Visualizzazione Stampabile
-
Salve, io ho una ps3 fat 40gb collegata ad un tv Samsung led c7000 55 pollici, sarei curioso di sapere se ci sono differenze sostanziali a livello visivo tra la ps3 vecchia con hdmi 1.3 e la nuova con hdmi 1.4, parlo chiaramente solo per quanto riguarda il 3D. Io ho il gioco call of duty black ops ed è ingiocabile in 3D causa effetto ghost (mi sembra si dica così), con la nuova ps3 diminuisce questo effetto o è un problema di qualche altra cosa? Premetto che i video 3D Samsung messi su una chiavetta USB diretta alla tv si vedono perfettamente, tutto ciò che faccio partire dalla ps3 (tipo motorstorm, film 3D bluray) soffrono un po' di questo problema, black ops è proprio esagerato di quanto si vede male in 3D.
-
il punto è che ti sei comprato un LCD 3D, invece di un plasma. tutti gli LCD soffrono di questo problema, causa lento tempo di risposta, e questo ce lo avrai sempre con qualunque fonte prendi. nel caso di black ops, visto che la qualità del video 3D è davvero bassa (per non dire scadente) l'effetto lo noti molto di più...
soluzione? sostituisci l'lcd con un plasma, e aspetta giochi migliori ;)
-
le due ps3, come detto, sono identiche sotto questo aspetto...
-
Quindi se prendo una ps3 slim nuova non si noteranno differenze neanche sui film?
Per quanto riguarda il tempo di risposta per carità è vero, ma i film tipo mostri VS alieni visti nei centri comerciali con questo TV e un lettore BD 3D si vedevano molto bene con effetto ghost quasi nullo. Con la mia ps3 fat invece anche con piovono polpette ho dovuto settare il tv per vederlo al meglio.
-
i centri commerciali lasciano un pò il tempo che trovano, forse semplicemente allora non avevi l'occhio abituato, o li hai visti solo per pochi secondi. mostri contro alieni poi ha di per se un ghosting abbastanza pronunciato in alcune scene, che credo sia indipendente dal TV, se ne lamentano un pò tutti...
prendere la ps3 slim ti darebbe la possibilità di decodificare i formati audio HD in modalit 3D, ma visivamente NON ti cambierebbe niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
prendere la ps3 slim ti darebbe la possibilità di decodificare i formati audio HD in modalit 3D, ma visivamente NON ti cambierebbe niente.
Sei sicuro??? Hanno detto proprio il contrario!
Il fatto che in 3D l'audio non si possa sentire in HD non dipende dal chip HDMI, ma dal processore della PS3...
-
-
non sono sicuro al 100% per ne ero convinto al 100% :)
però non riesco a trovare una fonte che me lo supporti. qualcuno che ha la slim e può dircelo?
-
no, non lo può fare per limiti di memoria interni...niente audio hd con i filmati in 3d...
per un attimo mi ci avete fatto credere...:(
-
Guardate che il limite è dovuto all'HDMI 1.3
Provate a impostare l'output a 720p e vediamo se non passa l'audio HD in 3d, giusto per fare i curiosi....
-
è un limite di memoria interna, ne abbiamo già parlato abbondantemente...(la banda delle due hdmi è la stessa)
leggi il topic della panoramica sul 3d...ma basta anche cercare in questo 3d...in entrambi è stato spiegato abbondantemente che non è un limite del chip hdmi..
portando a 720 dimezzi la quantità di dati video, è normale che poi ce la faccia...;)
-
toccherà aspettare una ps3 con hdmi1.4 allora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
portando a 720 dimezzi la quantità di dati video, è normale che poi ce la faccia...;)
Ok, ma funziona o no? Ce la fa veramente o no?
-
e come si fa una prova? non esistono film 3d con audio hd che mi risulti...
-