Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream46go
GRAZIE ho visto 3.20.42.
.
Cacchio ma quindi il tuo TV era gia' aggiornato???:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da dream46go
Avete risposte sull'uscita audio, funziona o no, l'uscita cuffie?????? La vorrei usare per collegarla all'amplificatore.....
Era proprio quello che volevo fare io...per quanto mi riguarda non esiste nessuna uscita audio DAL TV al di fuori di quella ottica digitale con connettore toslink.
Lupoy dice invece che nel suo TV, in un jack femmina posto a lato (vicino alla HDMI 4)ci collega le cuffie e sente l'audio,quindi e' un uscita,ma dubito si stia parlando dello stesso TV ;)
Quindi,l'unica soluzione che vedo io,e' quella di usare sta benedetta e immacolata uscita ottica digitale,solo che chi non ha un amplificatore audio con ingresso identico(come me) e' fregato se non decodifica l'audio da digitale a analogico.
Se leggi la discussione poco sopra vedrai che sto attendendo uno scatolotto che fa proprio questo.
Lunedi dovrebbe arrivarmi.
Ciao!!
PS:Ovviamente nei negozi audio specializzati lo scatolotto esiste,pero' costa intorno ai 200 euro...
-
MKV & Sottotitoli
Ciao a tutti.. volevo chiedere a coloro che hanno questa tv se quando vedono dei file .mkv tramite ingresso usb (quindi tramite il riproduttore multimediale della tv) riescono a visualizzare i sottotitoli.
Premetto che non ho ancora aggiornato il software (devo ancora procurarmi il dongle wifi) quindi magari é per quello..
se vado nel menu di riproduzione file durante la visione di un film .mkv c'e' l'opzione sottotitoli ma in grigio chiaro e quindi non selezionabile!
:confused:
piccolo ot: qualcuno sa se c'é qualche software che fa la conversione 2D>3D di file video (ad esempio gli mkv) e dia risultati soddisfacenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tony768
Ciao a tutti.. volevo chiedere a coloro che hanno questa tv se quando vedono dei file .mkv tramite ingresso usb (quindi tramite il riproduttore multimediale della tv) riescono a visualizzare i sottotitoli.
Premetto che non ho ancora aggiornato il software (devo ancora procurarmi il dongle wifi) quindi magari é per quello..
se vado nel menu di riproduzione file durante la visione di un film .mkv c'e' l'opzione sottotitoli ma in grigio chiaro e quindi non selezionabile!
:confused:
piccolo ot: qualcuno sa se c'é qualche software che fa la conversione 2D>3D di file video (ad esempio gli mkv) e dia risultati soddisfacenti?
Ciao per i sottotitoli non credo dovrebbero esserci problemi.. prova a caricarli nella usb con lo stesso nome del film dovrebbe darti la possibilità di selezionarlo
per quanto riguarda i film 3D mkv.. non troverai versioni 3D convertite in 3D anche perchè la resa farebbe veramente schifo! garantito..
l'unico modo per fare un MKv 3D è il rip da un bluray3D iso/full bluray.. ci sono dei software che creano un filmato mkv a 1080 SBS (SideBySide)
la resa è buona ma non eccellente come un film bluray 3D intero :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cipo79
Ciao per i sottotitoli non credo dovrebbero esserci problemi.. prova a caricarli nella usb con lo stesso nome del film dovrebbe darti la possibilità di selezionarlo
per quanto riguarda i film 3D mkv.. non troverai versioni 3D convertite in 3D anche perchè la resa farebbe veramente schifo! garantito..
l'unico modo per fare un MKv 3D è il rip da un bluray3D iso/full bluray.. ci sono dei software che creano un filmato mkv a 1080 SBS (SideBySide)
la resa è buona ma non eccellente come un film bluray 3D intero :D
I file .mkv che ho provato a vedere nella tv contengono giá al loro interno i sottotitoli senza aggiungere altri file nella cartella.
Quando apro gli stessi film con vlc si vedono senza problemi, anzi se vi sono sottotitoli in lingue diverse mi permette di scegliere..
Ho provato anche a demuxare (spero si dica cosí :D ) un file mkv e lasciare solo una traccia per i sottotitoli in modo che il tv fosse obbligato a usare quella ma niente..
Spero che una volta aggiornato si risolva il problema altrimenti certi film diventano inutilizzabili (vedi film di Tarantino :) )
Intanto se qualcuno ha la possibilitá di provare un file .mkv con traccia dei sottotitoli "incorporati" mi faccia sapere se si vedono!
grazie ;)
-
fatto il passo
preso il tv e sono soddisfatto, dalle prime prove sky, mkv su USB, ddt tutto ok.
Vorrei risolvere alcune questioni vediamo se trovo aiuto in voi:
1a) l'audio potrebbe andare, per migliorarlo ho collegato l'uscita audio R L DI SKY alla .....radio, c è una piccola asincronia, sul decoder sky c è una funzione sincronizza ma nn sembra funzioni su quella uscita.
1b) è risolta la questione del jack audio 3.5 è o non è? in tal caso due casse per pc e si migliora abbastanza.
2) ho acquistato cavo cross ethernet per pc per il DLNA ma non si collega, ci vorrebbe un esperto per mettere i dati sia sul TV che PC, e' necessario installare il programma nero in dotazione?
adesso ci vorrebbe una bella promo di occhIailini + HT e magari lettore BR :)
grazie
-
Signori per andare online ci vuole *per forza* il WI-FI AN-WF100 (che mpmtrovo nei negozi qui vicino ma solo in rete...) oppure ci sono penne usb wifi terze che funzionano?
