Il film l hai già visionato o hai solo fatto la comparazione?
Nel caso devi ancora vederlo posta qua, sempre se vuoi, le tue impressioni :)
Sia lato artistico che tecnico ovviamente :)
Senza fretta stavolta :) ;)
Visualizzazione Stampabile
Il film l hai già visionato o hai solo fatto la comparazione?
Nel caso devi ancora vederlo posta qua, sempre se vuoi, le tue impressioni :)
Sia lato artistico che tecnico ovviamente :)
Senza fretta stavolta :) ;)
Ho solo fatto la comparazione. Il film lo avevo gia' visto pochi mesi fa nella vecchia edizione della Eagle, quindi penso che non lo rivedro' a breve. Comunque le mie impressioni erano gia' ottime nella vecchia edizione, e visto che questa nuova e' praticamente identica come qualita' audio e video il mio giudizio positivo vale anche per questa. Anche io guardo solo la director's cut, ma terro' ugualmente l'edizione vecchia, perche' per me un'edizione non e' completa se non contiene la versione cinematografica, e quella per fortuna era presente nella vecchia edizione Eagle.
Anche tu avevi la definitive Edition??
Cosa ti ha spinto a prendere la nuova?
A me per puro collezionismo visto che ho amato moltissimo il film. Inoltre aver sistemato i capitoli l ho reputata una mossa semplice ma giusta
Ho preso la nuova principalmente perche' non ha l'errore sulla suddivisione dei capitoli. Poi ovviamente speravo anche in una migliore qualita', ma purtroppo da quel punto di vista mi e' andata male :(
Dai, non essere pessimista.
Era già un edizione garantita come qualità audiovisiva
E tale è rimasta. :)
Ma senza errori nella suddivisione dei capitoli :)
Ieri per curiosità ho visionato velocemente il dvd all interno della confezione ed ho notato che il menu è identico all' edizione della Definitive Edition:
Abbiamo sia la versione originale integrale e sia la versione RECUT.
Inoltre benché dai menù i capitoli sembrano suddivisi male come il blu-ray della definitive Edition ( si passa dal 1 capitolo direttamente ad oltre un ora di film), in realtà i capitoli sono suddivisi correttamente.
Si, avevo visto anche io che sul dvd c'e' anche la versione cinematografica. Il problema è che io non me ne faccio niente, perché non guarderò mai il film in dvd. Infatti per me i dvd inseriti in queste edizioni sono totalmente inutili. Sarebbero stati utili se invece li avessero utilizzati per inserire nuovi extra, ma sappiamo che la Eagle con gli extra è molto pigra. In questo film siamo comunque fortunati che ci sono molti extra, ma perché la Eagle ha comprato tutto il pacchetto della definitive edition, e quindi se li è trovati già fatti. Già trovo incredibile che si sia sforzata di sottotitolare i commenti audio, che non sono pochi tra l'altro. Insomma, la Eagle dimostra che quando vuole le cose le sa fare molto bene. Il problema è che lo fa raramente. Ora vedremo con la nuova collana 4k cosa combineranno. Li aspetto al varco per Terminator 2, anche se dubito che riescano ad ottenere un master 4k non filtrato.
Ti dirò: quando viaggio ho un lettore dvd portatile e i dvd li consumo a quantità industriali.
Perciò per quanto mi riguarda i dvd inseriti nella confezione mi tornano utilissimi. ( senza contare che collezionando dal 1998 avrò migliaia di dvd )
Piccola postilla: la versione cinematografica è quella integrale.
Forse hai confuso .....la versione RECUT non mi risulta uscì al cinema.
Poi magari sbaglio io eh?
Ma quando nel 2004 andai al cinema uscì la versione integrale
Io non ho visto il film al cinema, però so che nel blu-ray c'e' la versione "director's cut", invece sul dvd c'e' anche la "theatrical cut". Se in Italia è uscita nei cinema solo la "director's cut" allora è ancora più importante avere la theatrical in blu-ray, perché vuol dire che si è vista solo nei cinema americani.
Vero. Però è ancor più vero che non ha senso vederla se hai la versione integrale.
Ho anche la definitive Edition ma ogni qualvolta ho visionato il film, mai ho visto la versione RECUT.
Solo una volta ma per pura curiosità e per vedere quali erano le scene tagliate. :)
Dai, come hai detto tu precedentemente, Eagle sulla passione di cristo ha fatto un eccellente lavoro :)
Che vuoi che ti dica Emi, noi collezionisti a volte siamo un po' strani ;)
Vuoi per completismo, vuoi perché alla fine se un film è stato fatto uscire al cinema con delle scene in meno ci sarà pure un motivo ...
Conosco persone che preferiscono la versione cinematografica tagliata di Nuovo Cinema Paradiso e non vogliono saperne di vedere la versione estesa come voluta da Tornatore, perché dicono che il film diventa troppo lungo e invece la versione uscita nei cinema era perfetta.
Comunque se a te interessa solo la RECUT fai bene a liberarti della vecchia edizione. Io che sono malato di collezionismo allo stadio avanzato lo terrò a prendere polvere nella speranza che prima o poi mi torni utile. :D
A me non interessa la versione RECUT :)
Interessa la versione originale :)
Oltretutto parliamo di circa 4 minuti di differenza tra le due versioni. Ma odio le versioni tagliate.
Detto questo terrò in collezione anche la definitive Edition....perché dovrei liberarmene?
Si, volevo dire se ti interessa solo la versione estesa. In quel caso non ti serve a niente tenere la definitive, ma visto che siamo entrambi collezionisti ti capisco molto bene. La definitive ha una slipcase molto bella, e giustamente perche' liberarsene? :)
Uno potrebbe pensare di tenere solo la slipcase e metterci dentro la nuova edizione, ma poi quello che c'e' scritto sul retrocopertina non coinciderebbe con il contenuto del disco. Come e' complicata la vita del collezionista ... :D
Da collezionista tengo e terrò sempre tutto.
Ma ho un difetto: sono sempre critico con le edizioni che acquisto....trovo sempre qualcosa che non va'.
Nella Definitive Edition ero rimasto innervosito (E molto) dall errata suddivisione dei capitoli: per far vedere o vedere un determinato pezzo di film, ero costretto a mandare avanti col telecomando :(
Per questo motivo sono stato FINALMENTE soddisfatto con la nuova versione de "Il Collezionista".
L ho presa sperando in una versione corretta della definitive Edition senza però avere reali certezze.
Era molto più facile trovar dentro lo stesso disco della precedente versione. Invece ....MIRACOLO :)