Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da goreki
tappeto.. pensili contenitori..mobiletto...
Mi sa che hai fatto spesa all'ikea eh?:p
onestamente non credi che il canale di sinistra potrebbe offrirti un palco molto più ampio e godibile se solo lo spostassi più in la, scambiandolo col mobiletto che tiene l'ampli?
E di conseguenza monterei il centrale in verticale sul bordo del mobile tv.
Lo so... esteticamente discutibile ma acusticamente decisamente migliore.
E si IKEA docet....... :-)
In relata se parliamo di musica.....potrei decisamente darti raggione.
Se parliamo di HT no... infatti di quella micro stanza che è il mio salone da 16mq.....solo la metà è adibita a salotto per cui se lo mettesi li significherebbe avere il TV disassasato rispetto al resto e se poi andassi a centrare il tv vorebbe dire avere il divano ed i sourraund dissassati dal resto......
senza contare che se metto in quell' angolo la torre sai le volte che la mia ragazza passando ci intrupperebbe????
te la immagini quella povera grigli che fine farebbe????? :D :D
Il centrale in realtà ci stavo pensando...ed il risultato non sarebe male .......ma dovrei alzare il televisore........e non vorrei che poi mi rimanesse troppo attacato alla mensola superiore....insoma non vorrei che mi perdesse di armonia.....
P.S.......il sinto lettore che vedi è il vecchio sony..se ci fai caso ci sono anche due tre TAMP....l' HK l' ho infilato dentro al mobbile rosso se ci fai caso ho lo sportello aperto per poter comunicare con l' infrarosso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Olivetta
E si IKEA docet....... :-)
In relata se parliamo di musica.....potrei decisamente darti raggione.
Se parliamo di HT no... infatti di quella micro stanza che è il mio salone da 16mq.....solo la metà è adibita a salotto per cui se lo mettesi li significherebbe avere il TV disassasato rispetto al resto e se poi andassi a centrare il tv vorebbe dire avere il divano ed i sourraund dissassati dal resto......
senza contare che se metto in quell' angolo la torre sai le volte che la mia ragazza passando ci intrupperebbe????
te la immagini quella povera grigli che fine farebbe????? :D :D
Il centrale in realtà ci stavo pensando...ed il risultato non sarebe male .......ma dovrei alzare il televisore........e non vorrei che poi mi rimanesse troppo attacato alla mensola superiore....insoma non vorrei che mi perdesse di armonia.....
P.S.......il sinto lettore che vedi è il vecchio sony..se ci fai caso ci sono anche due tre TAMP....l' HK l' ho infilato dentro al mobbile rosso se ci fai caso ho lo sportello aperto per poter comunicare con l' infrarosso.
si sa nulla dei nuovi t amp a cui accennavi post addietro?
Ho visto che uno di noi sta vendendo su ebay le l4 come mai questa scelta?
-
Eh perche' quelle frontali le ho sostituite con le evo e45 mentre ho lasciato per le posteriori una coppia di e4l. E quindi ne ho proposte alla vendita una coppia.
Appena riusciro' a beccare le evo e5l sostituiro' le posteriori con queste
-
Citazione:
si sa nulla dei nuovi t amp a cui accennavi post addietro?
Ho visto che uno di noi sta vendendo su ebay le l4 come mai questa scelta?
Purtroppo.... no....
Sembra che il vicino di casa di Cadeddu....gli si sia allagata casa......e di conseguenza anche il buon Lucio.....abbia la sua saletta di ascolto....decisamente umida, motivo per cui le recensioni tardano ad arrivare.........pero aggiunge anche che: "converebbe aspettare"
Appena so qualche cosa....fi dò info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakirri
Eh perche' quelle frontali le ho sostituite con le evo e45 mentre ho lasciato per le posteriori una coppia di e4l. E quindi ne ho proposte alla vendita una coppia.
Appena riusciro' a beccare le evo e5l sostituiro' le posteriori con queste
avevo immaginato, come giudicheresti le piccoline? e quanto le hai pagate? giusto per confrontarle col prezzo delle 35
-
Le ho pagate se non ricordo male sulle 200,00/220,00.
Il giudizio sulle evo e4l dopo il rodaggio e' a dir poco positivo capaci di riprodurre le basse frequenze in modo delizioso.
-
Oggi le tangent hanno stupito tutti gli audiofili presenti in casa mia, gente abituata ad ar, totem audio e triangle per la cronaca.
E' nato per puro caso, un amico mi porta un altro nad c320 e da li' la voglia di provarle in bi amping.
Metto S&M dei metallica: un live con orchestra sinfonica per i meno informati.
Inizialmente i bassi sono eccessivi, mi vibra la stanza.
sposto dagli angoli le casse, consapevole che è una pessima posizione. Le metto a circa 80 cm dalle pareti.
Spaventoso ! Suono iper dettagliato di grande presenza.
Rimpiango di non poter spingere a palla il volume per il vicinato.
Le migliorie in bi amp ci sono tutte.
-
Sono contento per te, io sono ancora in rodaggio. Quanto tempo ci vorra prima che possa assaporare anch'io?
-
non saprei dirti, io le ho usate musicalmente poco ma in compenso una quarantina di ore usandole con l'xbox mentre giocavo a raimbow six vegas 2, non so se le interminabili sparatorie ed esplosioni abbiano velocizzato il rodaggio.
Potresti anche usare un vecchio escamotage, quello di lasciarle riprodurre per ore ed ore un rumore di fondo.
-
E allora gli do' di Black ops :D
-
Citazione:
Oggi le tangent hanno stupito tutti gli audiofili presenti in casa mia, gente abituata ad ar, totem audio e triangle per la cronaca.
E' nato per puro caso, un amico mi porta un altro nad c320 e da li' la voglia di provarle in bi amping.
Metto S&M dei metallica: un live con orchestra sinfonica per i meno informati.
Inizialmente i bassi sono eccessivi, mi vibra la stanza.
sposto dagli angoli le casse, consapevole che è una pessima posizione. Le metto a circa 80 cm dalle pareti.
Spaventoso ! Suono iper dettagliato di grande presenza.
Rimpiango di non poter spingere a palla il volume per il vicinato.
Le migliorie in bi amp ci sono tutte.
Orizontale?
o
Verticale?
-
Domanda sciocca...................
Poichè anche io ho riscontrato che le casse posizionate distanti dalla parete suonano...in tutto altro modo, secondo voi aggiungendo il SUB....e di conseguenza tagliando ad 80 hz le casse frontali...dite che lo sfruttaranno cmq il tubbo reflex posteriore...oppure no?
Cosi facendo dite che avicinandole al muro si sentirà ancora tutta questa differenza o magari non facendo lavorare il basso.......diventerranno meno problematiche da posizionare?????
-
non credo che elimineresti quel problema tipico di tutte le casse con bass reflex posteriore.
Magari vai ad attenuarlo ma è ovvio che una cassa del genere da il meglio quando lontana dalla parete di fondo o dagli angoli.
Non che suoni male vicino a parete ma lontano dalla parete suona in modo spettacolare
-
in settimana vado a comprarmi un nad 310 da usare per i tweeter in bi amp
-
Citazione:
in settimana vado a comprarmi un nad 310 da usare per i tweeter in bi amp
Ti spiacerebbe comprarne 3......!!!!!!
Ne vorrei un paio anche io...:D :D
Ma dove cavolo li trovi sti NAD....a buttare.....:confused: :confused: