Leggendo sul topic del fratellino 920:Citazione:
Originariamente scritto da luca375
Symmetry :-)
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Leggendo sul topic del fratellino 920:Citazione:
Originariamente scritto da luca375
Symmetry :-)
Ciao
x Luca375
Come hai risolto il problema ( se è un problema) del volume a 0db??
Fra l'altro, stamattina sono stato in un CC dove ho trovato dei pioneer : per avere un volume "importante" arrivavano tutti a 0db!! Stessa cosa dicasi per i Denon. Tutti gli ampli pilotavano delle Canton.
Devo dire che effettivamente attivando il sound retriever la differenza e' notevole.:)
occhio che il sound retriver cera dipendenza. Lo disabilito solo con blue ray o fonti di alta qualità per il resto , sky , mp3 , mkv e compagnia bella..sempre ON :)
Perche' lo disabiliti con i blu ray?:confused:
PErchè l'audio dei blue ray è loseless e per me va già più che bene.Dipenmderà anche da blue ray a blue ray ma se hai già una codifica true hd o dts nn ne sento il bisogno anzi attivandolo mi risulta difficile poi gestire il volume di ascolto , diventa troppo dinamnico non so se mi sono spiegato
:)
Si grazie della spiegazione.
Scusate qualcuno saprebbe dirmi cosa bisogna settare affinche' il sinto si spenga automaticamente allo spegnimento del televisore?
Grazie anticipatamente resto in attesa di una vostra risposta
il sistema MCACC di Pioneer con cui è equipaggiato il 2020 equalizza anche il subwoofer?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Vincenzo65
Io per settare l'ampli ho fatto così (ringrazio NINOSAN, in quanto ho estrappolato parte della sua procedura).
- Mettere il microfono nella posizione d'ascolto, altezza dell'orecchio (con un treppiede, MAI appoggiato su cuscini, ...).
- Impostazioni manuali: Mettere tutto small. Mettere distanze diffusori
- Advanced auto mcacc, EQ Pro & S-Wave eq:simmetry e attivare procedura
- Eq professionale,misurazione riverbero,mcacc:1, misurazione del riverbero:eq off e attivare procedura
- Eq professionale_impostazione eq avanzata. mcacc:1, time position: 30-50 ms,tipo eq: simmetry,stand wave:off e attivare procedura
Non metto mai FULL, in quanto lui mi setta a LARGE i diffusori.
Aumento i dB dei Frontali REAR
Attivo per segnali "scarsi" il sound retriever
Ciao
Ho comprato il cavo ottico e l'ho collegato al Blu Ray, ho settato i DSP i due ingressi del VSX 2020 in modo identico, ho eliminato il downmix surround sul lettore (uscite solo stereo) ed ho cominciato a switchare tra l'ingresso HDMI e quello ottico e devo dire che differenze non ne ho notate :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
Ho preso il precedente lettore DVD SONY DPV NS400D con audio strafigo (l'ho pagato il 2001 750.000 lire) che suonava meglio del lettore CDP sempre Sony strafigo ma di 10 anni prima e 'zacchete' ho collegato anche lì il cavo ottico e ..... niente ...... sempre uguale suonava :rolleyes:
Per ora lascio il doppio collegamento del Blu Ray HDMI e Ottico perchè di sicuro l'unica cosa certa, nell'attesa di affinare l'udito, è che così mi setto il DSP per l'audio (Extended Stereo) sull'ingresso DVR e quello Movie (PLIIz) sull'ingresso BD in modo da non dover stare sempre a giocare con il telecomando a seconda di cosa ficco nel lettore. ;)
Ma se invece di pistolarci sopra giornalmente ci mettessimo a godercelo con dei sani blu ray ? :D E magari qualche concertino in DTS ? :D o degli mp3 a 320 ? Magari descrivendo qualche 'emozione' o 'sensazione' avuta con un film , cd , concerto..
Scusate la provocazione ma dopo settimane di spippolamenti vari mi sono tranquillizzato senza continui movimenti del polso destro sul telecomando switchando a destra e a sinistra.Mi stava a venire la sindrome da ottimizzazione estrema :D
Adesso lancio il film, regolo il mio bel volume e non tocco niente dall'inizio alla fine. Ed è solo ora che comincio a dedicarmi alla pura e semplice finalità dell'apparecchio che sarebbe quella di regalarci delle belle e sane visioni/audizioni nel modo più sereno possibile.
A proposito : outlander,blu ray ; audio DTS-HD master (prima volta che mi compare sta sigla sul sinto) ad ogni modo SPETTACOLARE !!!!!
Enjoy ;)
Ben detto, ma come si sa di solito si smette di fumare con il pacchetto di sigarette in "tasca", che tradotto: prima c'è bisogno di addentrarci nell'oblio delle configurazioni 'cinesi' per poi anelare (telecomando in mano) l'approdo sulle tranquille spiagge del puro godere dello strumento senza torturare il telecomando ed il cervello. ;)Citazione:
Originariamente scritto da elettr0
Pensa che nell'ultimo MACC per isolare il microfono dal cuscino su cui prima l'appoggiavo (siete terribili voi del forum!), vista l'assenza del treppiede e tenuto conto della 'scimmia' che non mi dava pace, l'ho posizionato sul gambo di fil di ferro di un finto tulipano posizionato al contrario ed incastrato tra i cuscini!!!:D
il risultato, vi assicuro, è tutta un'altra cosa !!!!:D :D....disse Mick71 prima che se lo portassero via per rinchiderlo!
HAHAHAHAHHAHAHA
Sono convinto di non averlo settato al meglio così come i metri di cavo in abbondanza nascosti dietro al mobile andrebbero accorciati.E che il doppino lungo 10 mt di bassa qualità non giovi certo all'equilibrio generale.
La domanda che mi sono posto,dopo innumerevoli sedute perse ad alzare di qualche db per sentire la gocciolina di pioggia dal surround left , per poi inserire e disinserire il gps che trigonometra la posizione in tempo reale del sinto in funzione dell'ascoltatore mi ha fatto sbroccare :eek:
Su 10 film me ne sarò goduto mezzo.
Ho invitato amici , amici di amici e ho fatto sedute terapeutiche dimostrative.
Ragazzi la resa,il dettaglio,la precisione che restituisce questo signor ampli per me , profano , è superiore alle mie aspettative.Sarà merito anche dei diffusori ma vi giuro che adesso non voglio andare più al cinema.Aspetto i BD e me li guardo a casa.A proposito..sto cercando una macchinetta per fare il pop -corn :)
Io ho fatto l'abbonamento Prime ad Amazon per la consegna gratuita in 2-3 giorni e sto comprando Blu Ray a gò gò!:p
Ho disdetto Mediaset Premium e sono passato a SKY perchè la qualità è una figata così come l'offerta di film!:eek: .
Questo Ampli mi sta rovinando!!!:D