A quella distanza potresti prendere anche il 65;)Citazione:
Originariamente scritto da schwarzy
Visualizzazione Stampabile
A quella distanza potresti prendere anche il 65;)Citazione:
Originariamente scritto da schwarzy
addirittura??????:eek: ......:eek: :eek:
@schwarzy
...a mio avviso, da 2,60 metri, un 55" proprio non lo prenderei...massimo massimo un 50"
io sto acquistando casa e di distanza avrei 4 metri precisi precisi. però pensavo di prendere un 50"...
da 4 metri invece un 50" in fhd è piccolo...dovresti andare almeno di 55"
Secondo me le distanze sono soggettive, io consiglio sempre di simularle presso i C.C. e capire se un 50" può essere grande o piccolo.
Io ho un 50" che guardo da 2,80mt. di distanza, la prima settimana mi sembrava enorme, la seconda mi stava bene e ad oggi potessi prenderei un 80 pollici... :D :p
secondo me i centri commerciali sono spazi talmente enormi che non ti rendi conto. io ho provato a mettermi a 4 metri di distanza e anche il 55" sembrava piccolo, però sono sicuro che se lo porto in casa mi sembrerà enorme (soprattutto a mia moglie ;))
Da quattro metri un full hd 50 pollici nn ha neanche senso forse... perchè l'occhio umano nn riuscirebbe più a percepire la piena risoluzione full hd... quindi tanto vale che prendi un hd ready..
La "regola" è che il tv full hd va visto ad una distanza uguale alla diagonale del tv che moltiplica 1,5...
Quindi in teoria un 50 pollici si dovrebbe vedere ad 1,80-2 metri massimo...
La cosa può sembrare assurda ma visionando sempre contenuti in full hd mi sono accorto che ormai mi sforzo a vedere il mio 37 pollici da 2 metri...anche perchè bisogna considerare che la quasi totalità dei film non è in 16:9 ma in formato cinema.... il che rende ancora più piccolo lo schermo...
In poche parole quindi.... aspetto con ansia il 50" VT30:D
@Beralios, steve_guitar, DRuY
sono d'accordo con tutti e 3...
in primis con il discorso di steve sul rapporto pollici/centro commerciale/ambiente domestico :D
e poi molto con DRuY riguardo il formato dei film...è proprio il formato "cinema" con le bande nere sopra e sotto quello che ti fà pensare che "forse più grande sarebbe stato meglio" :)
Da 4 metri servirebbe un 60-65", non sarebbe assolutamente grande (neanche con sorgenti sd).
Da 2.60 metri, invece, un 55" va bene a patto che non si guardino molte sorgenti sd (che patirebbero le grandi dimensioni della tv).
che belli questi plasma, non vedo l'ora di visionarne uno......
Mi sa che siete OT.
Ma perchè con la gamma 2011 Panasonic, ma anche Sony, stanno penalizzando i tagli più piccoli?? L'anno scorso i 40/42" erano presenti in qualsiasi fascia, con l'anno nuovo, dovendo rimanere su quella misura, o non cambio il tv oppure dovrò accontentarmi di un prodotto di fascia medio bassa, se non entry-level.
ho letto che daranno un solo paio di occhiali , possibile? è per far credere che il prezzo è piu basso di quello reale?
sarà inoltre possibile connettersi solo a certi siti, mentre altre marche come sony ha un browser dal quale navigare normalmente.
@markko8
non siamo nel topic giusto, ma non essendo uno ufficiale ti rispono lo stesso...non stanno penalizzando i tagli più piccoli tanto è vero che mi sembra che la Panasonic per la prima volta presenti un plasma fhd da 37"
è vero però che le gamme alte sono rivolte a un utente più esigente considerando anche che l'orientamento attuale verso il 3D fà si che per usufruirlo al meglio siano necessarie dimensioni più grandi
inoltre il calo dei prezii favorisce l'ascesa del formato più grande
nulla toglie al fatto che tv di dimensioni più piccole esistono e continueranno ad essere proposte
@astrea
a mio avviso è per quel motivo che hai detto tu...ma non per farlo credere...proprio per proporre la tv a un prezzo più basso...e lo trovo estremamente giusto...anche perchè io così ho la possibilità di acquistare una tv 3D anche se del 3D non me ne importa molto e posso sempre comprare gli occhiali di un altro produttore a parte e in un altro momento...fosse per me non ne metterei neanche uno di occhiale...vendendoli solo separatamente