Visualizzazione Stampabile
-
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione, che per chi non lo sapesse è utilizzato da tutte le tv al plasma Pioneer compresi, quindi sarebbe logico attendersi che ora le tv si comportino come le altre. Comunque ricordo che i modelli dello scorso anno interessati dal problema, sono una piccola percentuale non la totalità, mentre per quelli di quest'anno non si sa ancora nulla al riguardo.
Il problema del floating black sembra attenuarsi parecchio dopo le prime ore di utilizzo, come confermato dai possessori, quindi anche questo è da valutare bene.
P.S.
A breve dovrebbe esserci comunque un chiarimento (si spera definitivo) riguardo all'innalzamento del livello del nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
AVF ha rilevato un nero migliore sul G20 (Good Vs Excellent)
flatpanelshd dice che hanno lo stesso nero ma questo non conta, ovviamente :rolleyes:
0,24 ("smentito" dallo stesso reviewer e da un'altra recensione) non è sicuramente un nero da good, è una contraddizione assurda, parliamo di livelli di nero (anzi direi di grigio) di tv di 3/4 anni fa (forse) ma neanche questo conta, ovviamente :rolleyes:
Sui "non problemi" non posso che lollare alla grande!
Guarda io ci rinuncio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... in attesa dei desaparesidos paladini dell'antiterrorismo...
-
E' vero, se panasonic si renderà conto che il problema è reale e che non c'è soluzione, farà un comunicato stampa per dirlo a tutti ... :D :D :D
"veramente panasonic ha detto...." :D :D
della serie "oste com'è il vino, buono?" :D :D
-
Citazione:
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione, che per chi non lo sapesse è utilizzato da tutte le tv al plasma Pioneer compresi
si infatti i possessori pioneer se ne sono accorti e sono andati sotto la sede di tokio con i forconi; magari quello di pioneer era già sistemato e non faceva triplicare il livello del nero come quello di panasonic
-
Citazione:
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
beh oddio...panasonic stessa ha ammesso che l'innalzamento del nero ci sarà ancora(meno dice,ma ci sarà)e il nero ballerino è lamentato da piu parti...quindi tanto potenziali non mi sembrano
C'è una contraddizione abbastanza forte ... adesso chi dei due è il "terorista"? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Ripeto, peccato che il g20 abbia proprio quei due "problemi potenziali". Avesse avuto ritenzione e più riflessione, ma non quei due, l'avrei preso... c6500 permettendo :D
Scusa se mi intrometto, sono un possessore di G20.
Rispetto i tuoi concetti ma non li condivido.
Il floating black lo notai solo su un film particolarmente scuro ( Angeli e demoni) visto nei primi giorni di rodaggio.
Ora non l'ho più notato a fine rodaggio.
Comunque, se anche il problema ci fosse ancora, non lo baratterei mai con quello della ritenzione dell'immagine o del pannello riflettente.
Opinione personale;) ;) ;)
-
Citazione:
...0,24 ("smentito" dallo stesso reviewer e da un'altra recensione) non è sicuramente un nero da good...
Se guardi le recensioni degli LG dello scorso anno, che avevano un nero altissimo, prendono "good" come il PK990!
Mi pare che ci si stia dividendo tra chi difende il futuro acquisto e chi difende il passato acquisto. Io non difendo nulla perché non possiedo un Pioneer kuro, ne sono intenzionato a comperare un Panasonic NeoPDP (per chi lo pensa, no il mio PZ non è un NeoPDP, neppure ci somiglia;) ), resta il fatto che vedo fare delle capriole da circo pur di difendere la propria posizione. AV forum non ha smentito nulla, ha solo detto che le sue misurazioni non sono precise sotto un certo livello, ma credo che da uno 0.04 ad uno 0.24 la differenza la sappia cogliere. Comunque sia sono il primo a dare il beneficio del dubbio, se quel dato lo avesse fatto il G20 immagino di cosa si starebbe discutendo ora, ma vabbé...:rolleyes:
Flatpanel nelle vesti del suo recensore dopo averli provati entrambi, dice anche chiaramente che il G20 è superiore al PK, quindi livello del nero uguale o meno, mi pare conti relativamente.
