Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
x orobico
i tv di questo anno, sono praticamente dotati tutti, di almeno una o più hdmi 1.4...le differenze principali rispetto allo standard 1.3 sono: supporto al 3d, aggiunta di un canale di ritorno per l'audio, supporto a risoluzioni maggiori del full hd, aggiunta di un canale di trasmissione dati ethernet ecc...questo molto in generale...
come input lag in teoria i pannelli lg dovrebbero essere superiori ai pannelli sharp...200 hz o 100 hz non li tenere in considerazioni per i giochi non servono...
per la qualita' di immagine invece sulla carta vince lg, grazie al full led local dimming che è in alcune cose è migliore degli edge led come sharp, samsung...
il prezzo di questo modello alla fine non è cosi alto, va considerato che questo è il top di gamma di lg ,fra i modelli 2010 per ora è l'unico 200hz non 3d, unico full led, sony e philips ancora non si vedono...
ad esempio un sony 40nx700 sta di listino sui 1399, sharp quattron uguale, samsung c6500 sui 1299 e sono tutti edge led 100hz non top di gamma... (non ho preso in considerazione toshiba)
il bluetooth è per cuffie senza fili o cell per mandare al tv foto o musica...il wireless come la maggioranza dei tv che si connettano ad internet, ha bisogno di un adattatore a parte, costo 39,90...
x andytom
complimenti per l'acquisto...
Ciao a tutti,
ieri sono andato al trony e ho proprio chiesto se LG le8800 disponesse delle connessioni HDMI 1.4 , dopo una telefonata al loo fornitore LG mi hanno confermato che son tutte HDMI 1.3
Altre fonti dove poter ricavare questo dato?
MKV vongono letti su hard disk USB O chiavette?
-
Qualcuno può confermare che il TV è dotato della modalità THX?
-
Il tv è dotato di modalità THX...
Di solito i fornitori o rappresentanti, sono praticamente commerciali e non tecnici, cmq per sicurezza basta guardare dietro al tv, e la n.1 ha il canale di ritorno Arc (hdmi 1.4), per le altre 3, un centro assistenza saprà probabilmente risolvere il dilemma, che se mi ricordo bene hanno avuto a Milano il corso di aggiornamento sui tv nuovi...
Cmq per domani, appena tornerò a lavoro sentirò LG....
-
Ciao, posto per la prima volta, ma vi seguo da molto.
Possiedo la 42Le8800 da circa 20 giorni e queste sono le mie impressioni:
PREGI:
1) Colori bellissimi e reali;
2) Nero profondo (il local dimming funziona davvero!);
3) Riproduzione di film con chiavetta o HD esterno molto utile;
4) Banding e blooming non si notano quasi mai: è un problema veramente secondario;
5) Il vetro conferisce un aspetto ancora più gradevole alle immagini.
DIFETTI:
1) il truemotion tanto sponsorizzato dalla LG in realtà non funziona! Se lo si attiva, è vero che le immagini guadagnano leggermente in fluidità, ma appaiono difetti veramente seccanti quali:
- ombre attorno agli oggetti;
- tremolio degli oggetti in movimento durante la visione di film sia HD che SD (questo è l'aspetto che mi irrita maggiormente e che mi fa spesso chiedere se il Motionflow della Sony lo fa ugualmente);
2) effetto scia fastidioso per gli occhi specialmente quando la telecamera si muove rapidamente inquadrando un paesaggio;
3) riproduzione a scatti di alcuni film xvid e divx.
Infine vorrei farvi una domanda: questa TV prevede l'aggiornamento del firmware? Se sì, sono già disponibili update?
-
Il trumotion messo al minimo crea ugualmente problemi?
L'effetto scia quando si muove la telecamera velocemente mi preoccupa.
Riesci a convivere coi difetti nominati?
-
@magicchicco
Ho provato a fare il reset di fabbrica già tre volte ma niente....
Con le impostazioni ROMA GMT+1 l'ora è sempre sbagliata.
Il TV l'ho comprato da t...y, non sul web: mi consigli di rivolgermi a loro o di chiedere all'assistenza?
Sempre se non decido di regolare su OFFSET GMT+2 e tenermelo così....anche se mi scoccia parecchio:mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicchicco
....
La soluzione: plasma, nessun problema di banding, di angolo di visione e di input lag...(già è vero ma non fa Figo come il led,e poi è una tecnologia vecchia...)...
Input lag elevati e banding ci sono eccome anche sui plasma...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Il trumotion messo al minimo crea ugualmente problemi?
L'effetto scia quando si muove la telecamera velocemente mi preoccupa.
Riesci a convivere coi difetti nominati?
Praticamente non cambia nulla anche mettendo il truemotion al minimo.
Con i difetti citati si deve purtroppo convivere: sono i limiti della tecnologia LCD.
