Mea culpa per l' inesattezza! Tra l' altro pannoc era seduto dietro di me...Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Visualizzazione Stampabile
Mea culpa per l' inesattezza! Tra l' altro pannoc era seduto dietro di me...Citazione:
Stessa mia decisione!!!Citazione:
Se a livello dell'rs40 ok, ma visto che a quella cifra non ci arriveranno......Citazione:
Saluti gil
è inutile girare la frittata:) , i dila non usano accrocchi meccanici per abbassare il nero, il nero e di conseguenza il contrasto sono nativi.
non cè niente da fare i jvc rimangono sempre un pò avanti, se poi consideriamo che in prova c'è l'entry level rs40 che se la vedeva con sony w90 epson r4000, non oso pensare a cosa siano gli rs50-60:eek: .
(cioè li ho visti in shoot out l'anno scorso è so cosa possono dare i top jvc)
i limiti sono purtroppo il costo di queste macchine 6k per vpr che vengono rimpiazzati ogni anno con macchine + performanti è da folli:rolleyes: IMHO
Non sapendo come spiegarlo, il maggior dettaglio percepito, con r4000, delle lettere all'interno del cartello viola del film Il cavaliere oscuro più o meno era questo.
Esempio fatto con Photoshop
http://img502.imageshack.us/img502/7...zatitolo2a.jpg
ogni scarrafone è bello a mamma sua....Citazione:
mi dispiace ma in questo LCD on ho trovato nulla che mi piacesse e forse EPSON ha fatto bene a passare ai riflessivi, nonostante gli evidenti difettucci di gioventù l'rs4000 mi ha sorpreso....
Sony un ottima macchina ma se paragonato al mostriciattolo mio da 2000 euro ( sony hw 10 ) non ho visto questo mondo di differenze ( forse grazie al cinescaler ?? )...
Jvc bella macchina ma forse l'avevo idolatrata troppo qui sul forum....un consiglio a tutti sempre andare a vedere e sentire prima di acquistare...
eccezionale l'ospitalità , il pranzo assieme e la possibilità di condividere opinioni assieme davanti alle immagini....
Un plauso a Simone Berti per l'ingegnerizzazione degli schermi ad alto contrasto, semplicemente uno spettacolo, anche in ambiente trattato....
non ho capito invece come il gain da 1.5 non abbia fatto aumentare la luminosità nella visione in 3d....
Non mi ha fatto impazzire l'hcs bridge, forse perchè non mi è chiarissima l'implementazione in un contesto reale....
Nessuno ha parlato del plasma panasonic 65"full hd 60 hz, se volete giocare e vedere qualche film in 3d sicuramente un'alternativa efficace, certo però da guardare da 1 metro....
una cosa interessante sarebbe stato guardare il 3d con i proiettori su schermi da 2 metri per vedere dove finiva la luminosità.....
Gli anthem li ho visti spenti, ma mi hanno emozionato cmq....
ho notato anche una distesa di diffusori e ampli...gran bel negozio insomma...
ale
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
eccomi indentificato....:D
bel pomeriggio anche se avrei preferito una visione piu' approfondita dei VPR e meno comparazioni su fermo immagine...
per me voti diciamo in relazione alla qualita'/prezzo ihmo:
sony 7.5 , molto buono non eccelle in niente magari ma complessivamente sia come nero FI e dettaglio e' un bel vpr , non l'ho visto sul 3d pero'.. prezzo forse eccessivo
jvc : per me il migliore , ottimo 2d ,alto contrasto nativo, 3d molto buono, unica pecca dimensioni e FI inguardabile come al solito.
prezzi promozione 3600 sicuramente best buy
epson: nelle comparazioni con fermo immagine non spicca molto sugli altri ma con immagini in movimento niente si vede proprio bene forse il migliore... problema grosso che anche questo aveva una forte disallineamento cosa che non si puo' su macchine del genere (mi viene da pensare pero' se si trova un esemplare perfetto che prestazioni raggiunga a questo punto:eek: ) , da panico la prova della schermata nera, boato in sala, nero assoluto, non vedevo il mio amico vicino!!!prezzo troppo alto senza 3d , lo vedrei ottimo sui 4000-4500
tw5500 fuori gara visto i calibri che aveva vicino, anche perche era fiacco di luce o molto probabilmente visto che la lampada era nuova le matrici erano ingiallite di brutto forse per il fumo...:rolleyes:
Premesso che trovo la tua recensione ottima, mi trovo perplesso sul neroCitazione:
Originariamente scritto da ZIKY
1. Ha l'Iris, schermata nera lui chiude tutto. Secondo me è una prova che non ha senso su una macchina con Iris, casomai con un'immagine molto scura *potrebbe* aver senso
2. Se l'ANSI è come i DILA è un nero che godi proprio solo a "IRE 0" :)
Premetto che sono molto interessato al 3d. Sembrerò un bestemmiatore, profanatore, retrogrado, ma con il mio panasonic pt-ae2000 mi trovo bene.
