Ah, Ok, infatti era solo un impressione. Thanks!Citazione:
Originariamente scritto da MEGATONE
Visualizzazione Stampabile
Ah, Ok, infatti era solo un impressione. Thanks!Citazione:
Originariamente scritto da MEGATONE
Intanto il DTS Half-Rate viaggia a 768 Kbps, ci sono 128 kbps sfruttabili, e poi forse il DAC del mio BD Pio si trova meglio con il DTS.... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ci ho provato ti giuro...e più volte... ma non riesco... dopo un pò mi fa male la testa. :(Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Sono molto deluso dal fatto che la paramount abbia optato per un misero dolby,avrebbero potuto dotare il bd della stessa traccia dts del dvd ma a mezzo rate,mi rifiuto di comprare di nuovo dei film come salvate il soldato ryan-mission impossible-la guerra dei mondi e collateral solamente per il video.:cry: :cry: :cry:
Che poi full rate non era :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Questa poi...Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Va bhè continuiamo a dire fesserie....
Perdona l'ignoranza di un povero "fesso" come me..... mi vorresti illuminare a tal proposito per favore?Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ti ringrazio.
P.S. Perdonami se ho offeso la tua sapienza ed aver inquinato con simili "fesserie" questo thread... :boh:
Beralios,sono convinto che Vincent non voleva offendere nessuno,semplicemente la questione DD vs DTS e' stata sviscerata piu' e piu' volte in varie discussioni,e lo stesso Vincent ha spiegato perche' il DD a 640kbps non ha nulla da invidiare ad un DTS half (e non full rate sulla Guerra dei Mondi!!).Sono due codifiche diverse,che utilizzano codec differenti,e parlare dei 128 kbps di differenza ha poco senso ;)
Ripeto,molte volte abbiamo la sensazione che il DTS anche half sia meglio perche' magari e' registrato ad un volume maggiore.
Per carità....è una tua decisione personale e va rispettata, però dire SOLAMENTE per il video.....che in un film, almeno per me è la cosa principale:)Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
sì appunto...sopratutto per collateral e salvate il soldato ryan....una guardatina al film?:D
Anche io!!!Citazione:
Può essere, anzi sarà senza dubbio così, ma le sensazioni nella vita contano parecchio e la mia sensazione su questa uscita è quella che ho descritto. Il mio AVR dà il meglio dai -25 ai -15 Db, e in quel range quasi sempre trovo il DTS più performante del DD, e se in più la traccia DD viene registrata ad un volume inferiore, come nel caso de La Guerra dei Mondi, capisci bene che nel mio personale caso la differenza si sente.Citazione:
Poi, se qualcuno sa motivare a chiare lettere la scelta del DD in questo BD al posto di un DTS già bello e servito, mi fà un gran piacere.
Ci mancherebbe,se il tuo impianto e il tuo orecchio preferiscono una traccia rispetto ad un'altra nessun problema ;)
Per il fatto del DTS,a quanto ne so io,fino ad ora nelle uscite BD per le lingue localizzate Paramount non ha mai utilizzato il DTS. E anche ai tempi del dvd raramente questa major si e' servita della codifica concorrente di Dolby.;)
Ecco, appunto, e dovevano proprio farlo con il Dvd di questo film...:mad:Citazione:
Probabilmente sarà una questione di spazio su disco: per il BD si sono serviti della concorrente di Dolby per il Lossless (strano...) mentre per le lingue localizzate hanno usato il DD che occupa meno spazio del DTS.... forse così sono riusciti a non sacrificare la traccia video... boh....
Non è una questione di spazio, ma semplicemente di contratti.
Bastava leggere la pagina precedente.Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Quale pagina? Dove?
Scusa, pensavo fosse in questa. E nella discussione del BD de "salvate il soldato Ryan".
Mi sono confuso visto che in entrambe le discussioni sono state fatte le stesse identiche critiche.