Re: Re: Re: Re: Re: Problemi dimesioni immagini.
Citazione:
Highlander ha scritto:
...P.S.Come ti ho detto x telefono ho ancora delle riserve sull'aspect ratio in generale... :confused:
Allora, ho scoperto che la modalita' Auto su un DVD in 1:78:1 altro non e' che la modalita' Squeeze.
Come riferito da Molti,so che usate questa modalita' per riempire la Matrice. Vi chiedo di fare questa prova:
Selezionate la modalita' Through e visionate una immagine fissa di un volto. Questo e' l'aspect ratio originale ( viene bene anche con un cerchio in fermo immagine in formato 1:78:1). Selezionate ora la modalita' Normal e ottenete l'esatto doppio del formato Through con lo stesso aspect ratio ma ancora non riempie la matrice sembra un 800x600. Ora selezionate Auto se siete in HDMI 720x576p oppure Squeeze se siete in Component e noterete che la matrice si riempie ma il volto si allarga e il cerchio diventa quasi un elisse ( Non ho mai visto Indy cosi' ciccottello :D ). Selezionate ora la modalita' Panorama e vedrete che l'immagine torna nel giusto aspect ratio nella parte centrale dello schermo creando pero' aberrazioni sui laterali (in component i laterali sembrano, oltre che sfuocati, che ci sia una lente davanti, in HDMI si nota meno, cmq e' presente).
In conclusione, ancora NON sono riuscito a trovare un settaggio che mi faccia avere un Full Screen 1:78:1 senza aberrazioni di qualche tipo...
Chiedo a voi queste prove e testimonianze, prima di richiedere interventi tecnici nel dubbio di disfunzioni. :eek: :confused:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problemi dimesioni immagini.
Citazione:
Highlander ha scritto:
Allora, ho scoperto che la modalita' Auto su un DVD in 1:78:1 altro non e' che la modalita' Squeeze.
Come riferito da Molti,so che usate questa modalita' per riempire la Matrice. Vi chiedo di fare questa prova:
Selezionate la modalita' Through e visionate una immagine fissa di un volto. Questo e' l'aspect ratio originale ( viene bene anche con un cerchio in fermo immagine in formato 1:78:1). Selezionate ora la modalita' Normal e ottenete l'esatto doppio del formato Through con lo stesso aspect ratio ma ancora non riempie la matrice sembra un 800x600. Ora selezionate Auto se siete in HDMI 720x576p oppure Squeeze se siete in Component e noterete che la matrice si riempie ma il volto si allarga e il cerchio diventa quasi un elisse ( Non ho mai visto Indy cosi' ciccottello :D ). Selezionate ora la modalita' Panorama e vedrete che l'immagine torna nel giusto aspect ratio nella parte centrale dello schermo creando pero' aberrazioni sui laterali (in component i laterali sembrano, oltre che sfuocati, che ci sia una lente davanti, in HDMI si nota meno, cmq e' presente).
In conclusione, ancora NON sono riuscito a trovare un settaggio che mi faccia avere un Full Screen 1:78:1 senza aberrazioni di qualche tipo...
Chiedo a voi queste prove e testimonianze, prima di richiedere interventi tecnici nel dubbio di disfunzioni. :eek: :confused:
francamente anche parlando con supercioli al telefono ho capito ben poco.....
Ci si vede dal vivo e poi se ne riparla....
walk on
sasadf
Re: Re: al mio tw 1200...
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
quante ore di visione hai??
inoltre: hai più notizie dalla EPSON per l'upgrade ad H?
ragazzi nn ho fatto NULLLAA!!
ci son dieci persone in pvt che aspettan notizie di vario genere, e lavori di vario genere...
Ma ormai il lavoro sta prevaricando su ogni mio momento libero.
Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
sasadf
Re: Re: Re: al mio tw 1200...
OT
Citazione:
sasadf ha scritto:
.....Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
sasadf
Ma ci siamo qua Noi ! :p Credo che il fatto che tu possa vantare una miriade di forumiani che ti sostengono e ti acclamano, possa alleviare la sofferenza e il disagio del tuo umore precario facendoti, spero, ammiccare ad un semplice sorriso ;) :D
Ciao Sasa
;)
FINE OT
:p
Re: Re: Re: al mio tw 1200...
Citazione:
sasadf ha scritto:
ragazzi nn ho fatto NULLLAA!!
[...]
Ma ormai il lavoro sta prevaricando su ogni mio momento libero.
Inoltre, varie situzioni spiacevoli nella vita privata, stanno affossando il mio già precario umore..
Che periodo di M....
walk on
sasadf
OT
Ma... voi avvocati, non dovreste essere in grado di dirimere ogni controversia? ;)
Coraggio! Anch'io sto passando un periodo niente male... (e non riesco ad avere neanche il tempo per finire l'installazione del HT 300 come DLP comanda...)
Avanti sempre!
C.
FINE OT