Visualizzazione Stampabile
-
il mio è arrivato con seriali "oscurati" nel senos che sono cancellate le ultime lettere con un pennarello indelebile.
il punto è che con la giusta luce, le lettere sotto il pennarello si leggono, quasi tutte tranne alcune che secondo me non ci sono, motivo per cui le abbiano oscurate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
il mio è arrivato con seriali "oscurati" nel senos che sono cancellate le ultime lettere con un pennarello indelebile.
il punto è che con la giusta luce, le lettere sotto il pennarello si leggono, quasi tutte tranne alcune che secondo me non ci sono, motivo per cui le abbiano oscurate?
Beh il motivo potrebbe essere semplice, le ultime 3 lettere indicano la nazione di provenienza, quindi oscurando quelle magari nascondo sta cosa, tipo se questi vengono dall’ukraina in teoria, a meno che non mi sia perso qualcosa, quest’ultima non facendo parte CE la garanzia europea non sarebbe valida. Magari in questo modo la buttano in caciara…e poi a quei pochi che hanno problemi si inventano qualcosa con l’assistenza italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Konan
ma infatti la mia domanda era rivolta a tutti coloro che avevano acquistato lì e ....
lo riporto anche qui anche se lo avevo già scritto:
il mio c7000 è perfetto, con etichetta grande attaccata dietro il pannello lato sx riportante il modello ed il seriale completo SENZA cancellazioni varie... (ovviamente parlo dello stesso negozio online)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
lo riporto anche qui anche se lo avevo già scritto:
il mio c7000 è perfetto, con etichetta grande attaccata dietro il pannello lato sx riportante il modello ed il seriale completo SENZA cancellazioni varie... (ovviamente parlo dello stesso negozio online)
grazie per la testimonianza...quindi si spera sia solo una partita fallata.
cmq per chi lo possiede io non ci dormirei troppo chiamate l'assistenza e sentite cosa vi dicono. io ho chiamato l'assistenza samsung vicino casa mia e mi hanno detto che prodotti con SN oscurati, rovinati e quanto simile difficilmente li prendono in consegna....e se anche il negozio in futuro garantisse il tutto sarebbe cmq di difficele risoluzione la cosa.
sentite anche voi e ditemi cosa vi dicono...
-
mah loro mi hanno garantito 2 anni di garanzia e mi hanno mandato il tv così. il tutto è ampiamente documentato, non vedo perchè dovrebbero rimangairselo, visto che per legge sono TENUTI a fornire assistenza per 2 anni a qualunque cosa vendano.
con la samsung poi si vedrà, per ora ho mille altri problemi da affrontare che non qualcosa che forse potrebbe accadere...
-
ma loro nn sono tenuti a fornirti proprio nulla.
E' la samsung che e' tenuta a farti assistenza sul proprio prodotto se questo e' regolare.
L'unica cosa a cui son tenuti quelli dello shop e farti il reso entro tot tempo se nn soddisfatto del prodotto o sostituirtelo entro lo stesso tempo se fallato in presenza di imballo originale e di tutti i componenti originali.
Non penserai mica che loro per i prossimi 2 anni ti facciano assistenza a loro spese vero?
Che poi tu vorresti imbarcarti a mandare un 50 a tue spese da loro che lo mandano nn si sa' dove quando pagando la stessa cifra ( e avendo un modello europeo con tutti i crismi senza cancellature o manomissioni varie ) potresti pretendere che l'assistenza ti venga a controllare direttamente il tv a casa tua senza doverlo muovere da dove si trova?
Masochistico nn c'e' che dire ma ognuno e' liberissimo di fare quello che vuole :D
-
Facendo sempre gli scongiuri ma se tra un anno o più hai qualche problema,che fai impacchetti il tv e lo mandi a loro?Tanto non hai altre alternative dato che sicuramente Samsung non fa assistenza a un tv senza seriali.Io fossi in Te mi informerei bene come funziona la questione,prima di tutto sentendo Samsung e se Ti rispondono che a quel TV non fanno assistenza contatta subito il negozio che o Ti fanno il rimborso oppure Ti mandassero un Tv in regola,dato che è un Tuo sacrosanto diritto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ma loro nn sono tenuti a fornirti proprio nulla.
beh visto che me lo hanno venduto con due anni di garanzia direi che sono tenuti a farlo, oltre al fatto che sono obbligati per legge in italia.