Grazie
p.s:
Ho provato con una asus WL-167G e non va :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monty Burns
Signori per andare online ci vuole *per forza* il WI-FI AN-WF100 oppure funzionano anche altre penne usb wifi?
Grazie
Ciao per andare online ti basta il cavo di rete.. collegato tra pc e router.. se non hai la possibilità devi comprare per forza il wifi di LG ..
-
Citazione:
Originariamente scritto da spiaggia
preso il tv e sono soddisfatto, dalle prime prove sky, mkv su USB, ddt tutto ok.
Vorrei risolvere alcune questioni vediamo se trovo aiuto in voi:
1a) l'audio potrebbe andare, per migliorarlo ho collegato l'uscita audio R L DI SKY alla .....radio, c è una piccola asincronia, sul decoder sky c è una funzione sincronizza ma nn sembra funzioni su quella uscita.
1b) è risolta la questione del jack audio 3.5 è o non è? in tal caso due casse per pc e si migliora abbastanza.
2) ho acquistato cavo cross ethernet per pc per il DLNA ma non si collega, ci vorrebbe un esperto per mettere i dati sia sul TV che PC, e' necessario installare il programma nero in dotazione?
adesso ci vorrebbe una bella promo di occhIailini + HT e magari lettore BR :)
grazie
1) Il decoder di sky non fa passare l'audio su HDMI? mi pare strano.. anche se nn ho sky..
1b) il jack non per le cuffie nn è presente
2) per il DLNA se intendi leggere file dal PC ancora non ci ho provato perchè nn mi interessa.. ma una domanda sorge spontanea.. perchè un cavo cross? se il TV è collegato al tuo router è già in LAN.. forse bisogna capire come condividere.. mo mi informo meglio cmq
edit.. prima info.. per il DLNA serve che il TV sia in rete.. quindi se collegato al router va benissimo.. poi serve per forza un software che abiliti da pc lo streaming.. Window Media Player ha questa funzione.. altrimenti Nero Media Home
-
Citazione:
Ciao per andare online ti basta il cavo di rete.. collegato tra pc e router.. se non hai la possibilità devi comprare per forza il wifi di LG ..
via cavo non posso (ok non l'ho scritto pensovo fosse chiaro :p)
Quindi l'unica via possibile è trovare questa penna usb LG.
Va beeeene,
grazie!
-
Citazione:
1) Il decoder di sky non fa passare l'audio su HDMI? mi pare strano.. anche se nn ho sky..
Certo che lo fa passare,ma convieni con noi che l'audio del TV e' penoso:D
Percio',in attesa del convertitore che mi deve arrivare abbiamo usato l'uscita audio RCA del decoder collegandola all'ampli,anche se il ritardo e' comunque evidente.
Citazione:
Originariamente scritto da spiaggia
e
Anche io ho provato a muovere quell'impostazione del decoder ma con scarsissimi risultati,se non nulli...:rolleyes:
Volevo aggiungere che con l'aggiornamento e' migliorato di molto l'INPUTLAG sulla HDMI3 ma sugli altri ingressi (fin ora ho provato solo la scart con una PS2 collegata)sono ancora un disastro,con lag superiore ai 2 decimi di secondo (200 ms)...sigh
-
Citazione:
Va beeeene,
grazie!
Vai Monty,sarai il pioniere del wifi usb,tieni alto l'onore del forum;)
E tienici aggiornati!
Ragazzi,per il convertitore audio,c'e' questa inserzione che scade fra qualche ora,non e' male il prezzo (io l'ho pagato 45 senza spedizione):
HO TOLTO IL LINK ALL'ASTA
Cercate con le parole chiave e lo troverete :)
-
Citazione:
Va beeeene,
grazie!
Io la penna l'ho acquistata a Mw a 39 eurini
-
Io è da pochissimo che ho questo televisore e devo dire che a livello di immagini (film e partite daSky con HD) non mi posso proprio lamentare invece noto che giocandoci con la WI (collegata AV1) il risultato è un pò scarsino anche togliendo il True Motion e rinominando la porta. Qualcuno sà suggerirmi qls per migliorare almeno un pò il risultato.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1one
Io è da pochissimo che ho questo televisore e devo dire che a livello di immagini (film e partite daSky con HD) non mi posso proprio lamentare invece noto che giocandoci con la WI (collegata AV1) il risultato è un pò scarsino anche togliendo il True Motion e rinominando la porta. Qualcuno sà suggerirmi qls per migliorare almeno un pò il risultato.....
stacca tutto tranne la presa della corrente e l'antenna poi aggiornalo se nn lo hai già fatto, fai un reset di fabbrica , attacca la wii rinomina la porta in pc o gioco xmé meglio pc " da pc a gioco nn cambia nulla solo il livello di nero che in modalità pc é migliore" ... accendi il wii e la modalità immagine mettila in gioco cosi tutti i filtri saranno spenti e il lag sarà molto basso quasi come un monitor almeno io parlo per mia esperienza ma io uso una 360 sulla porta hdmi numero 3 che sembra l'unica ché non abbia problemi di lag:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1one
Se leggi un po' piu' indietro trovi alcune soluzioni che riducono il ritardo (inputlag) di cui parli.(intendevi quello?)
Incluso come aggionare il TV ;)