Tornando all'oggetto del thread PK950 superiore a G20 per me è no e ho postato recensioni e rilevamenti che lo confermano, ma con questo non voglio dire che l'LG faccia pena, anzi il PK550 è un best buy e lo consiglierei a chi non vuole spendere.
Se i problemi di Panasonic fossero confermati, allora non avrei problemi a consigliare il PK950/750, ma se questi problemi si rivelassero infondati, allora il G20 per chi è interessato più alla qualità che al prezzo, per me è preferibile.
Poi per me potete comperarvi anche un innohit che poco mi frega, spero solo che chi legge sappia farsi un'idea equilibrata, senza sciocche prese di posizione.;)
P.S.
Chad B. ha misurato un nero di 0.11 cd/m2 con il Samsung 50C7000, quindi certi valori alti del nero esistono eccome, anche sui plasma di oggi.
-
Citazione:
Chad B. ha misurato un nero di 0.11 cd/m2 con il
Samsung 50C7000, quindi certi valori alti del nero esistono eccome, anche sui plasma di oggi.
ma è un dato suscettibile di smentita, a quanto pare.
Sì, insomma, quando hai UNA SOLA recensione di un determinato apparecchio, non puoi capirci molto.
Ringraziamo Samsung per questo.
R.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
ma è un dato suscettibile di smentita, a quanto pare.
R.
Si ma a quanto pare tutti hanno estrapolato il valore della misurazione del nero, e hanno preso questo come l'unico dato rilevante e inappellabile :p
Chad ha speso un lunghissimo post a descrivere ottime qualità di visione che sono svanite di fronte a questo dato.
Anche tutti i successivi discorsi di av che porteranno appunto Chad a ripetere la rilevazione non sono interessati. I C7000 sarà grigio, così è deciso, l'udienza è tolta!:D
Tra l'altro vedo che questo tv è stato catalogato secondo tale valore anche da chi in passato ha fatto osservazioni sulla poca attendibilità di quanto scritto da questo calibratore, mentre ora sembra aver portato il verbo definitivo ;)
Io preferisco aspettare altri pareri prima di escluderlo.
-
Citazione:
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione, che per chi non lo sapesse è utilizzato da tutte le tv al plasma Pioneer compresi, quindi sarebbe logico attendersi che ora le tv si comportino come le altre.
La risposta ufficiale di Panasonic Usa non era quella: io l'inglese direi di masticarlo benino ed io ricordo di aver tradotto: i plasma 2010 hanno sempre il meccanismo di compensazione ma gli step sono piu' graduali.
Il che puo' significare due cose, che pero' non hanno specificato:
1) Gli step rimangono sempre quelli (ad esempio 10) ma di entita' minore (per cui la cosa non si noterebbe) quindi l'aumento sarebbe piu' basso e non visibile.
2) L'aumento rimane sempre quello ma ottenuto con il doppio degli step in modo da rendere piu' graduale l'aumento e quindi meno percepibile (l'aumento finale sarebbe uguale ad oggi ma meno percepibile perche' piu' graduale).
Infatti utenti dichiararono una differenza molto alta e non accettabile da un giorno all'altro. Magari hanno reso questa transizione meno netta.
Il fatto che Panasonic non lo abbia specificato, mi fa propendere per l' ipotesi numero 2. Fosse la 1, lo avrebbe sbandierato ai quattro venti.
Riguardo la tua affermazione che la cosa riguarda tutti i tv al plasma, rimane una tua opinione in quanto non e' stata mai confermata da nessuna fonte ufficiale e da nessun tecnico. Dopo il polverone Panasonic credo che si sia scatenata la caccia anche agli altri produttori ma nulla e' mai apparso.
