Visualizzazione Stampabile
-
Io sono possessore del pannello G20 da poco meno di un mese.
Il Plasma è davvero notevole.....
Adesso che si sta assestando con i colori va sempre meglio.
Ce' una sola cosa che mi da fastidio.
Quando accendo la TV il classico sibilo che emettono le TV mi disturba un pochino. Di tutte le persone che hanno visto la TV, nessuna ha lamentato questo che lamento io.
Non so se chiamare l'assistenza, sembra che lo sento solo io.
Voi avvertite questo lieve sibilo????
La sola cosa che non mi piace molto è l'audio. Avrebbero davvero potuto fare di meglio.
Qualcuno di voi ha attaccato la TV all'HT per ascoltare le normali trasmissioni?
Se si come si sente?
E come ha collegato la tv all'HT?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Io sono possessore del pannello G20 da poco meno di un mese.
Il Plasma è davvero notevole.....
Adesso che si sta assestando con i colori va sempre meglio.
Quando accendo la TV il classico sibilo che emettono le TV mi disturba un pochino. Di tutte le persone che hanno visto la TV, nessuna ha lamentato questo che lamento io.
Voi avvertite questo lieve sibilo????
La sola cosa che non mi piace molto è l'audio. Avrebbero davvero potuto fare di meglio.
Qualcuno di voi ha attaccato la TV all'HT per ascoltare le normali trasmissioni?
Se si come si sente?
E come ha collegato la tv all'HT?
più che un sibilo io sento un ronzio che si attenua dopo circa 30 minuti che il TV è acceso
ma lo sento solo io, la mia ragazza non lo sente,
inoltre diventa impercettibile già con il volume a 13-15, Però esiste e si sente.
saluti
-
Non posso che quotare Pong0 , l'audio è veramente pessimo e anch'io sto valutando l'acquisto di un HT.
Nessun ronzio ne in accensione ne in normale funzionamento , un pò "spento" nella visione ma non sto spingendo più di tanto con contrasto & c., sta migliorando con il rodaggio e attendiamo con fiducia nuovi settaggi definitivi( ancora grazie , molto utili).
Analogico da dimenticare , dtt a seconda del segnale , dal 7 all '8 , dvd8,hd ancora non sperimentato.
Telecomando scomodo nel variare volume e cambio canale .
Panasonic poteva indubbiamente lavorare meglio sull'audio , capisco la volontà di ottenere spessori sempre più ridotti , ma così non ci siamo proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingmatteo
più che un sibilo io sento un ronzio che si attenua dopo circa 30 minuti che il TV è acceso
ma lo sento solo io, la mia ragazza non lo sente,
inoltre diventa impercettibile già con il volume a 13-15, Però esiste e si sente.
saluti
Sul discorso ronzio ne abbiamo discusso abbastanza.
Tutti i plasma emettono un ronzio, chi + chi -.
Tutti lo emettono.
Fortunatamente con la visione a regime e volume a regime passa sicuramente come trascurabile ovvero impercettibile.
Per riscontro anche la mia ragazza ieri sera quando le ho chiesto se sentiva un piccolo sibilo mi ha detto:"io non sento nulla"
Penso che son proprio io ad avere un udito "sensibile".
Cmq per la controprova la prossima settimana voglio far venire il tecnico della panasonic e controllare con lui.
-
del rumore posteriore se ne parla anche in una recensione di af digitale (se posso dirlo) il tutto è dovuto alla scheda di alimentazione che risulterebbe responsabile del ronzio in questione.
-
Ho preso oggi il 46 da MW era l'ultimo pezzo e mi sono dovuto accontentare di quello che era in esposizione dal 5 maggio quindi da non molto. Ho un problema era impostato su canali analogici, poi ho aggiunto di dvb-t e a quel punto nei canali in chiaro non ci sono più i canali analogici ma solo i dtt con il problema che RAI 1/2/3 vanno malissimo perchè da noi è previsto lo switch off a fine 2012. Ho provato a fare le impostazioni di fabbrica ed anche se seleziono DVB-C e DVB-T sintonizza solo gli ultimi, ripristinato di fabbrica e se sintonizzo solo DVB-C allora riesco a vederli regolarmente, in pratica non vedo la voce canali analogici come descritto nel manuale quando sono nel menù sintonia automatica. Inoltre controllavo il thread dei settaggi e non trovo la modalità avanzata. Qualcuno mi può aiutare?
-
Comunque mw di Torino,non e disposta a fare pagare il tv integralmente per poi ritirarlo quando arriva (per usufruiri la promozione mondiali)
qualcuno di voi la fatto???
