x Odin
bè ma se lo chiedi alla casa costruttrice o all'importatore te lo dicono. Non è un segreto. molto spesso lo trovi scritto anche sulle caratteristiche tecniche.
Visualizzazione Stampabile
x Odin
bè ma se lo chiedi alla casa costruttrice o all'importatore te lo dicono. Non è un segreto. molto spesso lo trovi scritto anche sulle caratteristiche tecniche.
Te lo auguro di cuore!!! Significherebbe che hai fatto un grande upgrade, altro che classe a b o d!!Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Detto questo invito a leggere questa precisazione, affinchè non si confonda la classe-d con digitale
http://en.wikipedia.org/wiki/Class_D...er#Terminology
I JR non ti sono piaciuti o non suonavano bene?Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Bella osservazione e mi hai fatto fare anche una sana risata!Citazione:
Il paradosso e' che, IMHO, dovrebbe essere l'inverso: Antonio = analogico, chiaro-scuro = digitale ...
Ciao.
Lele se ricordi bene, ho provato a combinare ascolti per sentirli in manifestazioni Hi-end e/o in negozi (anche in noti punti vendita di Milano) ma senza che nessuno si sia degnato di accenderli .. dunque li ho solo 'visti' ... che belli ho pensato.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Poi ravanando sui datasheet (cosa da non fare mai, infatti si deve ascoltare) ho letto che utilizzano i mitici moduli di potenza e quindi ho pensato in logica 'digitale' ... (@scubi, ho detto ho pensato e non ho sentito .. ;) ) .. 'mi sa che questi JR sono proprio una 'schifezza' :p :p :p ...
... poi ho conosciuto un siculo che me ne voleva sbolognare uno ad un prezzo 'mitico' ... e allora ho pensato ... mi sa che sono una 'schifezza' anche per i loro proprietari ... se poi nemmeno chi li vende me li vuole accendere :what:
x il Caro Antonio: la deduzione mentale di cui sopra e' proprio quello che NON bisogna fare dell'aiutare il processo di decisione di noi audiofili mortali ... ma comunque come diceva Andreotti .. ' a pensare male ... etc.// :D :D :D
Facile:Citazione:
Originariamente scritto da scubi
- Elementari
- Medie
- Superiori
:D :D
visto che sei di milano :D in mp mi dici il tuo rivenditore? :DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
forse e dico forse con un oscilloscopio :DCitazione:
Originariamente scritto da scubi
@Puka: sei lo stesso Puka, esperto di prodotti Norma?:confused:
Prendo in prestito (autorizzato) una frase che ho letto in un altro forum che, secondo me, racchiude un mare di verità e sta bene in questa discussione: "Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni."
Ora la metterò come firma perchè mi piace davvero tanto.
Ciao.
Fallo se vuoi rovinare l'economia :p
@nuke76 hai mp ;)
@Pas quel siculo mi sembra di ricordarlo :D :D
Comunque secondo me e per il mio orecchio sono degli Amplificatori ottimi, se ci sono all'Hi-end devi sentirli
Mah.....potrai anche schiaffeggiarli, impalarli o metterli al rogo, ma quando parlano loro e spiegano riesco a capire e a mettere in pratica, ma quando parli e spieghi tu non capisco una mazza e non posso mettere in pratica nulla. Ti prego non eliminarli tutti perchè a me il pensiero di far suonare il mio PC con dei monoliti come i tuoi e con amplificazioni digitali come il T amp, mi spaventa un po...:( per adesso preferisco sentir parlare ancora loro :cool:Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
@Kaneda4: ... chiaro-scuro nella sua catena Hi-Fi ideale vuole eliminare tutto quanto di analogico c'e' nel mondo ... :D :D :D ... vedrai che tra un po' ci propone di fare a meno anche dei diffussori e di chiudere l'uscita degli ampli in Classe D direttamente in ingresso al PC ... in un loop di retroazione TUTTO DIGITALE ... tanto poi e' il solo PC che se la canta e se la suona :p :p :p
p.s. come si dira' poi il PC a se stesso 'schifezza' ... :muro: ... 110011000111 ??
La frase va letta come metafora.
C'è sempre qualcuno che ne sa di più, sta a noi cercare di capire (studiando, chiedendo, informandosi) o lasciar perdere e vivere ugualmente sereni.
Certo che è più facile capire, ad es., che un diffusore suona meglio di un altro mentre è più difficile capire perchè un diffusore suona meglio di un altro. Se ti interessa sapere il perchè "studia" se ti basta sapere che uno va meglio dell'altro sulla fiducia hai finito il tuo lavoro di comprensione.
Ad es., a me del video non mi interessa quasi niente e quando qualche mese fa ho preso la televisione ho chiesto in giro, ho cercato di capire in maniera molto limitata, giusto per non andare completamente alla cieca, i consigli che mi davano e l'ho presa. Ognuno si ferma al livello di conoscenza che gli interessa, tutto qui.
Vuoi conoscere il mio impianto definitivo? Musica che arriva direttamente al cervello!Citazione:
vedrai che tra un po' ci propone di fare a meno anche dei diffussori
Ecco, ora mi prendo a schiaffi da solo, così mi sveglio :) :)
Ciao.