Citazione:
Non penserai mica che loro per i prossimi 2 anni ti facciano assistenza a loro spese vero?
penso che mi faranno pagare le spese di spedizione da me verso loro e loro pagheranno quelle verso di me, come succede per qualunque altro oggetto comprato a distanza,a meno di garanzie particolari
Citazione:
Masochistico nn c'e' che dire ma ognuno e' liberissimo di fare quello che vuole :D
sano se me lo trovi tu un c6900 con garanzia italia a 1169 euro, fammi sapere eh... va bene anche 1169+50 euro ;)
@Nejiro
quello che dici tu puoi farlo nel periodo di recessoche è ormai passato.
ripeto per me fa parte del gioco, se volevo la garanzia italiana andavo a comprarlo da un altra parte con un altra cifra.
cmq per chiarire le idee a tutti ora scrivo una bella mail a samsung con foto dei seriali e vediamo che dicono...
edit, ho scritto a samsung, mandando una foto dell'adesivo oscurato, aspettiamo...
-
Oggi ho visto il C6900 in azione con un blu ray, le immagini video erano proprio belle al pari del C7000 se non addirittura superiori...
Sarebbe proprio interessante misurare tecnicamente le reali differenze di prestazioni fra queste due TV al plasma...:)
-
Citazione:
@Nejiro
quello che dici tu puoi farlo nel periodo di recessoche è ormai passato.
ripeto per me fa parte del gioco, se volevo la garanzia italiana andavo a comprarlo da un altra parte con un altra cifra.
Giusto il Tuo discorso ma ci sono altri negozi online che vendono con garanzia europea ma non devi rispedire il tv a loro in caso di assistenza.Ancora non riesco a capire,il Tuo tv che garanzia ha?Europea si?Non ho mai sentito di un negozio che fa garanzia per due anni,poi posso anche sbagliare è....Quello che cerchiamo di dirti è che la garanzia europea è simile a quella italiana e cioè che l'intervento viene fatto in loco con la differenza che paghi la chiamata,tutto qui.E' un Tuo diritto avere questo tipo di servizio,se poi per Te va bene lo stesso spedire il tv a loro ok,la tv è Tua e fai ciò che Vuoi.Se per esempio Samsung rispondendo alla Tua email Ti dice che non faranno assistenza al Tuo televisore a Te andrebbe bene la cosa?Ti fidi ad avere la garanzia di un negozio piuttosto che della casa madre?Io ovviamente Ti ho detto come la penso è,poi Tu puoi fare tutto ciò che Vuoi.Ciao
-
@Kralin
mi viene da pensare che tu nn abbia MAI comprato niente on line ma nn credo possa essere possibile.
Solo da come parli quello lasci intendere :D
Diunamai a te nn ti darà MAI nulla e' la samsung che per 2 anni deve darti la garanzia sul prodotto che hai preso,se e' europeo hai la garanzia europea ( un po' piu' limitata di quella ita ma sempre garanzia e' ) se e' Ita hai la garanzia di 2 anni a casa sul 50 pollici ed entro le 48 ore se registri il prodotto nel programma prestige.
Pagare le spese di spedizione verso di loro,imballare un 50 magari tra un anno,e loro a loro volta lo spediscono chissa' dove ( nn a samsung col seriale modificato questo e' certo =P ) con tutti i rischi che nel viaggio il tv vada in un milione di piccoli pezzettini....beh LOOOOL
Con un prodotto EUROPEO ORIGINALE avresti la garanzia a casa pagando la chiamata al CAT ( e sicuro ti costa meno che spedire un tv da 50 al Diuna eh ) comodamente a casa e senza rischi ( se poi il CAT se lo porta via e lo sfascia lo ripaga lui o chi per lui ma questo nn e' un problema tuo,mentre se te lo sfascia il corriere mo che lo rivedi il tv lol )
Peccato che con il seriale cancellato il tuo nn sia manco europeo..e' un BOH nn lo so' cose' ma nn te lo riconosce nessuno come copertura di garanzia,samsung sicuro no.
Ma ribadisco da come parli mi pari abbastanza masochista da lanciarti in un avventura simile senza batter ciglio.
Mi sa' che tra tutti quelli che l'han comprato in quello shop solo il nostro amico con 2 tv con 3d difettoso ha fatto la scelta giusta ed e' l'unico che nn avra' la minima rogna in caso di bisogno.
