Non so realmente come vada dal punto di vista video ma non è che la cosa mi interessi molto. Il mio NAS è pensato per essere headless ed headless è.
Per il resto non ho ancora una risposta per il media server software, a parte Air Video ovviamente.
Visualizzazione Stampabile
Non so realmente come vada dal punto di vista video ma non è che la cosa mi interessi molto. Il mio NAS è pensato per essere headless ed headless è.
Per il resto non ho ancora una risposta per il media server software, a parte Air Video ovviamente.
allora come va? sei andato avanti nel progetto? :D
sai che ti seguiamo con interesse
Stealth non so a cosa mi servira' ma tra un po avro' anche l'Airplay sul C200 :D
http://www.networkedmediatank.com/sh...d=48480&page=1
http://fc09.deviantart.net/images/i/...arth_vader.gif
Join the Dark Side ciuc!
HTPC dismissed , long live HTPC :)
Per ora - maledetta cronica mancanza di tempo - mi sono limitato - dovrei dire meglio ho incaricato mio padre - a scaricare i DVD as is, sul tower:Citazione:
Originariamente scritto da tef
http://img716.imageshack.us/img716/4...15at094.th.png
Hai visto che hanno "presentato" la Nuova Apple Tv che va a 1080p?
Non è stata annunciata ufficialmente; solo, come al solito, i cosidetti insiders richiamano l'attenzione su ciò che pensano di sapere.
Ma con Apple - e solo con Apple - ho imparato a non prestarvi attenzione. Ho scoperto di vivere meglio risparmiando un sacco di tempo da dedicare ad altri ambiti. Seppure l'informazione non sorprende ed è molto più che plausibile mi preoccuperò a tempo debito.
Non sopporto i rumors, anche se sono veri.
Il mio home network project sta prendendo una svolta molto interessante.
Premetto che a seguito di molte prove con la conversione mp4 posso dire che il gioco, anche sotto il punto di vista della qualità, varrebbe la candela.
Purtroppo ho constatato una spiacevole limitazione che ha smorzato un po' i miei entusiasmi. Vi sono alcuni film che escono con informazioni sovraimpresse localizzate che non rientrano nella categoria sottotitolo. Credo si avvalgano degli angles. E siccome quando rippi puoi scegliere un solo angle mi perderei quelle informazioni. Purtroppo, mi pare di aver capito, non vi siano soluzioni pratiche al problema. Non vi nascondo che la cosa mi scoccia un po'...
Tuttavia, siccome non avevo smesso di andare in cerca di assi da infilare nella manica, avevo ugualmente iniziato un'opera di riversamento 1:1 mezzo CloneDVD (1:1 proprio no visto che mi sono sbarazzato di noiosi menu, trailers stravecchi, minacce antipiraterie e tutte quelle tracce - audio e video - che non fossero italiano/inglese.
Oramai ho quasi finito.
L'asso invece l'ho trovato giusto oggi. Sempre come ho scritto, in previsione avevo acquistato Apple TV in quanto la ritengo il miglior aggeggio da salotto che si possa acquistare con 99$. La previsione era di poterci vedere i film, chiaramente non in ISO perché non supportati, ma con la segreta speranza che prima o poi qualcosa poteva cambiare.
Ripeto oggi l'asso è scivolato fuori. Il team di XBMC ha annunciato il pieno supporto dello stesso per Apple TV2 (chiaramente jailbroken). Questo significa MOLTISSIMO: http://xbmc.org/theuni/2011/01/20/yo...-ipad-iphone4/. Non sono altrettanto interessato all'iPhone 4 (non succederà mai che gli faccia il JB) ma per il resto la notizia è splendida; XBMC supporta nativamente le ISO, almeno l'ultima versione, e ha un player molto bello. Chiaramente non mi aspetto scavalchi i players del mio cavallo vincente - l'HTPC - ma l'affare è più che conveniente se voglio pilotare gli altri televisori di casa al minimo della spesa mantenendo un'ottima qualità.
Lasciatemi dire, però, che il cambiamento non si ferma qui...
Come alcuni sapranno già ultimamente ho messo le mani pure sulla 10ft UI del mio HTPC: laddove prima esisteva Meedio e poi nulla - per diverso tempo - da qualche giorno XBMC ha preso con pieno diritto pianta stabile nel mio enviroment.
Ora, XBMC credo sia più di quanto vicino esista ad un Media Center software con del senno, che significa avere un step e ready to go di pochi click.
