errore mio nel wording
puoi solo scegliere 200Hz si o 200Hz no :D
nel dire 200Hz si si attivano anche altri filtri accessori
Visualizzazione Stampabile
errore mio nel wording
puoi solo scegliere 200Hz si o 200Hz no :D
nel dire 200Hz si si attivano anche altri filtri accessori
Ma non aveva una voce per l'interpolazione (natural motion se non erro) e voci separate per compensazione senza alterazione della cadenza?
C'è una voce di menu denominata super resolution?
Quest'ultima, se c'è, è attivabile tenendo tutto il resto spento?
Lorenzo.
Leggendovi ho una confusione in testa che sinceramente non so' quale prendere fra i seguenti 4 modelli da 40,il Sony hx800 il Sony nx710 il philips 8605 e il Samsung c8000,aiutooooo:cry:
bastava leggere... ti era già stato risposto anche nell'altro topic;)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
assolutamente SI, è attivabile senza toccare l'interpolazione nè il 200hz clear lcd
quest osempre che il super resolution sia il tast "Risoluzione massima", che appunto lavora sull'aumento della definizione in modo visibile (drastica riduzione di artefatti attorno alle scritte piccole per esempio... etc). questo selettore è indipendente
però cavolo... continui a fare paragoni ed a consigliare un solo brand a prescindere dall'utilizzo che pongono i visitatori del forum e continui a peccare di ignoranza sulle tecnologie implementate dalle altre marche... e continui a non volere nemmeno informarti andando avanti con i tuoi preconcetti salvo ricrederti ed ammettere l'errore quando con dati alla mano ti si fa vedere la realtà dei fatti... io mi chiedo su cosa basi i tuoi consigli a sto punto
per sarputin... tra i modelli da te citati elimina l'hx800, che è su una fascia differente per quanto mi riguarda... mi focalizzerei sugli altri tre prodotti da te elencati. per assurdo sulla carta l'unico modello da scartare sarebbe l'nx710 che è solo 100hz, ma è davvero ottimo per cui sarebbe stupido scartarlo per quella caratteristica.
cme hai visto sia da commenti che da recensioni varie (spesso in contraddizione in base a come vengon effettuati i test... sia da come gli utenti le "interpretano" per consigliare un marchio piuttosto che un altro) sono tre televisioni di egregia fattura... le stesse recensioni in base a quale prendi definiscono tutte e tre lo stato dell'arte nella loro categoria, o come minimo degli ottimi prodotti... consigliarne univocamente una rispetto alle altre 2 vorrebbe dire forzare le scelte verso un marchio specifico spacciandosi per promoter...
rifletti solo su quali sono le caratteristiche "soft" che posson farti scegleire una tlevisione piuttosto che un'altra...
vuoi un nero di qualità superiore ? buttati su philips
vuoi un motion control superiore ? buttati su sony
vuoi una definizione migliore dell'immagine ? buttati su philips
vuoi maggiore qualità su dettagli SD ? buttati su samsung
vuoi un'esperienza diversa/esclusiva ? buttati su philips (ambilight)
etc... ognuno può continuare la lista con le differenze che vuole mostrare... la morale è che sono tre modelli paragonabili come qualità per cui sta a te. se vuoi qualcuno che decida per te devi sapere che sta decidendo per i propri interessi e non per i tuoi ;)
tra due mele rosse se una persona insiste allo sfinimento per farti comprare la mela di destra è segno che ha motivi suoi per dirti che è migliore no ?
sul 3d non proferisco parola invece... samsung è appurato che è la peggior delle 3... sulle altre due con il nuovo firmware pare che philips abbia migliorato mettendosi sopra sony... ma è tutto da vedere, mancano test... per assurdo nei dettagli di una rece l'8605 usciva migliore e non di poco come crosstalk, che fino a ieri non era vero infatti...
A legger te, adesso, non si poteva nemmeno disabilitare il motion compensation...;)
Quindi resta da appurare quanto incide la super resolution, tenendo tutto il resto disattivo, su lag e motion resolution...