Contenti voi...
-
@cma63
" le immagini video erano proprio belle al pari del C7000 se non addirittura superiori " si dai togliamo un filtro per far diventare il tv piu' figo.
Guarda mettila cosi sono uguali in stanza con luminosita' controllata,ma la tua frase mi pare troppo... :D
-
Citazione:
Senza il numero seriale completo Samsung potrebbe non applicare la garanzia...
Chiedi il rimborso oppure in mancanza di questo la sostituzione della TV, se incontri difficoltà rivolgiti ad una associazione dei consumatori.
-
boh x me sbagliate entrambi :D
a kralin voglio dire: loro intendono per capirci, che su redcoon o altri shop, sempre con garanzia europea, il seriale c'e', e quindi in caso di problemi, uno con la propria macchinetta carica il tv, e va al centro assistenza samsung piu' vicino, e sara' coperto dai costi per 2 anni...
dall'altro lato invece, ok proprio tranquillo magari no, cmq vorrei precisare ( no non l'ho preso da diuanamai :D ):
premesso che tante volte funziona proprio che se uno vuole rispedisce la merce al negozio, che sara' poi quest'ultimo a gestire con il centro assistenza...
intanto c'e' da tenere presente, che tale negozio, e x me ha sbagliato chiunque abbia comprato li e non ne abbia APPROFITTATO, fornisce a 40 euro 4 o 5 non ricordo ANNI TOTALI DI GARANZIA...
pertanto e' proprio diunamaishop che si fa carico, dei costi e dei casini ecc, per far si che la tv sia perfetta nei 4 5 anni...
io penso che abbia un centro assistenza affiliato diciamo, e che non sia possibile dopo 3 anni dire a diunamai, beh senti sono andato qui difianco casa, me l'hanno riparata, ho speso 200 euro, me li ridai tu?
e che quindi in quel caso va cmq spedita a loro, e loro te la rimandano perfetta....e questa caratteristica, e' sintomo e segno di serieta' e tranquillita' cmq....
x me basta approfondire bene la questione, con entrambe le parti ( samsung e diunamai) e cmq fa bene diciamo kralin ad essere un po' "superficiale"...si nel senso che lui coperto lo e'....
pero' appunto vediamo come: solo ed eesclusivamente dda diunamai quindi rispedendo a loro ( altra scelta non c'e') oppure come tutti ( anche se non ha il seriale, ma ha pur sempre i documenti d'acquisto da diunamai e la parola stessa di diunamai) magari puo' fare come fanno tutti quelli che hanno tv con garanzia europea PRESA ALTROVE, con codice seriale... :)
ciao...
p.s. certo che tra 3d difettosi, codici mancanti....boh a sto punto consiglio redcoon o meglio ancora ebay ( tramacciando)...:p pero' effettivamente con 6900 si spende un po' di piu', con il 7700 si risparmia un pochino invece ( rispetto a diuna)....si perche' cmq negozio fisico NON ESISTE!!! anche con tutti i casini di questo mondo :PPP...700 euro sono un'altra tv e buona...quanta roba ci si compra con 700 euro?...
-
io non capisco perchè uno deve spendere soldi per spedire il prodotto allo shop e poi lui lo manda chissà dove.
è tanto semplice portarlo in assistenza samsung (e loro devono prenderlo) sempre che il prodotto sia coperto da garanzia Italiana/Europea e che i seriali siano leggibili.
@Sanosuke, beh dire che loro non devono darti nulla mi sembra del tutto inesatto. Ma come non devono darti nulla, i termini e le condizioni di acquisto sono scritte e hanno valenza contrattuale, quindi per legge qualsiasi cosa riportata da loro e non promessa li porta ad esse inadempienti e quindi passibili di denuncia.
Infatti loro sono obbligati (scrivono che ha garanzia europea e te lo dicono mille volte al telefono) a far si che il prodotto sia coperto da garanzia nei 2 anni, eil cliente può portarlo autonomamente ad un centro assistenza di sua sponte....senza dover spedire niente a loro.
se poi il tuo consiglio è approfondisci questa questione dei SN allora ti do' ragione, infatti quando mi arriverà farò la stessa cosa anche io...altrimenti se lo vengono a riprendere e recedo il tutto.
@Kralin non ti costa nulla chiamare...una telefonata allunga la vita....quella del tuo 50one!:D