuovo riflessivo di Epson, che però era stato danneggiato nel trasporto e aveva evidenti problemi di nitidezza. Insomma, era acerbo e non 3d. Insomma, un po' fuori fase rispetto ai D-ILA e agli SXRD. Sto ragionando sull'X7, ma la nitidezza? Di splendido ho visto l'Avielo Kroma (led), ma a che prezzi? Ma di nuovi dlp all'orizzonte, nemmeno uno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Non sò altro.:D
E continuerai a non saperlo .... :D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
ho acquistato un W6500 con dmd da 0,65. Per carità buon apparecchio, ma abissalmente lontano dalle prestazioni del W5000.
Sto ragionando sull'X7, ma la nitidezza?
Effettivamente il W5000 è stato un apparecchio d'oro, in tutti i sensi. Poi anche la BenQ si è un pochino adagiata sugli allori, ma in queste super mega multinazionali capita che gli sforzi vengano direzionati in alcuni settori piuttosto che in altri (anche il loro LED, annunciato, non si è mai visto, al pari dell'engine 3 chip DMD < 10.000 USD).
Se non ti interessa il 3D e sei abituato all'immagine del 5000, io lascerei proprio perdere il modello DILA, non solo per la nitidezza, ma anche per il microdettaglio, la qualità dei colori e dell'immagine in generale.
Analogo al Kroma, ma di prezzo più "affordable" c'è anche il Mico 50 della Sim2, che è una gran bella macchina. Chiaro, costa ben di più del JVC.
Ciao
Alberto :cool:
-
Alberto, quello che citi per ultimo non mi ha convinto affatto. Per carita' parliamo sempre non di buoni, ma di ottimi prodotti, ma c'era qualcosa nella saturazione dei colori che non mi garbava. Era stato anche attentamente calibrato, quindi... Il Vivitek led non l'ho trovato male. Ma l'Avielo... Ah, l'Avielo...!
Quanto al W30000 BenQ led pluriannunciato e mai prodotto, chissà... Anche se - ripeto - ormai il 3D ha spostato l'attenzione di tutti in altra direzione e bisogna solo prenderne atto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
E' solo un filo ingrombante sto Runco... passo :D
diciamoci la verità, il problema sono i 56x60x40 cm o i 50.000 euro necessari per portarselo a casa ? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Alberto, quello che citi per ultimo non mi ha convinto affatto. Per carita' parliamo sempre non di buoni, ma di ottimi prodotti, ma c'era qualcosa nella saturazione dei colori che non mi garbava.
Sai che non li ho mai messi side by side ? Sono prodotti che hanno una differenza, certo, ma personalmente non mi spiace neppure il Mico.
Adesso mi hai fatto venire la voglia di fare la prova comparativa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Non sò altro...
Peccato...
Se fossero a LED e con un sistema di interpolazione frame , andrei subito a Pordenone a bussare alle porte della Sim2... :D
Speriamo bene... :sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Se fossero a LED e con un sistema di interpolazione frame , andrei subito a Pordenone a bussare alle porte della Sim2... :D
In quel caso fammi un fischio che ci andiamo assieme :D:D
Vabbè che la speranza è l'ultima a morire, ma chi visse sperando ... sai come finisce, no ? :D:D
-
Si , lo so... :( ( :D )
Bhè , dai , magari si inventano una serie "Domino" a LED...
Continuo a sperare?... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
diciamoci la verità, il problema
sono i 56x60x40 cm, per forza ! :D
A parte tutto, la cifra è molto alta (considerato che dentro ci sono appunto due Vivitek/Delta ricarrozzati) ed il processore DHD4 aveva dei seri problemi a pilotarli in modo eccellente, per come ci si aspetterebbe una macchina di quel prezzo e lignaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Continuo a sperare?... :p
Mi sa di si ......
Magari con un altro Brand a disposizione della Sim2 ? ;)
-
Ma i Runco non sono sempre stati dei "ricarrozzati" di lusso?!?!
edit: esiste un altro brand controllato da Sim2? :fagiano:
-
Si sempre, dagli albori .... sul fatto che poi fossero "di lusso" sono stati sprecati fiumi di inchiostro e di parole .... :D
Adesso poi che la Runco appartiene alla Planar, non c'è neppure tanto bisogno di cercare altrove per trovare gli OEM ... non so se .... :D