-
Citazione:
Wao, mi limito a riportare il giudizio di un sito, con link e tutto, e mi si dice che parlo per sentito dire... :eek:
scusa, senza polemica, ma mi hai fatto sorridere.. questa frase e' tautologica... definisci tu per primo che parli per sentito dire, o scrivere che sia :-P
notte :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
scusa, senza polemica, ma mi hai fatto sorridere.. questa frase e' tautologica... definisci tu per primo che parli per sentito dire, o scrivere che sia :-P
notte :D
vabbè, se riportare una recensione = parlare per sentito dire allora chiudiamo il forum... :) :D
Picard, sei una continua contraddizione ... prima dici che lo 0.24 è in attesa di chiarimenti, poi dici che il reviewer "ha solo detto che le sue misurazioni non sono precise sotto un certo livello" (ndr tant'è che non le riportano nelle recensioni, per loro stessa ammissione), piano piano si ampliano le risposte ... dehihoho!!!
Da quanto stai sbandierando, si evince che, secondo te, tra un good (0,24) ed un excellent (0.04) passano 0.20 cd/m2??? mi viene troppo da ridere!!!! quel valore è sballato per stessa ammissione del reviewer!!! this is pure climbing!!!
E poi, di flatpanelshd dai per buono il fatto che diano il g20 superiore al pk950, ma ignori le loro opinioni sul i dati sul nero. Divertente la cosa, si prendono solo i punti di forza dei panasonic da ogni review e si fa un collage!!! Decisamente un parere obiettivo!!!
Io non ho niente contro i g20, ne sto sostenendo che sia oggettivamente inferiore ad altre TV. Ho solo espresso una opinone motivandola (almeno 50 volte). Ma comincio ad avere l'impressione che sul forum ci sia una strenua difesa dei panasonic. Il tuo post/riassutno sul G20vsPK è un concentrato di disinformazione (la prima versione era a dir poco ridicola ) ... ma, guardacaso, non è "comparso" nessuno a darti del terrorista. Io, invece, mi sono limitato a dire che su un forum il pk550 ha preso un voto più alto del g20 e apriti cielo ...
P.S.
c'è ancora una contraddizione da chiarire. Si affermano due cose diametralmente opposte :
Citazione:
Veramente Panasonic ha detto di aver sistemato l'algoritmo di compensazione
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
beh oddio...panasonic stessa ha ammesso che l'innalzamento del nero ci sarà ancora(meno dice,ma ci sarà)e il nero ballerino è lamentato da piu parti...quindi tanto potenziali non mi sembrano
piccolo edit
David Mackenzie (il recensore di avforums), dopo l'ennesima domanda sul livello del nero di 0.24, che ha creato confusione tra i lettori visto il parere positivo espresso dallo stesso recensore sul livello del nero, sullo shadow detail e sulla picture quality, ha detto : "One of the reasons we don't give black level measurements though is because only extremely expensive meters are accurate at that level"
Quindi, è palese che la misura non è stata data poichè non avevan a disposizione strumenti accurati per misurare il nero ...
Inoltre, in risposta a quanto affermi -"ma credo che da uno 0.04 ad uno 0.24 la differenza la sappia cogliere"- ti dico, nuovamente, che David Mackenzie ha dato al pk950 "good" come nero dicendo che è notevolmente migliorato rispetto agli LG dell'anno precedente.Quindi, in pratica, chiarisce lui stesso che lo 0.24 rilevato, PARI AL DOPPIO DEI VAOLRI MISURATI PER GLI LG 2009 (0.12) E' UN VALORE SBALLATO DA NON TENERE IN CONSIDERAZIONE
E' un ragionamento semplice, come fare 1+1 Quale parete scalerai adesso? :D
-
Citazione:
Ma comincio ad avere l'impressione che sul forum ci sia una strenua difesa dei panasonic. Il tuo post/riassutno sul G20vsPK è un concentrato di disinformazione (la prima versione era a dir poco ridicola )
Ma nooo, dai, strenua difesa! Cosa vai ad insinuare. Se lo dici ancora una volta ti segnalo. Attento eh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
.. questa frase e' tautologica... definisci tu per primo che parli per sentito dire...
