Visualizzazione Stampabile
-
L'upscaling AFAIK è, semplificando, un raddoppio dei pixel per riempire la matrice a 4K. Non è un upscaling classico come quello che fanno i nostri lettori, TV ecc :) Io l'unica esperienza che ho avuto di film 2D 2K sul Sony è stato The Social Network che si prestava molto bene essendo stato girato interamente a 4K con la RED, purtroppo altri film in 2K non ne ho visti. Con TSN la resa è stata sbalorditiva, e credo dipendesse anche dall'essere girato in Digitale, ma ritengo che comunque possa dare un risultato ottimo anche un film come Sucker Punch, ricco di effetti e di scene "potenti" a livello d'immagine (almeno basandomi sul trailer, non l'ho ancora visto).
-
Mi stai dicendo che col proiettore Sony del Nexus un film 2K sarà sempre comunque "upscalato" a 4K, essendo tale la sua matrice?
Un'altra cosa: parli di raddoppio, ma non dovrebbe essere una quadruplicazione dei pixel?
-
Il fatto è che non esiste motivo per non proiettarlo a 4K :D Ti ripeto che non è come lo scaling "consumer", quindi se stai pensando "ma si vedranno gli effetti di resizing ecc" tranquillo che non è così :D
-
Grazie mille. Quindi dovrebbe essere anche meglio di una proiezione con dispositivo 2K...
-
la matrice 4K è 4 volte quella 2K, la scalatura è secondo un fattore intero 4, è abbstanza indolore (per non dire ininfulente) e cmq accettata dalle specifiche DCI v1.2. Non produce artefatti o sfocature cmq
-
Confermato anche Kick Ass in Digitale.
-
-
Confermato ovviamente anche Hop (Universal) in 2K, e sostituisce Sucker Punch sul Sony 4K al Nexus :)
-
Ecco, questa non ci voleva!
Ma come è possibile? Sucker Punch l'hanno tenuto solo una settimana sul 4K, già lo tolgono. E per cosa? Hop:muro:
-
Così impari a tentennare, sopratutto Tu che sei abbastanza comodo al contrario di me :D
Le proiezioni sul 4K vanno colte subito alla prima settimana di proiezione se interessano veramente, anch'io l'avrei visto volentieri Sucker Punch sul 4K ma non sono riuscito ad andare.
Se ti può consolare qualche struttura l'ha addirittura già smontato del tutto :D
-
Bè, ero sicuro che almeno un'altra settimana l'avrebbero tenuto.
L'unica ragione che mi posso dare per questa scelta è che l'abbiano visto veramente in pochi.
-
Sicuramente in 2K "The next three days", molto probabile "C'è chi dice no" (edit: confermato anche questo).
Confermato in 4K "World invasion" il 22/4.
-
Molto bene, aggiunto C'è chi dice no, The Next Trhree Days è Medusa quindi rimane nell'elenco generale :)
-
Goodbye Mama della 01 domani esce in digitale 2K
-
Secondo me possiamo ormai aggiungere 01 all'elenco dei distributori che escono sempre in Digitale 2K, voi cosa ne dite?