Citazione:
Originariamente scritto da Khendal
Aggiorna con la chiavetta, lo fanno quasi tutti. Fai prima.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Khendal
Aggiorna con la chiavetta, lo fanno quasi tutti. Fai prima.
Rieccomi con qualche altre impressione sul C750.
Per ora non l'ho provato in HD, solo SD, collegamento con computer, e funzioni internet, DLNA etc etc.
Allora intanto non c'è nessun dead pixel, l'uniformità del pannello mi sembra molto molto buona. Clouding direi assente. Angoli di visione superiori alle aspettative, sia orizzontali sia soprattutto verticali (che temevo particolarmente).
Qualità in SD mi sembra buona, però non ho troppi termini di paragone per valutare. Mi sembra comunque nettamente superiore del Sony hdready dei miei genitori.
Cambio canale veloce, così come i menù, rapidi e ben organizzati.
Ora le funzioni "extra".
Allora, prima di tutto ho scaricato e aggiornato il firmware nuovo (settembre 2010, montava aprile 2010) dal global support Samsung (l'aggiornamento on-line dal tv non trovava nessun nuovo firmware), collegato via ethernet e via! client DLNA ok, ho provato un po' di file che avevo sul computer e li ha riprodotti tutti senza esitazioni. Nessun problema nemmeno con le cartelle condivise sul mac in rete wireless.
Tutto ok anche per la riproduzione da chiavetta e HD USB.
InternetTV: appena acceso ha lavorato una quindicina di minuti per scaricare 19 applicazioni (tra cui le "utili" youtube, facebook, google maps, infotrafic quattroruote), utilità limitata ma funziona bene.
Ho poi testato il time-shifting e registrazione: la mia chiavetta usb (previa formattazione fatta dal TV) è stata accettata e ho potuto registrare su di essa. Si tratta però di una Verbatim 16Gb, scelta opportunamente per la particolare velocità (circa 25MB/sec in scrittura). Credo quelle usate da altri nel thread fossero semplicemente troppo lente.
ora la nota negativa: connessione macbook via DVI-HDMI.
per il collegamento a pc samsung ha riservato la HDMI1, sulla quale vengono disattivati i vari filtri, impostato su on il game mode, e sono castrate le regolazioni audio-video. Su questa porta il macbook è INUTILIZZABILE: immagine rosa, disturbo fortissimo, l'immagine salta e scorre velocissima sullo schermo a sinistra e destra.
Ho provato a cambiare risoluzione, frequenza...niente da fare.
Ho risolto solo collegando il mac su altra HDMI, spegnendo i filtri, game mode su ON e overscan attivo su MAC. Così l'immagine è perfetta (1080p). Purtroppo il macbook non veicola audio sulla HDMI e il line-in del televisore è legato alla HDMI1. L'unica soluzione per avere l'audio del computer è collegare il mac a un sistema audio esterno (o accontentarsi dello speaker del mac...).
Ah, dettaglio simpatico e pratico: l'applicazione Samsung TV remote per iPhone funziona a meraviglia, a parte replicare tutti i comandi del televisore e permettere di cambiare canale/regolare volume semplicemente inclinando il telefono, fa apparire anche la soft-keyboard dell'iPhone, COMODISSIMA per "scrivere" sul TV, ad esempio nel cercare un video di youtube, aggiornare FB. Molto più comoda che usare lo pseudo-T9 del telecomando.
Bene per ora questo è quanto, scusate la forma un po' stringata e poco curata, sono di corsa ma ci tenevo a darvi qualche feedback.
Per ora sono molto soddisfatto dal TV. Oggi se riesco lo provo col WDTV Live e con il lettore BluRay.
Buona domenica a tutti,
Luca
Citazione:
Originariamente scritto da zvalentino
Come commento generale posso dire sul c750 che (sempre secondo il mio parere) il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è notevole, naturalmente prendendo quello con garanzia europea, l'unico neo che ancora non ho provato a fondo, ma solo per 2minuti è giocare con la ps3, penso sia un problema di settaggio del tv, ma l'input lag si nota su alcuni giochi (fifa09 es.). Il 3d..... visto "mostri contro allieni" al buio a 3 metri ... è molto godibile, mentre la conversione dei film da normale al 3d che fa il tv non lascia colpiti.