Eh eh, quoto!:D
Scusa ma ci sono delle cose che proprio non capisco, le recensioni di Chad B. e AVF valgono solo quando parlano bene di LG o rilevano dati positivi, mentre i dati negativi non vanno considerati perché "sballati"?
Se un recensore (flatpanel) che ha provato entrambe le tv afferma di preferirne una (Penso ancora che il G20 sia una tv migliore, ma il PK950 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo) non vale, perché ha anche registrato un valore del nero uguale?
Se anche l'altro recensore (AVF) che ha provato entrambe le tv nel giudizio finale afferma (A circa £ 1500, il 50PK990 è di circa £ 100-200 più costoso del Panasonic di gamma media TX-P50G20, il quale ha una migliore visualizzazione in quasi ogni punto di vista...Erano display di LG a essere più economici, ma ora la verità è che si può aver un miglior display con meno soldi) e da un "Higly Recomanded" al G20 non significa nulla, perché ha anche detto che il nero è migliorato rispetto agli LG dello allo scorso anno?
Citazione:
Originariamente scritto da Piedus
...Il tuo post/riassutno sul G20vsPK è un concentrato di disinformazione (la prima versione era a dir poco ridicola )...
Fare un elenco delle recensioni riportando link e dati rilevati è disinformazione? Mentre fare un bricolage di dati, smentite, deduzioni e supposizioni è corretta informazione?
Potrei continuare dicendo che se una piccola percentuale di tv Panasonic ha visto aumentare il nero (mentre la maggior parte degli utenti non ha riscontrato il difetto), non si può automaticamente dedurre che tutte le tv prodotte da Panasonic, passate, presenti e future avranno questo problema, perché si distorce la realtà.
Se il problema fosse così totale come lo descrivete voi, spiegami come mai negli USA dove il problema è stato scoperto e dove gli utenti si tutelano oltremodo (vedi class action contro Panasonic), i VT20 appena usciti sono stati "bruciati"?
Non varrebbe la pena avere la certezza della cosa prima di scartare il G20?
Ma sinceramente secondo te, considerando solo le cose "certe" e lasciando perdere le ipotesi, tipo il nero che sparirà nel tempo, il PK950 è superiore al G20?
Secondo me no, secondo te si e mi sa che non usciamo, quindi teniamoci le nostre opinioni e finiamola qui.;)
@ funnyking
Perché ho la sensazione di conoscerti già...?:eek:
-
Citazione:
Eh eh, quoto!:D
Ma sinceramente secondo te, considerando solo le cose "certe" e lasciando perdere le ipotesi, tipo il nero che sparirà nel tempo, il PK950 è superiore al G20?
Secondo me no, secondo te si e mi sa che non usciamo, quindi teniamoci le nostre opinioni e finiamola qui.;)
Mi auguro che questo punto possa essere chiarito da Piedus e da tutti gli altri incerti sugli effettivi pro e contro delle TV in questione , solo andandoli a visionare in un negozio attrezzato di una saletta buia e telecomando a disposizione .....dico questo perche , come ho gia scritto , ho visionato per benino un G20 con una novantina di ore di vita e non ho notato nessuna strobo sulla TV e con un nero nero, chiaramente senza la sfera di cristallo per l'innalzamento :D .....invece che stare qui a dichiarare teorie come dati di fatto , perche non fate questa semplice prova ? Ormai G20 nei negozi ce ne sono parecchi ...poi magari fra un mesetto fate la stessa cosa con LG o Samsung ,e tirate le somme perche una cosa è leggere un forum e un'altra e vedere la TV di persona , e vi posso assicurare che è tutta un'altra cosa....ho notato infine , che nessuno di voi frequenta il 3D ufficiale del G20 per avere notizie dai possessori ....dopo che Lorenzo ha notato il difetto tutti hanno gridato allo scandalo senza neanche tener conto di tutti gli altri utenti che non hanno notato il problema o che hanno scritto ( anche Lorenzo ) che con il passare delle ore sta sparendo .... questo sarebbe molto piu equilibrato , secondo me
Ciao
Ciao