Con gli accorgimenti tecnici degli ultimi anni, l'effetto scia è stato notevolmente ridotto ma non potrà mai essere eliminato del tutto; comunque è presente in TUTTI gli LCD (led o non led) attualmente in commercio.
Con il truemotion disattivato, tranne che per i citati e rari casi limite, non si notano problemi particolari e le immagini godono di una certa fluidità (comprese le azioni frenetiche di alcuni film).
-
Infatti il trumotion lo avevano disattivato anche nella prova del LX9800 su dday.
-
@eny68
disattiva se non fatto da controllo esperto cinema reale, e poi il trumotion se lo vuoi attivare vai sull'opzione utente e metti un livello da 4 a 10 a blur...
di solito il difetto che menzioni appare sia in modalita' basso/alto perchè è attivo anche il judder...
prova e dimmi se hai risolto...
il tv prevede aggiornamenti firmware (tutti i modelli 2010) tramite o il centro assistenza, o tramite la connessione internet (quando disponibile)...
per ora non sono disponibili aggiornamenti...cmq per vedere se disponibili, bisogna andare su menu -> tasto rosso -> aggiornamento software...
@alexey
prima di riportarlo in negozio, poni la domanda ai commessi su cosa fare...
secondo la disponibilita' dei commessi, prova a chiedere la sostituzione o al limite di interpellare il centro di assistenza per sentire cosa dicono...
ipotesi potrebbe essere anche un semplice bug nel software del tv, che magari verra' corretto con un aggiornamento...
-
LO COMPRO ??????
Buongiorno a tutti e' da molto che leggo i vostri post, devo acquistare un tv lcd, ero molto indeciso tra lg8800 e samsung piu o meno pari prezzo,non sono mai riuscito a vederli affiancati nei centri comm. e fino ad ora non c'era nessuno che possedeva l'lg8800 qui nel forum. Sono mooolto convinto che lg e' superiore tecnologicamente,ma adesso che alcuni di ce l'hanno , cosa mi consigliate? Vado anch'io per l'Lg? come qualita' d'immagine e' superiore al samsung ?:confused:
-
Scegli quello che più ti piace, facendo un confronto se possibile, sulla stessa immagine...non prendere in considerazione le varie demo Samsung o LG, perché non sono realistiche...regolate sia nei colori che in quant'altro proprio per incentivarne la vendita...
Non ti dico un mio giudizio perché è scontato che ti dica Lg (lo ho acquistato), è difficile trovare qualcuno che dica quello che ho acquistato fa schifo...
-
LO COMPROOOOOOOOO
Mi sa che sabato vado da t...y e me lo compro sto benedetto 8800 !!:D
Non posso mica stare a decidere una vita...:confused:
-
Provato!
ciao a tutti questo pomeriggio ho deciso di andare in Fnac e di far testare la mia Xbox e Ps3 sull'Lg 8800...Il mio test è iniziato così:
Prova dell'xbox 360 con i seguenti giochi
Modern Warfare 2
Dirt 2
Assassin's creed 2
Ho preso in considerazione tre generi di video giochi diversi per capire bene se l'input lag è elevato, così come si dice...
Prova video:
Avatar, Fast and furios 2 e the hurt locker tutti e tre in Bluray testati con Ps3 con firmware 3.30 (l'ultimo)
Il risultato del primo test è stato a dir poco eccellente, mi rimangio quello che ho detto sull'input lag alto di questo tv, in modalità standard con Trumotion attivo faceva un po' più fatica ma se si viene attivava la modalità game le cose cambiano....risponde immediatamente al gamepad, molto bene con Call of Duty e Assassin's creed.
Non ho notato nessun effetto halo e banding....neanche nel menù della Ps3..Dicono che su questo tv è presente ma si nota se si guarda il tv quasi di 180° non penso che nussuno giochi o guardi i film a questa gradazione..;)
Secondo Test:Video
Molto bene la modalità Thx, devo dire che il nero era quasi ai livelli di un plasma di ottima qualità :eek:
Il trumotion se al massimo crea artefatti, bisogna tenerlo al minimo o in modalità Utente e regorarlo manualmente...
Ottimi colori e dettaglio le auto nel film di Fast and Furious creavano dei bellissimi riflessi della carrozzeria
Dettaglio delle ombre e dei paesaggi ben curati...
Non ho notato nessun effetto banding e halo...
Ho potuto fare questo test in quanto un mio carissimo amico lavori lì e mi ha permesso di fare ciò!!
Tempo del test un'oretta circa prima della chiusura del negozio!!
Personalmente posso dire che come qualità prezzo questo Lg è un ottimo compromesso!!:)
-
lg 8800
Grazie, sempre piu' convinto... Si si , LO COMPRO.
- 1 giorno all'acquisto :D :D :D
Non vedo l'ora....