Visualizzazione Stampabile
-
un paio di serate di visione con il nuovo giocattolino e ... prime impressioni positive.
Rispetto alla PS3, la cosa che più mi ha colpito è l'aumento di dettaglio sia in primo piano che sullo sfondo, senza che questo introduca alcuna "artificiosità" da post-trattamento dell'immagine.
La visione di "The Prestige" è stata uno spettacolo di naturalezza e dettaglio: sono partito per vedere solo alcune parti e invece me lo sono visto tutto. Ogni cambio di scena era una sorpresa !
Stessa cosa con "King Kong" di P. Jackson, "Spiderman" e persino "Matrix Revolution", che pure non è un riferimento tecnico, ha guadagnato punti.
Altro aspetto positivo è la fluidità nei panning laterali "critici", oppure la sensazione di un contrasto dinamico maggiore dei chiari e scuri, o la tenuta del colore in presenza di elevata saturazione.
Ma queste sono solo impressioni da confermare (prossimamente) con misure strumentali.
-
segnalo un problema che non so se imputare al lettore o al disco.
Con il bluray "HP-I doni della morte-parte 2" ci sono dei piccoli scatti dell'immagine ogni 3-4 minuti per tutta la durata del film.
Gli scatti si notano anche procedendo frame-by-frame.
L'audio sembra regolare.
Firmware 1.60 (l'ultimo).
-
Questo problema l'ho letto anche in altri forum.
Purtroppo non riesco a ricordarmi e a rintracciare di che lettore si parlasse, sebbene mi pare non si trattasse di un Philips.
-
sembra che i microscatti riguardino non solo il bdp8000, ma anche altri modelli Philips, Oppo e Cambridge.
-
ho contattato il customer service Philips.
Hanno registrato la segnalazione e ci lavorano su. Era già successo qualcosa di simile con "Terminator Salvation" ed era stato risolto con un aggiornamento firmware.
Serviranno circa 2 mesi per una nuova versione fw.
Anche nel forum internazionale Philips è stata fatta la segnalazione, confermata da utenti di altri Paesi.
-
Ciao a tutti. Vorrei acquistare questo lettore ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
C'è qualche motivo particolare per questa carenza di disponibilità?
Chi di voi ce l'ha potrebbe dirmi (anche in pvt) da chi l'ha preso e quanto l'ha pagato?
Grazie. :)
-
effettivamente ho fatto fatica anch' io a trovarlo.
Probabilmente Philips non lo sta spingendo molto per via del prezzo "intermedio" fra il top 9600 e il più economico 7500.
Credo che non abbia avuto molto successo commerciale, anche se viene tuttora supportato con aggiornamenti fw.
Io l'ho acquistato su pivac.it e ti confermo che è un ottimo lettore, soprattutto dal punto di vista video (nettamente superiore alla PS3 che avevo prima).
-
segnalo che sulle uscite analogiche, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, NON è disponibile il segnale audio lossless :mad:
Solo la HDMI veicola tale segnale.
Questa info mi è stata data dall'Assistenza Tecnica Philips, che avevo interpellato perchè con tracce audio lossless non sentivo alcuna differenza fra l'uscita digitale e quella analogica.
Il mio sinto non è dotato di ingresso HDMI e credeveo che il BDP8000, mi consentisse di ascoltare audio full HD dalle analogiche. :cry:
Purtroppo le brochure Philips non danno questa informazione :ncomment:
-
Purtroppo è molto difficile accertarsene, ma mi sembra molto strano questo comportamento. Ha i decoder DTS-HD MA e TrueHD on board? Allora perchè decodificare solo il core?
-
anch'io sono rimasto sorpreso.
Il tutto è partito dal fatto che le tracce lossless ascoltate con:
PLAYER > USCITE ANALOGICHE > AMPLI (decodifica fatta dal player)
e quelle ascoltate con:
PLAYER > USCITA OTTICA > AMPLI (decodifica fatta dall'ampli)
alle mie orecchie risultavano uguali !
Non escludo che la colpa sia delle mie orecchie, che magari non percepiscono la differenza, ma ho posto la questione a Philips.
La risposta:
"In merito alla sua richiesta, la trasmissione dati lossless avviene tramite hdmi, con il lettore ha inoltre la possibilita' di inviarli in bitstream al sintoamplificatore, naturalmente che supporti il true HD, in modo da farli decodificare a quest'ultimo, utile nel caso che il sinto abbia una decodifica audio superiore a quella del lettore blu ray."
Non contento, ho chiesto di nuovo:
"Quindi confermate che dalle uscite analogiche non è possibile trasmettere
segnali lossless True HD già decodificati dal BDP8000 ? Dato che il mio sinto (datato 2006) non possiede ingressi HDMI, e non suporta
le codifiche audio lossless, non ho la possibilità di ascoltare tali formati.
E' corretto ?
Ovviamente escludo a priori l'uscita audio digitale in quanto non in grado di
trasmettere segnali lossless TrueHD, ma solo la parte "core" degli stessi.. "
La risposta:
"In merito alla sua richiesta, si esatto, il segnale che arrivera' al sinto nel suo caso e' PCM (che eventualmente puo' rielaborare in Pro logic qualora avesse la funzione) in nessun caso pero' avra' true HD, il segnale viene mandato in downsampling"
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
"In merito alla sua richiesta, si esatto, il segnale che arrivera' al sinto nel suo caso e' PCM (che eventualmente puo' rielaborare in Pro logic qualora avesse la funzione)
Lascia perdere. Questo non sa nemmeno di cosa parla. Rielaborare in prologic cosa? Un segnale multicanale analogico? Ma per piacere...
Inoltre, non arriva nessun PCM all'ampli, visto che il PCM è un metodo di trasmissione dati digitale, non analogico. Sarà il lettore a decodificare il segnale in PCM, convertirlo in analogico e trasmetterlo alle uscite analogiche multicanale. Ma se può decodificare il TrueHD, non vedo perchè farlo solo sul core DD.
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
in nessun caso pero' avra' true HD, il segnale viene mandato in downsampling"
Mah...rimango estremamente dubbioso...appena ho tempo faccio qualche ricerca e vediamo se trovo qualcosa.
-
scusate, questo lettore legge da un hard disk in NTFS,autoalimentato sulla porta USB, anche i files MKV ed ISO? grazie
-
Le ISO non credo proprio.
-
ok, e per quanto riguarda gli mkv, fa l'upscaling di questi sull'uscita HDMI?
-
ciao ragazzi..l'ho appena ordinato proprio per poter usufruire dell'audio lossless tramite le uscite analogiche visto che il mio buon vecchio onkyo tx.ds676 è privo di ingressi hdmi.....
ma faccio fatica a credere che l'audio hd non venga veicolato dalle uscite analogiche multicanale....