Visualizzazione Stampabile
-
Guarda anche dopo l'aggiornamento con Avatar fa un pò fatica,ma dopo un po funziona.Per l'aggiornamento puoi farlo da usb ma non so se 512mb ti posson essere sufficienti comunque con pochi euro ti comperi una chiavetta da alcuni Gb.Ti serve un cavo hdmi che non è compreso purtroppo.Quando acquisti il lettore chiedi anche quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da micromega
@ Dekkar
Non si è capito se il problema era il cavo ottivo e come hai risolto.
Si era il cavo ottico, anche se nel collegamento decodere-ampli funzionava. Comunque risolto con 19 euro di cavo nuovo. :)
-
Ragazzi mi ripeto.......Questo lettore ce l'ho anche io ma non capisco se si possano leggere srt esterni di un avi o un mkv.Nel manuale non se ne parla.Mi aiutate???
-
per chi usa prevalentemente questo lettore per file mkv non lo consiglio ha molte incompatibilità
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertino70
per chi usa prevalentemente questo lettore per file mkv non lo consiglio ha molte incompatibilità
A parte la questione sottotitoli per ora mi legge tutti gli mkv che gli ho dato in pasto.Lento nell apertura di Br dell ultima generazione.Spero in un aggiornamento firm.
-
@ robertino70
è incompatibile solo con chi non usa bene i tool di codifica ;)
Legge tutti gli mkv che contengono video H.264 fino al profilo High e al livello 4.1, come tutti i lettori BR e multimediali, visto che si tratta dello stesso livello usato nei dischi blu-ray e quindi andare oltre non serve (il livello 4.2 è usato nei blu-ray 3D ma usa la stessa quantità di reference frames, mentre i livelli 5 e 5.1 servono per il video 4k che ancora non esiste nel settore consumer). Un lettore non ha abbastanza memoria per superare il livello 4.1, mentre un PC con vari gigabyte di RAM non ha nessun problema neanche col livello 5.1.
Per avere un video compliant al livello 4.1 devi impostare:
1920x1080p -> max 4 reference frames
1920x800p -> max 5 reference frames
1280x720p -> max 8 reference frames
Evidentemente hai usato una vecchia versione buggata di x264 che permetteva di superare questi limiti anche se si specificava il 4.1 come livello desiderato. Non ti resta che ricodificarli con una nuova versione e i parametri di cui sopra. Inoltre, per evitare problemi nel fast forward/rewind meglio limitare i bframes a un numero inferiore ai reference frames (di solito non più di 3 o 4).
@ Dark Side
legge i srt estrni ad un mkv, ma il nome deve essere identico al file (Pippo.mkv -> Pippo.srt) altrimenti non lo vede. Quindi al momento non si possono usare sottotitoli multipli.
-
:) :) :) Grazie Gennarone della spiegazione di srt esterni (Pippo.mkv -> Pippo.srt):) :) :)
-
Scusate ragazzi, ho notato anche io questa offerta nei vari mediastore, e leggendo i vostri commenti mi sta venendo voglia di prenderlo. Volevo solo chiedervi se essendo già in possesso di una PS3 che uso anche per vedere film in blu-ray, l'acquisto di questo lettore Samsung potrebbe essere inutile? Perchè mi interessavano anche i 10 film in omaggio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
legge i srt estrni ad un mkv, ma il nome deve essere identico al file (Pippo.mkv -> Pippo.srt) altrimenti non lo vede. Quindi al momento non si possono usare sottotitoli multipli.
Grazie.Abbi pazienza ma faccio una cartella dove il video e l'srt stanno assieme ,oppure lo devo aggiungere con programmi tipo Mkvmerge e da li me lo legge??? Grazie di nuovo.
Così anche con i divx???
-
Salve volevo chiedere una cosa............ho preso questo lettore con 10 film BD e sono pienamente soddisfatto ho caricato diversi film anche tramite usb e li legge tutti,non capisco perchè molti utenti del forum insistono come questo mkv quando si ha l'usb che puoi caricare tutti i video che si vuole..........va BHE!!!! ora posso tramite USB inserire una chiavetta internet x il collegamento??????Qualcuno di voi ha provato se funziona??
grazie
-
@ Dark Side
basta che mkv e srt siano nella stessa cartella e abbiano lo stesso nome, puoi anche mescolarli con altri file; per gli avi è lo stesso. Purtroppo non legge i sottotitoli incorporati nel file mkv, altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno ;)
Con mkvextract si possono estrarre i srt dal file mkv nel caso il file sia stato codificato con i sottotitoli incorporati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fefearcevia
... ho caricato diversi film anche tramite usb e li legge tutti,non capisco perchè molti utenti del forum insistono come questo mkv quando si ha l'usb che puoi caricare tutti i video che si vuole..........va BHE!!!!grazie
Ma i video che hai visto con l'USB in che formati sono?
Io ho provato a mettere una cartella VIDEO_TS e AUDIO_TS su un hard disk esterno è non me li ha letti.
Difatti sto cercando una guida per creare file .Mkv ma che non mi facciano perdere qualità video o l'audio multicanale.
Avete consigli?
-
I video sono in formato .AVI non ho avuto nessun problema,mi sembra c'è anche una tabella nelle istruzione dell lettore
-
Ma con i .avi non si perde l'audio multicanale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
@ Dark Side
basta che mkv e srt siano nella stessa cartella e abbiano lo stesso nome, puoi anche mescolarli con altri file; per gli avi è lo stesso. Purtroppo non legge i sottotitoli incorporati nel file mkv, altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno ;)
Con mkvextract si possono estrarre i srt dal file mkv nel caso il file sia stato codificato con i sottotitoli incorporati.
Grazie.Però anche rinominandoli alla stessa maniera non me li legge.Forse sbaglio qualcosa anche se non mi sembra.
@ f-a i video ts non li legge,c'è scritto sul manuale anche se nn mi sbaglio.
Edit ora va.Però un pò una sola.Nel mio vecchio lettore dvix e dvd da quattro soldi era sufficiente selezionare .srt nella cartella,poi il video ed era tutto ok.Invece qua all interno della cartella non li mostra neppure...Bah...
Tra l'altro....Avete notato problemi del tipo AVatar anche su altri film?????Sempre Br chiaramente.....