ciao ciao! ;)
Ciao , allora appurato che in SD il C750 e' una delle migliori soluzioni in commercio, non mi resta che stabilire se mi vale la pena o meno di acquistarlo europa ....Citazione:
Originariamente scritto da ace75
Yuotube funziona come sul pc ? .... e' in italiano ? (ammesso che tu hai l' Europa altrimenti non ha senso la domanda su di un C750 ITA
Ciao
Si funziona come su pc.... il mio tv ha come codice quello destinato per il mercato portoghese, ma funziona tutto in italiano, anche le applicazioni internet sono quelle che si possono trovare in un tv samsung destinato per il mercato italiano, youtube è in italiano!Citazione:
ciao ;)
Citazione:
ciao,volevo sapere se hai provato a vedere googlemaps e se c'e' la funzione dello street view,poi volevo saperequanti pollici e' il tuo?
Volevo girare la domanda di google maps anche a altri possessori del c750.
Grazie a tutti per le risposte.
p.s. sul c750 europeo,mi puoi dire quali sono i siti gia preimpostati sulla tv?
poi dai ragazzi postate il piu' possibile prove della vostra tv specialmente in 3d e in tutto quello che volete,fa' piacere a chi e' interessato a comprarla sapere piu' cose possibili.
Poi se volete consigliatemi anche in p.m. qualche shop online serio e affidabile che applica il diritto di recesso dove eventualmente posso prenderlo ,io sono di Roma.
l'unica mia indecisione e' fra questo modello (46 pollici) e il samsung plasma c6900 (50 pollici) il mio uso sara bluray e ps3,anche se devo dire che sul plasma ho un po' pauro della ritenzione.Voi che cosa mi potete consigliare,anche perche' questa tv c750 in un forum la paragonano come qualita' d'immagine al samsung led c8000.che ne dite?
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Grazie !, sei stato prezioso .... perche' dovendo fare l' acquisto ed essendo indeciso se risparmiare 300/400 euro prendendolo Europa e' bello avere informazioni da chi lo ha gia' ......... quindi internet tv e' identico su ambo i modelli .....Citazione:
Un' altra domandina , la cam hd per mediaset nessuno l' ha provata su di un europa ? funziona tutto esattamente come su di un Italia ?
perche' se cosi' fosse allora a parte la garanzia , non ci sono differenze tra i 2 modelli, solo l' mhp che pero' acquistando un decoder hd esterno al posto della cam hd interna (stesso costo piu' o meno) torna ad essere utilizzabile .....
grazie ancora
Ragazzi ma come si connette alla rete?
è wifi o con cavo?
Puoi collegare direttamente il cavo ethernet, oppure inserire in una presa usb la penna wifiCitazione:
Originariamente scritto da vinmarc
Citazione:
Originariamente scritto da maurgaj
Comperata !!!! una 46C750 EU ...... speriamo bene ..... ci ho abbinato un telesystem HD7900 ..........
Vi faro' sapere domani quando vado a ritirarla :D :D :D :D
Che penna si potra' utilizzare "after market" ??
Ragazzi proprio adesso ho parlato con lo shop dove ho comprato il mio 46C750 e con mia grande sorpresa mi dicono che non possono cambiarmelo perchè il tv presenta un graffio sulla cornice!!! e non posso avvalermi del recesso.Citazione:
Originariamente scritto da peptonite
Io sono sicuro che il tv era integro, pensate che è stato acceso solo per poche ore e che lo avevo messo nel suo imballo originale due giorni prima che il corriere venisse a ritirarlo proprio per evitare qualsiasi contatto.
Non so cosa pensare mi sembra solo un poco chiaro espediente per non risarcirmi o quanto meno cambiare il tv.
Morale della favola, mi viene detto che il tv deve passare attraverso l'assistenza oppure me lo rispediscono così come è.
Sono senza parole!!!
in quale negozio online lo hai comprato? dimmelo magari in m.p. perche' non credo si possa fare nomi dei negozi giusto?Citazione:
solidarieta' per te.Citazione:
Mi dispiace, ma per info visto che è con garanzia europea, con 3 pixel bruciati come si comporta samsung.Citazione:
ragazzi scusate la mia ignoranza , ma mi domandavo nella TV o nel decoder (parlo delle confezioni) ci sara un cavo HDMI oppure lo devoacquistare a parte ? ...... e se lo dovessi acquistare che differenza ce' tra certificato 1.3b e 1.4 ?? quale e' meglio per il SAMY 46C750 ??
grazie
ciao