Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vi1201
Ciao a tutti ho da poco acquistato l'LG 50pk350.
Devo dire che nonostante numerosi tentativi di settaggio le immaggini restano opache e poco brillanti...
se il tuo riferimento sono i tv led, in linea di principio potresti trovare il tv "opaco e poco brillante".
fai una prova estrema: prova il settaggio (pessimi entrambi) vivace o APS e vedi se trovi le immagini ancora poco brillanti.
se così fosse potrebbe anche trattarsi di un pannello difettoso.
;)
-
Citazione:
Devo dire che nonostante numerosi tentativi di settaggio le immaggini restano opache e poco brillanti...
Mi date quanche consiglio in merito.
C'è qualche regolazione da fare per rendere più luminosa e brillante l'immagine mantenendo un buon nero?
Inizio a pensare di aver sbagliato acquisto...
Aiutatemi!
P.S.:uso prevalentemente sky hd
attiva il contrasto dinamico, tuttavia se hai in mente l'immagine dei tv lcd led non ti aspettare di avere una resa simile.....
-
Per quello che ho visto a mio modo di vedere sono due filosofie diverse tra plasma e lcd il primo definizione morbida colori soft mentre il secondo definizione marcata e colori piu' vivaci, questo paragone l'ho fatto fra il pk350 ed il philippone che ho. Per ora l'ho provato con un vecchio dvd progressive scan della pioneer e debbo dire che e' molto godibile ( ora ho inserito i settaggi di Althotas per il rodaggio ) anche se sono molto bassi (definizione)e tenui (colori) sono ben bilanciati e non mi dispiace per nulla. Non vedo l'ora di provare un br per vedere le sue qualita', il fatto e' che devo smontare mezzo paradiso e la cosa mi frena un pelino :D ma lo faro' :p . La cosa bella e' che sembra quasi di stare al cinema. Io ho notato un po di solarizzazione pero' e' accettabile. Un altra cosa che ho visto e' che bisogna avere almeno 3,5/4 metri di distanza per vederlo attimamente. Esteticamente buono, plastiche non proprio eccelse ma bella la cornicie sottile. Per ora mi ha fatto una buona impressione :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
Io ho notato un po di solarizzazione pero' e' accettabile
Perdona l'ignoranza...cose' la "solarizzazione" !??!?:rolleyes:
-
Citazione:
Mi date quanche consiglio in merito.
C'è qualche regolazione da fare per rendere più luminosa e brillante l'immagine mantenendo un buon nero?
Inizio a pensare di aver sbagliato acquisto...
Aiutatemi!
P.S.:uso prevalentemente sky hd
non credo tu abbia sbagliato acquisto,molti,quasi tutti i possessori sono felici dell'acquisto,anch'io ho potuto vedere quello di mio cugino domenica scorsa e devo dire in tutta sincerita' che ho cambiato idea sui Plasma e quasi sicuramente lo comprero'.In merito alel immagini poco brillanti innanzitutto disabilita la funzione di energy save gia' solo questo te lo rendera' piu' luminoso e contrastato e poi se ancora non ti basta impostalo su immagine Dinamica che e' quella che esaspera piu' di tutte le varie impostazioni di luminosita' e contrasto,anche se personalemnte a em non piace.
p.s. cmq da quello che ho potuto leggere nei vari post su questo forum queste non sono le impostazioni ideali per il "rodaggio",pare che per i primi tempi (100h di funzionamento circa) ti conviene tenere i parametri alquanto bassi
-
Quale'è la risoluzione massima settabile su vga?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mimmosena
Perdona l'ignoranza...cose' la "solarizzazione" !??!?:rolleyes:
la solarizzazione e quell effetto che di una superficie colorata ma sfumata ossia arancione scuro che va sin all'arancione chiaro riesci a vedere le fascie delle varie tonalita', te l'ho descritto a livello non tecnico ma terra terra per fartele notare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
la solarizzazione e quell effetto che di una superficie colorata ma sfumata ossia arancione scuso che va sin all'arancione chiaro riesci a vedere le fascie delle varie tonalita', te l'ho descritto a livelo non tecnico ma terra terra per fartele notare ;)
prova a vedere la pubblicità della birra moretti.
il massimo della solarizzazione sul mio tv!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tajima
prova a vedere la pubblicità della birra moretti.
il massimo della solarizzazione sul mio tv!!!
sinceramente pensavo che sui plasma non ce ne era, oramai sono abituato al mio philps che ce ne e' in abboddanza :D , pero' diciamo che alla fine si sopporta come difetto :p
evitero' di vederla quella pubblicita' allora eheh
-
soddisfatto è dire poco.
dopo un mesetto di utilizzo a 4-5 ore al giorno, ho visto una partita in hd....
fantastica
in queste sere, sanremo, con il impostazioni di viperotto
delirio
contento, soddisfatto: 550 euri!
p.s.: ci devo abbinare solo un buon bluray.
-
ciao sto valutando una tv 50...e questa è una delle appetibile anche per via del prezzo....:D
Visto che la userei anche per giocare, qualcuono che la usa con Ps3 o X360 come si trova???
Ho letto in rete : The input lag time was about 50ms which is surprisingly high,especially for a plasma.
50ms non sono un po' alti ???:eek:
Premetto che sono ignorante in materia...ma su qualche LCD leggo 5ms, centra con qusto input lag ?? ...cioè gli lcd hanno 5ms e questo 50ms ??:D
Grazie mille ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaky
Premetto che sono ignorante in materia...ma su qualche LCD leggo 5ms, centra con qusto input lag ?? ...cioè gli lcd hanno 5ms e questo 50ms ??:D
Grazie mille ...
io ero più ignorante ancora :-)
scherzi a parte, io mi trovo benissimo, non sono un videogiocatore, ma credo che sia comunque un buon prodotto (sopratutto a 500 euro).
al di la di tutto credo che dipenda anche "da dove sia viene".
io "venivo" da un crt (onorabilissimo) ma vecchio di 10 anni, quindi per me questo è il paradiso.
ciao
Mike
-
Citazione:
Originariamente scritto da micnat
io ero più ignorante ancora :-)
scherzi a parte, io mi trovo benissimo, non sono un videogiocatore, ma credo che sia comunque un buon prodotto (sopratutto a 500 euro).
al di la di tutto credo che dipenda anche "da dove sia viene".
io "venivo" da un crt (onorabilissimo) ma vecchio di 10 anni, quindi per me questo è il paradiso.
ciao
Mike
dove lo si può acquistare a quel prezzo?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da NoAlSilver
dove lo si può acquistare a quel prezzo?
grazie
preso un mese fa da sa...rn a napoli.
era in offerta. offerta finita ma altrove on line dovrebbe trovarsi a quel prezzo.
Mike
-
Da un paio di giorni sto utilizzando questi settaggi per la tv in digitale.
Che ne pensate?
modalità immagine vivace
contrasto 75
luminosità 51
nitidezza 65
colore 42
tinta 0
temper col 0
contr din basso
col dinamico basso
riduz rum medio
modal film spento