Visto ora l'EDIT...continua che un altro paio di uscite così e sei a posto...;)
Lorenzo.
ma anche no, non ricominciare con il vizio di giocare con le parole altrui...
io come altri, tra cui recensori, ti abbiamo più volte detto che con 200hz clear lcd e natural motion disattivi ( e super resolution attivo) siamo sui 10-15ms. attivando gli altri due filtri nasce un disastro come normale che sia
ps: non sapevo che dire che tre televisioni si eguagliano era papabile di ban... :eek: pure alle minacce siamo arrivati... bha
tu dici che io pecco di ignoranza e mi segnali... io dico, fatti e dati alla mano, che tu pecchi di ignoranza in un'area specifica (tua stessa ammissione oltretutto) e tu mi segnali... delle due l'una
se il tuo scopo è consigliare un utente mi sa che non è quanto stai ottenendo... mi sembra che si sia creata più confusione che altro
Grazie a sytri delle ulteriori e dettagliate info ho le idee un po' piu chiare,appena riesco andro' a vedermeli e decidero',vi terro' informati.Saluti
Editi dopo aver letto e fai passare l'edit per il motivo della segnalazione...fantastico...:asd:
PS non sai nemmeno che tecnologie di compensazione del moto utilizza la tua tv (!) ma la consigli, sconsigliando altri modelli (hx800) che non oso pensare quanto tu possa conoscere dato che non conosci nemmeno il tuo...e vieni a dire a me che pecco di ignoranza?
Io non ho mai sconsigliato philips (dimostra il contrario, se puoi) se non in confronto a sony pari fascia per la sola compensazione del moto, unico fattore oggettivamente migliore...a differenza tua che parli di sony quando non hai la minima idea di che tecnologie implementa...
Lorenzo.
Ci sono delle misurazioni HX900 black level !!!Citazione:
A mio parere fa meglio NX810 (S-PVA) !!
Interessante la cosa !!Citazione:
Originariamente scritto da sytri
si ma questo puo anche dipendere dal marketing e dalle pubblicita . quante pubblicita si vedono in tv di fiat punto e quante se ne vedono di ferrari? io ho due sony w 4000 e z 4500 ed un samsung c 8000 tutti e tre ottimi televisori ma secondo me l elettronica sony e superiore non ho mai dovuto svitare ed avvitare niente, il menu e molto piu intelligente ,piu facile da settare comunque anche il sammy e un ottimo televisore ma so anche che se non avessi ,risolto svitando sarei ancora parecchio incavolatoCitazione:
mi pare stupido continuare a giocare mettendo in bocca agli altri parole non dette... ma in mancanza di altro forse è rimasto solo quello da dire, come il giocare con gli orari degli edit... fantastico... che se poi andiamo a vedere TUTTI gli orari degli edit escono cose ancora più fantasticheCitazione:
già che ti diverti a perdere tempo con giochetti infantili citami dove dico che tu scongili philips già che me lo hai messo in bocca :rolleyes:
se il tuo postare ha altri fini sii più chiaro... già che stai utilizzando un topic aperto da una persona che chiede consigli al posto dei pm, strumento molto più adatto e congruo a quanto hai scritto in questo topic (sai dove è il tasto vero? eventuali risposte da parte mia verranno indirizzate tramite PM se non attinenti al topic)
Ba se tiriamo in ballo il BE2 e diciamo che l' elettronica SonyCitazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
è migliore, scusami ma NON sono d' accordo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sony W4000 HDTVtest
Scaling Above average
Video mode deinterlacing Average; limited jaggies reduction
Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in 480i/ 576i
Sony Z4500 HDTVtest
stessa pasta !!!
Scaling Above average
Video mode deinterlacing Average; limited jaggies reduction
Film mode deinterlacing Poor; Failed 3:2/ 2:2 cadences in 480i/ 576i
IL sistema Samsung anche 2009 è di parecchio superiore....
il nuovo Valencia-Arsenal (elettronica 2010) ancora maggiormente superiore !!!!!
eppure quando deve agganciare un segnale tipo home teatre non mi spedisce fuori tre volte eppure quando metto spegni dispositivi associati lo fa sempre non una volta si e una volta no come mai eppure essendo pure una tecnologia piu vecchia ha i colori molto naturali in piu le traduzioni del menu non sembrano fatte da un cinese per non parlare della costruzione a me si e scollata gia due volte la cornice
Dai NON dirmi queste cose quando sul C8000 hai un CMS da pauraCitazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
e WBC 10 STEP che ti permette di regolare la traccia temperatura
di 10 IRE in 10 IRE, prima esegui una regolazione/calibrazione ad HOC
poi ti ascolto, se mi dici che Sony con poche regolazioni ti piace di più
come colori, OK tutto può avere un senso, ma col CMS del C8000.......
puoi fare quello che vuoi, colorimetricamente parlando !!!!!!!!!!!!!!