-
Mi rispondo da solo che ho risolto usando il telecomando originale, con quello del vecchio 42 non c'era lo switch da dtt a anologici, mentre per le opzioni avanzate ho abilitato isfccc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zioenzino
Comunque mw di Torino,non e disposta a fare pagare il tv integralmente per poi ritirarlo quando arriva
qualcuno di voi la fatto???
Neanche al Mw di Orio non è possibile purtroppo...
-
da felice possessore del 50g20 da quasi 2 mesi...:D
msg per Erondo
(da provincia milano)
ho notato una certa sensibilità del tv ai canali digitali terrestri a seconda del cavo antenna utilizzato (inteso antenna sul tetto ok).
mi spiego meglio con cavo coassiale 7 mm+connettori dorati prende anche i segnali +deboli (nuvolari tv, cielo, pokeritalia, rs1, più altri minori), mentre no con cavo standard (diametro inferiore, classici connettori).
Se può esserti utile, fai prova con altro cavo...
Per la5 nessun problema di ricezione.
Da martedì 18 vediamo se rai hd si prenderà.
:confused:
-
Ho un 46g20 da ormai un paio di mesetti (circa) e volevo sapere se qualcuno ha notato una marcata differenza di visione tra il giorno (non solo battente sulla tv, ma comunque stanza ben illuminata) e la notte (diciamo stanza completamente la buio).
A me sembra che di giorno il pannello manchi di contrasto e si "impastino" un po i colori. Ho spento tutta la roba automatica tipo "eco", "ifc" e altre amenità ma continuo a vedere una netta differenza tra il giorno e la notte.
Sul mio vecchio PZ85 questa cosa non l'avevo mai notata...... (va detto che le tv sono in due case diverse, quindi con illuminazione diurna diversa).
Idee ? Commenti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zioenzino
Comunque mw di Torino,non e disposta a fare pagare il tv integralmente per poi ritirarlo quando arriva (per usufruiri la promozione mondiali)
Sono forse OT, ma ho in mano il volantino del COMET c'è un offerta simile a quella del MW... se compri il G20 subito in regalo una carta shopping del valore di 375 euro (2 euro in più rispetto MW) da poter spendere subito. Però leggo che l'offerta è valida fino al 23 maggio.
Scusate l'OT, ma per chi non avesse trovato il panasonic al MW, magari fa un salto lì.
-
ronzio G20 42"
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Voi avvertite questo lieve sibilo?
Vi scrivo la mia esperienza, acquistato da 8 giorni , ho la serie FE
In questi giorno ogni prima accensione sentivo un ronzio o sibilo che anche a volume 35 si sente mescolato all audio, variando d'intensità a seconda dell immagine che durava in media 5, 6 minuti. Dopo di che era appena avvertibile andando dietro nella parte sinistra.
Ho provato ad aggiornare il firmware il link http://translate.google.com/translat...ate.google.com). Sono passato dalla versione 2000 a 2004 e, nonostante ultima versione scrive che risolve solo la compatibilità delle sd, nel mio caso il ronzio intenso dei primi 5 minuti circa è scomparso. Appena acceso da freddo sento lo stesso ronzio leggero udibile solo andando dietro al plasma e non da 2 mt con volume 35. Spero di essere stato di aiuto anche per gli altri casi di ronzio segnalati in tanti post.
Ora continuerò a provarlo ... questo fantastico TV
-
Ragazzi provo a chiedere aiuto anche qui
Ho utilizzato il G20 per 1 mese abbinato al mio MacBook Pro (con l' ottimo software Boxee) come lettore multimediale. Improvvisamente (forse per colpa dell' aggiornamento 2.0 del firmware della TV) la TV si ridiuta di visualizzare nulla che provenga dal MacBook (e non funziona nemmeno con l' iMac). Qualcuno ha il mio stesso problema?
-
Forte RONZIO e varie
Ho acquistato un Panasonic TX-P46G20 e vi volevo sottoporre una serie di problemi che ho evidenziato:
- ho letto del ronzio, ma nel mio caso dopo alcuni giorni, il ronzio è forte; lo sento da più di 2 metri di distanza e anche a volume basso. E' molto fastidioso! qualcuno si è rivolto all'assistenza, mi può dare qualche suggerimento?
- l'immagine l'ho settata in "dinamica" abbassando un pò il contrasto, il normale l'ho trovato piatto, ma forse ci vuole un pò di tempo per rodare i colori (è una cretinata?);
- se guardo la rassegna stampa di SkyTG24 non in HD le lettere dei giornali sono sfuocate e non si vedono bene; sbaglio qualche settaggio o è normale per i segnali SD?
Sono un fedelissimo Panasonic e vorrei il massimo anche da questo G20 che ho aspettato da tempo; grazie per le risposte!