Visualizzazione Stampabile
-
Certo che l'ho letta...ma l'impressione ad oggi rimane quella che ho visto...infatti se hai continuato a leggere mi sono ripromesso di fare un'altra visione.
Qui si discute della scelta tra questi 2 TV e se dovessi necessariamente acquistare un HDTV oggi... non so se acquisterei l'HX.
-
Non gli si può dar torto, in effetti i samsung sono quelli più vistosi nei cc e capisco che non sia per niente immediato valutare bene gli aspetti salienti limitandosi a valutare il primo impatto visivo, come sottolineava ieri Onslaught, usando magari una modalità "dinamica" di forte impatto che molte case (soprattutto le simpatiche coreane...) amano predisporre per i cc, dove si sa che non girano milioni di appassionati/esperti. ;)
-
Scusami ma se i coreani sono dei para**** di contro i giapponesi non sanno valorizzare i loro prodotti... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Non gli si può dar torto, in effetti i samsung sono quelli più vistosi nei cc
NON penso che per Samsung si parli solo di setting da CC......
chi ha visto un nuovo Samsung in ambiente casalingo ben
regolato e, NON c'è bisogno di scomodare un C8000, i Samsung
sono HDTV altamente prestazionali anche sotto il profilo della
resa cromatica, se pensiamo poi ai CMS, ma soprattutto ai WBC
che permettono una regolazione fine di 10 IRE in 10 IRE, per alcuni
un pochino più abili, si ottiene un quadro davvero molto bello !!!!!!!!!
-
Questo sotto ad esempio, è uno screen Sam C630 pescato da AVS !!!!
e siamo solo ad un "umile" Sam C630 !!!
Sam C630 1080i TV Freeview Out of Box !!!!!
http://i54.tinypic.com/2m68txc.jpg
-
Come definizione OK m come colori non ci siamo però :D ....scherzo ma basta con questa immagine, la stai mettendo ovunque eheheh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Questo sotto ad esempio, è uno screen Sam C630 pescato da AVS !!!!
e siamo solo ad un "umile" Sam C630 !!!
ma sai se era un canale HD?
-
C'è scritto, 1080i, ergo HD !!!
c'è cmq il post e il 3D è dedicato al C630
di cui molti utenti americani di AVS ne sono
stracontenti, da quello che si legge in quel 3D !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Scusami ma se i coreani sono dei para**** di contro i giapponesi non sanno valorizzare i loro prodotti... :rolleyes:
Non si tratta di non valorizzare ma di non prendere per i fondelli...
Solo che se tutti escono a default in dinamico e uno solo lo metti in cinema tutti penseranno, prendendo ad esempio la resa dei più, che quello in mod cinema è spento e non vale niente...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Come definizione OK m come colori non ci siamo però ....!
Dipende dai modelli e da come li regoli, in molte review i Samsung
fanno emergere un' ottima colorimetria, per esempio in una review
c'è una comparativa C8000 vs Pana VT20 su accuratezza colorimetrica
e a spuntarla è il C8000, c'è anche un vs Pana VT20 ...PS C8000
2 plasma a confronto, ancora una volta è il Samsung a spuntarla !!!!
Poi tra i commenti di quasi tutte le review, i Samsung
sono elogiati anche per l' accuratezza colorimetrica !!!!
Mackenzie per esempio, che ha recensito C650, dopo
calibrazione ne parla con toni entusiastici anche per la colorimetria !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Non si tratta di non valorizzare ma di non prendere per i fondelli...
Solo che se tutti escono a default in dinamico e uno solo lo metti in cinema tutti penseranno, prendendo ad esempio la resa dei più, che quello in mod cinema è spento e non vale niente...
Lorenzo.
Ma infatti io non sono a favore di nessuno...ne tantomeno di chi vuole prenderCi per i fondelli...ma dico solo che un prodotto per venderlo devi anche saperlo presentare al pubblico (anche non esperto come voi)... se é un buon tv fammi vedere cosa sa fare o sbaglio???? ... :rolleyes:
-
Il fatto è che per la media della gente vedere cosa sa fare lo scambiano per vedere quanta luce può sparare...non è una lampadina...;)
Sono mediamente errati i parametri di giudizio...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
usando magari una modalità "dinamica" di forte impatto che molte case (soprattutto le simpatiche coreane...) amano predisporre per i cc, dove si sa che non girano milioni di appassionati/esperti. ;)
Scusami una cosa,a me risulta che TUTTE le case nei loro menù hanno una modalità shop,giusto?Perchè sempre la solita frase fatta che le coreane mettono modalità dinamica?Perchè le altre che mettono?Quando vado in un CC tutte le tv hanno colori sparati,non solo le coreane,vorresti dire per esempio che Sony o Philips o Panasonic non hanno colori sparati?Se è così allora perdonami ma io queste differenze non le vedo!
-
Non sò cosa cerca un utente come lo definisci tu "medio" ...ma so solo che non puoi presentare un tv (TOP DI GAMMA) in quel modo...che sia Sony o pincopallino ... Poi per gli aspetti tecnici lascio parola agli esperti.
-
Io ancora una volta NON generalizzerei, il preset di default
del NX810 che di recente ho visionato, "spara" molto bene....
demo ben fatta, ergo NON solo Samsung è sempre e come al solito
da mettere sul banco degli imputati, poi NON soffermiamoci sui setting
da CC, cosa assai marginale, in quanto il potenziale degli HDTV è altro !!!