A cabiare vpr mi spingerebbe soprattutto l'idea di usare il 3d.
CAmbierei vpr senza pensarci troppo ma i costi non sono una "passeggiata" per le mie tasche.
Il mio quesito è: come va il 3d di jvc?
Prendo ora o aspetto l'anno prossimo?
I 3d che ho visto sui tv fanno tutti pena.
Scatti, fantasmi, crosstalk, e quello che io definisco "effetto caos" sono tipici dei tv 3d (anche sul sony hx800 che dovrebbe essere il migliore).
Come vanno le cose con questi vpr?
Vorrei un confronto non tanto tra vpr sony vs jvc ma tra vpr vs tv.
Aggiungo che uso un telo da 2.5 metri di base.
Sui tv ho notato che l'effetto cambia a parità di modello a seconda della dimensioni dello schermo. Ovvero il 3d sul sony hx800 da 40" è molto peggio del 3d sullo schermo da 55".
p.s.
Allo SO chi era presente come rappresentante per le varie aziende (sony, epson, jvc)? I vpr erano tutti tarati da Emidio?
p.p.s. il 3d di sony dovrebbe essere migliore sia per la velocità delle metrici doppia rispetto al jvc, sia per il FI (peraltro il jvc durante il 3d non usa alcun sistema di interpolazione dei frame). Parlate della luminosità del 3d, ma tutto il resto?
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Quindi per te il disallineamento rende un vpr più razor?!:confused:
Allora i più " morbidi " come immagine dovrebbero essere i monochip dlp come i planar....:rolleyes:
Assolutamente no ma per qualcun’altro sembrerebbe così ;)
ragazzi per decidere aspettate di sapere i prezzi chiesti dall'R-4000 :Perfido:, perchè da alcune voci affidabili che girano, parrebbe proprio quello che indicate voi come prezzo giusto il prezzo finale chiesto da Epsone :read:
Sarebbe la mossa giusta per riallinearlo alla concorrenza, ma con matrici allineate! :read:
walk on
sasadf
Quindi sparkling anche qui ?Citazione:
Originariamente scritto da mripley
concordo, sarebbe un upgrade decisamente superiore a quello che si otterrebbe passando da un rs35 ad un rs60 imho. Se non ci sono sparkling però ...Citazione:
Conclusione in entrambe le salette ho apprezzato un marcato miglioramento del contrasto e sogno un prodotto del genere che evita la necessitá del multiformato, del trattamento dell'ambiente e di vivere al buio durante l'uso del Vpr.
L'effetto sparkling su questi tipi di schermi ci sarà sempre "purtroppo", è un compromesso per chi li acquisterà da accettare, d’altronde il vantaggio di non dover adibire una sala per uso esclusivo HT rende per alcuni il compromesso più che accettabile. ;)
per quanto riguarda la luminosità dei vpr, ricordo che il sony ed il jvc erano a circa 35 candele mentre l'epson a circa 32 essendo meno luminoso
lo shading non era cmq cosi marcato come nell'esempio pubblicato da Paolino, attenzione nn è un attenuante ma nn facciamo scattare il panico, il disallineamento c'era, lo hanno dichiarato...
IMHO:
i dettagli nelle basse luci dell'epson erano decisamente meno affogati rispetto gli altri 2
il 3D del sony mi è piaciuto di più rispetto al jvc nonostante un abbattimento maggiore di luminosità
in ogni caso ripeto se interessa il 3D il bestbuy resta il jvc
personalmente "salto" anche quest'anno, intanto cambio ampli e tv...
Ragazzi forse perchè preso dall'entusiasmo ma io di difetti in questi schermi ad alto contrasto non ne ho visti....
Evidente il vantaggio anche in sala trattata, non così evidente ma c'è...
ad esempio potrebbe non servire più mascherare le bande laterali di un 16/9 inscritto in un 21/9....