Tuttavia ha delle doti nascoste davvero interessanti. E la novità citata nel post precedente mi darà la possibilità di verificarlo.
Diciamo che un problema che può nascere una volta somatizzato il primo media center è quello di volerne un altro per la casa, in quanto gli schermi sono più di uno. Poi, quando i familiari ti fanno notare che inscatolare centinaia di DVD per liberare spazio in casa è poco profittevole perhe poi i films possono essere visti in un solo posto in quanto tutte le altre postazioni sono dumb-stations, la cossi trasforma in una spina fastidiosa.
Chiaro però, che all'aumentare dei deployments aumenta anche il lavoro di manutenzione. Domanda: e se volessi centralizzare i databases di XBMC e farvi attingere i vari clients senza dati ridondanti e localizzati?
Con XBMC si può in quanto supporta MySQL, che non è come SQLite.
Ora tutti gli ingredienti per l'avventura sono pronti.
Nei prossimi giorni installerò MySQL sul mio unRAID home media server 24/7 e configurerò XBMC (Apple TV e HTPC W7) per puntare in maniera centralizzata al MySQL di rete. Se tutto funziona basterà contare una semplice Apple TV per disporre di un eccezionale media center client ad un prezzo davvero regalato :D
Pure io sto facendo questo!!!!!!
quindi rinunci a non fare il jailbreak !!!:D
Oggi mi sono letto più di metà discussione tutta di un fiato!!!
http://forum.xbmc.org/showthread.php...&highlight=sql
L'esca questa volta era troppo allettante :D
Hai letto quella discussione che ti ho postato?
E' lunga nemmeno io l'ho letta tutta e non so come va a finire! :D
Il problema che sorge è nelle fanart poster che vengono salvate localmente.
Queste non vengono minimamente menzionate nel DB.
Quindi ti troverai si tutte le info e i resume per la casa, ma dovresti fare un nuovo scraping per ogni client!
La soluzione sembra essere arrivata da l'utente MRDVD che è riuscito (sotto linux, e questo mi fa ben sperare per la mia versione live) di far puntare la cartella anche nella rete.
Ora, fin dove sono arrivato a leggere, alcuni utenti non trovavano differenze, altri si lamentavano di grossi ritardi.
Stasera se trovo un minuto continuo a leggere!
Tu cosa stai seguendo per farlo?
Hai visto la domanda che ti ho fatto nell'altra discussione?
Sto seguendo un articolo di lifehacker.us: http://m.lifehacker.com/5634515/how-...m-in-the-house
In realtà l'ho solo salvato per prossima lettura :D
La tua preoccupazione invece riguardante il salvataggio delle immagini collaterali sarebbe in realtà semplice. XBMC supporta automaticamente fanart e qualsivoglia altra informazione, compreso i dati che andrebbero in MySQL se li trova presenti nella stessa cartella del film aventi determinata naming convention. Questo da un lato risolve il problema, dall'altro ne crea un altro. Lo scraper automatico di XBMC, per quanto ne sappia - ed è veramente poco al momento - non salva quel tipo di informazioni nella cartella di origine del media.
Non è cmq un grosso problema né tanto meno un'idea orrenda. Esistono programmi come Ember Media Manager che sono nati per fare coppia con XBMC sotto questo punto di vista (compresa la normalizzazione dei percorsi) e che, appoggiandosi agli stessi siti - e anche più - a cui si appoggia XBMC (themoviedb, thetvdb) svolge diciamo "offline" questo lavoro. Purtroppo EMM come progetto sembra essere morto, anche se qualcuno l'ha ripreso su Google Code. Tuttavia, un altro articolo di lifehacker - loro vanno pazzi per XBMC - sembra puntare i propri 2 cents su Media Companion: http://lifehacker.com/5505849/how-to...xbmc-and-boxee
Gli darò presto un'occhiata.
Purtroppo, cmq, la storia non finisce qui. Come media server possiedo unRAID che intelligentemente spegne quei dischi che non vengono usati. Se spostassi locandine e quant'altro su di lui, ogni qualvolta un XBMC parte accenderebbe tutti i dischi - o almeno quelli che ho deputato per la spalmatura dei films - solo per mostrare il mio wall :D
Non un vero problema ma chiaramente spinnings che potrebbero essere evitati come anche, forse, mancata responsività iniziale.
P.S. Ho una risposta per te dall'altra parte. Solo non mi è ancora venuta voglia di scriverla :D Porta pazienza
molto interessante :)