Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Se mi spieghi come fare a controllare, ti rispondo per il 37.
.....
In particolare non mi sembra di notare disuniformità della retroilluminazione.
Non so come si possa controllare il pannello, magari è qualcosa che si apprende dalla stampa o da notizie prese da internet.
Sulla disuniformità del pannello, ammesso che ci sia, magari si nota poco, dovresti vedere se c'è infiltrazione (aloni) di luce dai lati con una schermata nera (di solito + visibile negli angoli oppure con le bande nere quando si vede un film).
-
Citazione:
Sulla disuniformità del pannello
Sul 46'' c'è ma niente di grave e si nota sola quando la stanza è praticamente buia (già con l'ambilight accesso è praticamente invisibile).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
Sulla disuniformità del pannello, ammesso che ci sia, magari si nota poco, dovresti vedere se c'è infiltrazione (aloni) di luce dai lati con una schermata nera (di solito + visibile negli angoli oppure con le bande nere quando si vede un film).
Come ho già scritto più volte la qualità dell'immagine mostrata dal 7605 è eccezionale, quindi ti assicuro che non ho notato alcun alone di luce nemmeno quando ci sono le bande nere durante la visualizzazione di un film.
Ma, come hai scritto tu, magari si nota poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcre72
Ciao,..... quali la codifica audio (ogg, flac e DTS) non è supportata dal televisore (40PFL7605). Gli MKV con audio ogg e flac non li mostra mentre gli MKV con audio DTS visualizza correttamente il video ma senza l'audio. Tutti gli altri MKV li riproduce senza problemi.
Saluti
quindi che formati audio digerisce bene??? e poi installando invece il collegamento DLNA la codifica la fara il pc???
,,,,,ah per la non uniformità del pannello....io non noto proprio nulla....
ora sto provando a prelevare dalla rete un mkv a 1080p...vedremo
-
Gli mkv con dd vengono letti e il segnale dd mandato anche all'ampli tramite uscita ottica. Il problema sta solo nel mancato riconoscimento dell'aspect ratio per cui se un filmato non è 16/9 non verrà visualizzato bene. Se è di tipo 2,35:1 senza bande nere sotto e sopra per portarlo a 16/9 l'immagine verrà distorta per essere visualizzata a 16/9.
Ciao.
-
Ciao,
Citazione:
Originariamente scritto da zarro
quindi che formati audio digerisce bene??? e poi installando invece il collegamento DLNA la codifica la fara il pc???
.....
I formati audio supportati, come riportato sia nel manuale che nella guida in linea presente nel televisore, sono:
AVI (*.avi):
video: MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP
audio: MPEG Layer 2/3, AC3
MPEG (*.mp2, *.mp3, *.mpg, *.mpeg, *.vob):
audio: MPEG-1 Layer 2, MPEG-1 Layer 3, LPCM, AC3
MPEG-4 (*.mp4):
video: MPEG-4 AVC (H.264, L2-CIF, L4-HD)
audio: AAC-LC, AAC-HE
WMV (*.wmv):
video: WMV9/VC1
WMA (*.wma):
audio: WMA (da v2 a v9.2)
MKV (*.mkv):
video: H.264
audio: HE ACC, AC3
Tutti i video counque li vedo utilizzando il server DLNA installato sul mio PC. Così facendo riesco a visualizzare anche file in formati particolari (es. MKV con audio ogg). Come software uso PS3 Media server v.1.10.51
-
ragazzi scusate ma a voi quando riproducete un video riuscite ad andare avanti/indietro
-
cioa,
Citazione:
ragazzi scusate ma a voi quando riproducete un video riuscite ad andare avanti/indietro
sia guardando video presenti sulla chiavetta USB sia guardando tramite rete i video presenti nel PC riesco ad andare avanti/indietro che play e pausa.
I file sono di diversi formati (mkv, mp4, divx, vob) e di diverse diemnsioni (dalle decine di MB ai 3,5 GB) .
Nel mio televisore ho installato l'ultimo firmware disponibile (075.013.054) ma se non ricordo male non riscontravo problemi neanche con le versioni precedenti.
-
a me esce il simbolo >> ma cmq continua il play devo dare il comando in qualche modo?
-
Citazione:
Mi va avanti, indietro, play, pause. Solo con un mkv ho avuto il problema che andando avanti veloce mi ha impallato completamente la lettura dell'hard disk USB, ma probabilmente dipende da come era codificato quel mkv.
