Visualizzazione Stampabile
-
sono d'accordo con gu61. E' vero che alcuni dei problemi segnalati dipendono dai firmware non aggiornati, ma guarda caso tutti questi problemi si sono concentrati sul cofanetto di Alien, mentre non capitano, se non raramente, con altri titoli, anche recentissimi e tecnicamente "avanzati". La verità è che hanno fatto un pasticcio, i problemi di authoring sono così tanti, piccoli e grandi, che la vedo dura sperare in una sostituzione, specialmente a breve termine.
Ci sono due cose, in genere, che non mi interessano, anzi mi infastidiscono, dei film in dvd e blu-ray:
1) le confezioni elaborate, le "teste", le "uova", i busti, le automobiline e via così;
2) i menù elaborati, le innovazioni di navigazione eccetera.
La 1) si evita facilmente, basta comprare le versioni "lisce". Ma la 2) è inevitabile, e le complicazioni di authoring causano una valanga di problemi, oltre a moltiplicare a dismisura i tempi di caricamento, che nel caso dei bluray sono decisamente alti e nel caso di Avatar o Alien, per esempio, sono intollerabilmente lunghi. Poi certo, adesso qualcuno dirà che dipende anche dal lettore e che "il mio lettore questi film li carica in 15 secondi!".
-
ma di che errori stiamo parlando? se parliamo di quelli di compatibilità sbagli a fare il calcolo dicendo che ci sono errori concentrati...
cioè visto che hanno lo stesso authoring è normale che se un film ha problemi lo hanno anche gli altri in questo cofanetto, non sono film singoli ma un sistema con menù organico.
tutti sono fatti allo stesso modo, se un lettore non ne legge uno è normale che non legga gli altri...vanno contati come singolo film se si fa un calcolo statistico...
quanto ai punti da te indicati sono elementi prettamente soggettivi...trovo il menù di Alien davvero intelligente e tale da rendere molto più appetibili i contenuti speciali...
se poi consideriamo i tempi di caricamento non mi sembrano impressionanti ed io ho un lettore fra i più lenti...ci mette di più un qualunque bd della disney se si considerano tutte le schermate che devono passare...
mi sembra che si stia cercando di trovare errori anche dove effettivamente non ci sono....
il mio lettore si è aggiornato quasi un anno fa (ed è fra quelli che danno problemi per primi) e li legge senza problemi, quindi è chiaro che, almeno in questo caso, si tratta proprio di problemi di fw...potrei citare invece infiniti casi di dischi usciti e che poi non partivano su tantissimi lettori, con quelli bisognerebbe prendersela...
-
Io sinceramente faccio fatica a capire questa storia dei tempi di caricamento...ma se anche ci mettesse 1 minuto a caricare un film che ne dura 160, dove sta il problema?:mbe:
Non vedo proprio il problema, altro discorso sono i problemi di authoring...
-
qualcuno ha gia spedito e ricevuto il disco 3?
-
ma certo che no...hanno detto che non potevano sostituire il disco prima di 3 settimane....se ne parla a fine anno, più probabilmente a gennaio...
-
io l'ho spedito ieri con raccomandata.
-
Spedito anche io. Racc. + ricevuta.
-
Non ho avuto, assolutamente, problemi di caricamento. i difetti di authoring sul terzo titolo sono, infatti, di differente entità e non pochi (specie per la versione estesa, con tutti quei remixing) da far dubitare (senza un adeguato e certosino lavoro Fox) in un risultato efficace: non vorrei, infatti, che cambiamo il disco e spunta dell'altro percui voglio essere (assolutamente) sicuro delle correzioni effettuate prima di procedere alla sostituzione del disco o ad eventuale riacquisto di disco singolo. :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe90
Spedito anche io. Racc. + ricevuta.
quindi alla fine quanto viene a costare questo cofanetto? :(
ripeto: che pasticcio. Ma ormai è fatta, pure io ho ceduto, e pure io mi attiverò per la sostituzione. Però, ripeto, i difetti/difettucci sul secondo restano.
R.
-
5 euro in più e una fila alle poste (se non consideriamo il tempo in cui si resta senza disco)...
personalmente conto di seguire attentamente l'evoluzione del topic prima di mandare niente, non sono stati professionali fino ad ora e non mi sento di affidarmi a loro adesso...la fiducia si guadagna, per ora non rispondono neanche alle e-mail...
-
Scusate, a che minuto è la scena della radiografia?
-
circa a metà film (cinematografica)...
-
@ Ligrestowsky
70 minuti e 38 secondi
-
Grazie mille, che precisione!
-
Ho comprato oggi il cofanetto
La battuta in spagnolo in ALIEN 3 va dal minuto 2:06 al minuto 2:33.