Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bligone
Sano, non vorrei scazzare, ma alle uscite analogiche separate posso collegare direttamente le casse audio, mentre con lo spdif mi collego ad un ampli (al quale sono collegate le casse). Dico bene ???
No,non è assolutamente così.Le uscite analogiche si collegano sempre all'amplificatore tramite gli ingressi multichannel,quindi devi verificare se il Tuo ampli ha questi ingressi,altrimenti puoi prendere il 5900 che dovrebbe essere identico tranne proprio che non ha tali uscite.La differenza tra la Spdif e gli ingressi analogici è che gli ingressi analogici supportano l'audio hd.
Devo anche dire però che collegando il lettore bluray agli ingressi analogici dell'ampli l'audio è ottimo ma il sub si sente decisamente basso(diciamo quasi per niente :mad: ),non so se è un mio problema o se è proprio così,io le ho provate tutte ma il sub continua sempre a suonare pianissimo.
-
visto che avevo scazzato (per ignoranza) allora chiedo:
ma se io collego l'uscita spdif (o ottica) del 5900 (che di suo riesce a convertire TUTTI i formati audio compresi TrueHD,ecc) all'ampli, riesco a sentirlo l'audi hd, vero ?????
Risposta: eh si, stavolta hai indovinato......:D (compreso l'audio del sub alto)
-
Hai sbagliato anche questa volta...;)
Tramite ottica non vengono veicolate le codifiche HD, ma solo il loro core.
-
visto che continuo a sbagliare, mi "infarinate" ??
Vi chiedo: l'audio dei blu-ray (dolby truehd o dtshd, ecc) lo posso ascoltare solamente da un lettore dotato di uscite analogiche e collegato ad un ampli (anch'esso hd) in grado di riceverle ??
O c'è un'alternativa ??
Il caso è proprio il mio, visto che mi starei orientando verso il 5900 che collegherei ad un vecchio impianto ht che ho già. Vi chiedo se in questo modo riuscirei ad ascoltare le nuove codifiche hd.
Grassie.
-
L'audio analogico è un'alternativa :D La miglior cosa per ascoltare l'audio hd è un amplificatore con ingressi hdmi che supporta l'audio-hd.
-
ultima cosa perchè altrimenti vado ot, visto che il thread è per il 6900.
Nel 5900, si potrebbe usare una pen da 4 gb (collegata alla porta usb) per sopperire alla mancanza del giga di memoria interna (che ha il 6900) per vedere i contenti bdlive ??
Infine: se guardo un bluray con l'audio dts, mi perdo molto rispetto ad un truehd, ec ??? Esce il suono o rimane muto ?!?
-
impostazioni blu ray
Salve a tutti, ho acquistato il br 6900 con tv 46 c 8000, tutto stupendo, ho solo un piccolo problemino, quando metto il disco blu ray il tv mi fa due righe nere orizzontali, cioè non si vede a schermo intero.
Il tv è impostato su 16/9 wide e il dvd lo stesso, dove posso intervenire per vedere il blu ray a schermo intero?
I Dischi provati sono "piovono polpette 3d" e Mostri contro Alieni 3 D".
Grazie a tutti e chi mi puo' risovere il problema.;)
-
Quelli sono 2 lungometraggi animati con AR 2,35:1. E' normale che ci siano le barre nere orizzontali...:rolleyes:
-
Buon giorno a tutti, ho acquistato il c6900 da circa un mese e non ne sono pienamente soddisfatto. leggendo i giudizi dei possessori del lettore in questo forum e in altri sparsi per il web temo che mi sia capitato un esemplare difettoso.
Il problema è che mediamente un disco su tre (blu ray in 2D) non viene riprodotto correttamente, in alcuni casi si blocca il video e l'audio va avanti, in altri sparisce l'audio e il video prosegue a scatti, e altro ancora.
Ieri sera guardare Prince of persia è stato un vero tormento, tutto bene fino a circa metà film, poi video a scatti, audio sparito o distorto e altro, il problema sembra sparire ricaricando la scena dall'inizio, ma poi ricompare dopo cinque minuti di visione.
Stessa cosa con King Kong, visto qualche giorno fa, mentre nessun problema con altri dischi visionati settimana scorsa (Shutter island, Poseidon).
Il firmware è aggiornato con l'ultimo disponibile sul sito Samsung e quello che non riesco a capire è se i difetti sono del lettore o semplicemente mi sono capitati dei dischi "sfortunati"...
Avete qualche consiglio da darmi prima che mi avventuri nell'odissea del centro di assistenza?
grazie
Marco
-
Io il 6900 lo dovrei collegare ad un Onkyo 808, il miglior collrgamento che si può fare è tramite cavo coassiale?
-
-
Scusate se intervengo.
Quindi in teoria se uno dispone di un amplificatore HDMI 1.4 e non gli frega niente della memoria interna da 1GB e dell'alternativa analogica, prendere un 5900 o un 6900 dovrebbe essere indifferente (visto che andrebbe a collegare il lettore all'ampli mediante cavo HDMI).
Dico bene?
-
secondo me dici bene, però facciamo rispondere chi lo sa e magari l'ha già fatto....
-
nuovo fw
e' uscito il nuovo firmware!
ciaoo
:D
-
grazie per la segnalazione smerillion.
Sbaglio o per ora non c'è scritto cosa hanno aggiunto con questo aggiornamento?
intanto lo scarico :-)
ciao