Nella mia mail di richiesta migliorie firmware inviata venerdì scorso alla Philips, ho incluso anche una migliore gestione dei divx/mkv via USB, come ad esempio un Jump to Time.
-
Citazione:
.....Nella mia mail di richiesta migliorie firmware inviata venerdì scorso alla Philips, ho incluso anche una migliore gestione dei divx/mkv via USB, come ad esempio un Jump to Time.
Effettivamento ho provato altri mkv e no nho avuto problemi...effettivamente la gestione non è delle migliori quando va avanti non si capisce a che punto si è arrivati...ne si puo andare avanti tipo a 2x o 4x etc....
confermo che anche io ho mandato una mail a philips con le voci di aggiornamento come le tue aggiungendo qualcosa riguardo HD natural motion nel semplificarne la gestione...
-
Citazione:
Effettivamento ho provato altri mkv e no nho avuto problemi...
Io invece ieri sera non sono riuscito a vedermi la seconda parte di un mkv 1080p (8 GB circa) perché dopo un 10-12 minuti di avanti veloce mi si impallava il televisore e dovevo per forza spegnere e riaccendere.
A te non è successo mai? Non vorrei che fosse un problema specifico del mio esemplare, anche se mi sembra più un problema di firmware o di processore non abbastanza potente da gestire l'avanti veloce di un formato piuttosto pesante come l'mkv 1080p. Certo che così è poco utilizzabile, a meno di non vedere un mkv tutto in una sera, cosa che non sempre riesco a fare.
A meno che non dipenda dal mio supporto: ho utilizzato un Hard Disk Lacie alimentato da 1 TB. Sarà il caso di provare con una chiavetta? Secondo me non cambia nulla.
Stasera proverò con DLNA leggendo dal PC, con PS3 Media Server suggerito da marcre72, ma credo che sarà lo stesso.
L'ultima opzione, che dovrebbe funzionare bene, sarà di andare in play dal PC, connettendolo al TV con cavo DVI-HDMI + audio, solo che anche qui ho avuto un problema, provando la connessione qualche giorno fa: il video ha funzionato alla grande (1920x1080 60Hz, si vedeva da paura, ho provato anche qualche videogioco, figata!), ma l'audio non si sentiva: ho mandato una mail alla Philips ieri, ma non mi hanno ancora risposto. La soluzione sarà intanto di connettere l'audio out del PC direttamente allo stereo (Philips pure quello).
Qualcuno ha provato con successo l'audio VGA/DVI in del televisore connettendolo all'uscita cuffie di un notebook?
Citazione:
confermo che anche io ho mandato una mail a philips con le voci di aggiornamento come le tue aggiungendo qualcosa riguardo HD natural motion nel semplificarne la gestione...
Dopo la prima loro risposta di ulteriori chiarimenti, tu hai chiarito? Dopo ti hanno più risposto?
A me hanno detto che passeranno le mie richieste a chi di dovere, che risposta banale! Infatti ho chiesto loro se possono darmi un feedback più significativo, ma finora non mi hanno risposto.
-
Citazione:
A meno che non dipenda dal mio supporto: ho utilizzato un Hard Disk Lacie alimentato da 1 TB.
Dimenticavo di aggiungere: ovviamente su una partizione formattata NTFS, altrimenti un mkv da 8 GB non poteva starci.
-
Citazione:
perché dopo un 10-12 minuti di avanti veloce mi si impallava il televisore
Io l'ho provato su 3-4 mkv (uno a 720p) e mi si è sempre impallato immediatamente :(
Ciao.
-
Ciao, dopo domande, vari forum, discussioni, recensioni e visite a centri commerciali, sono indeciso fra Philips 46PFL7665H e lo SHARP le810e!
Solo che dopo essermi letto tutti i vari post ufficaili e non su questi 2 tv, non so ancora quale sia il migliore e quindi quale scegliere!
Da quello che ho capito il philips ha qualche problema nel leggere e mandare avanti/indietro i video MKV tramite la porta usb, mentre lo sharp ha qualche problema di coni!
Vorrei sapere, i problemi del philips potrebbero essero risolti con 1 futuro firmware? E comunque comprando 1 buon lettore dvd che non si colleghi tramite porta usb, i problei di lettura degli MKV non dovrebbero presentarsi no?
Mentre per lo SHARP i problemi dei coni negli angoli in basso e nel centro in alto, non penso proprio siano risolvibili.....ma apparte questo...qualcuno sa dirci effettivamente se 1 dei 2 tv è migliore dell'altro? possibilmente spiegando il perchè?
Ciao e grazie!!!