Ecco una bella foto a lavoro finito!!
http://img87.imageshack.us/img87/8392/p1010174vh.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Visualizzazione Stampabile
Ecco una bella foto a lavoro finito!!
http://img87.imageshack.us/img87/8392/p1010174vh.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Mi serviva giusto giusto una soundbar per la mia tv in taverna!
Me lo vendi? :D:D
Scherzi a parte, e' venuto molto bene, come si comporta?
Ciao
Concordo....anche se i sub li avrei usati in numero pari...:)Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Sono curioso di sapere se scende....:confused:
Dicci dicci....:D
Mimmo conoscendo le tue proporzioni questo non ti basterebbe nemmeno per il sottoscala :D :D
Certo che scende, l'avevo provato prima della rifinitura ;)
Un numero pari di coni (se non intendi 4) non mi avrebbe permesso di mantenere il carico nominale di 4ohm!
Ora la missione è trasportarlo in casa, sistemarlo dietro al divano (penso di appoggiarlo a delle gomme per cancellare bianche, tanto finisce dietro il divano). Dopo dovrò tarare di nuovo tutto il setup e vi farò sapere.
Qualcuno starà facendo calcoli, gli risparmio la fatica. :D
Altoparlanti da 4 Ohm l'uno, posti in serie a 3 a 3, pertanto si hanno 3 gruppi ognuno con impedenza totale di 12 Ohm; i 3 gruppi serie sono posti a loro volta in parallelo tra loro, riottenendo un'impedenza totale di 4 Ohm.
Ciao
Grazie Nordata...
Io l'avrei fatto con 8 altoparlanti sfruttando un finale stereofonico...
ma questo è unaltro discorso...:rolleyes:
Complimenti ancora !
E fai una foto quando lo piazzerai nel suo alloggiameto ! :)
DAJE COSI'
Avevo proposto ad Andrea di fare 4+4 ma mi ha spiegato che il gioco non vale la candela: il contenuto stereofonico è nullo e per di più impercepibile a bassa frequenza.
ma si anche perchè la localizzabilità sarebbe stata sempre quella..
:confused: :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
Ma non per quello ! ! ! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Per una più facile reperibilità di un ampli 8 ohm mono e 4 ohm stereo ! ;)
Ciao
userò un modulo hypex, nessun problema!
Il discorso che ho fatto per l'impedenza di 4 Ohm è valido anche utilizzando tutti altoparlanti da 8 Ohm ed il risultato sarebbe stata una impedenza totale di 8 Ohm.
Per quanto riguarda la questione stereo si può benissimo fare come si usa nei sub commerciali: una semplice rete resistiva che attenua e poi somma i due segnali stereo in ingresso e li invia ad un ampli mono, da 4 o 8 Ohm a seconda degli altoparlanti impiegati.
Ciao
Picander ma quanto ci hai fatto aspettare per vedere la bestiola :huh: come risarcimento, minimo devi offrire una cena a casa tua compresa la prova dell' impianto ;) :D :D :D
@kabuby
Eh... purtroppo il tempo è stato quello che è. Esperienza ne ho poca e quindi ho fatto le cose molto lentamente perchè imparavo man mano che facevo :)