La procedura ed i valori sono gli stessi per il modello HX 700?Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Visualizzazione Stampabile
La procedura ed i valori sono gli stessi per il modello HX 700?Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
non dico che i valori siano esattamente gli stessi comunque è un buon punto di partenza, fa capire su cosa incidono le varie voci (i menu sono gli stessi).
Comunque io tengo caldo1 per sport, giochi e TV in generale, mentre per i film mi trovo bene con caldo2 e retroilluminazione al minimo ;)
Non mi è chiara una cosa: quando si imposta risparmio energetico "alto" è come settare la retroilluminazione al minimo con risparmio "basso" oppure il livello si abbassa ulteriormente? :confused:
Si abbassa ulteriormente e con l' HX 700 io lo terrei su "basso" con la retro al minimo solo in stanza completamente buia. Se lo metti su alto dovrai necessariamente alzare la retro a 2-3 ;) il colore su caldo 2 si avvicina il più possibile a una resa "ottimale"e "naturale"
Non tanto visto che il bianco diventa beige!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
E' questione di abitudine...si ha un bianco virato al giallo ma consente una linearità di gamma migliore delle altre modalità...è la più fedele...Citazione:
Originariamente scritto da MarcoTechnofolle
Con lo z5500, che è il predecessore, in stanza buia non avevo problemi di sorta con retro al minimo e risparmio alto...anzi, il nero è eccezionale e non affoga...Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Lorenzo.
Gli altri colori sembrano leggermente migliori ma un bianco tendente al giallo non è molto fedele no???Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Su neutro tende al blu...;)
Inoltre è importante per la linearità di gamma, cioè la relazione tra input elettrico del segnale sorgente e output luminoso a schermo...per avere un gamma lineare quindi senza affogare dettagli sui neri o andare a bruciare sulle alte luci...
Lorenzo.
mi sono deciso di comprare l'hx700, ma ho visto che il 46 pollici non si trova, sapete voi dove posso comprarlo?
In Spagna!
Grazie per la risposta :) Ma con i giochi va bene anche se lo lascio su "Neutro" oppure è meglio su "Caldo 2"?? E per lo sport è meglio "Caldo 1" vero??Citazione:
:rolleyes: va beh che dire allora..anche se i tuoi occhi "vedono meglio" i giochi su "freddo" o "neutro" ciò non significa che quella sia la "temperatura colore" più fedele alla realtà; guarda caso in fase di calibrazione si finisce per impostare il colore sempre su "caldo 2" nella quasi totalità delle tv.Citazione:
Originariamente scritto da MarcoTechnofolle
Secondo me c' è una perdita del dettaglio sulle scene scure nell' HX 700 tenendo la retro a zero e il risparmio su alto, minima ma c' è.. comunque è "soggettiva" la cosa ;)Citazione:
Agendo sulla retroilluminazione non si altera il gamma in alcun modo quindi c'è solo una emissione minore di luce ma con la stessa proporzionalità rispetto al segnale di input...per esperienza, salvo situazioni in cui interviene un sistema tipo autodimming, non c'è perdita sulle basse luci...chiaramente in stanza completamente buia...
Poi, ripeto, l'hx700 non ho avuto il piacere di testarlo ma per esperienza, e in particolare con sony, il comportamento è quello...
Lorenzo.
Ora che volevo prendere il 40hx700 ho scoperto che non è più disponibile da nessuna parte!! Possibile sia già fuori produzione?? Secondo voi da che modello verrà rimpiazzato?
eh si, purtroppo è già fuori produzione... non credo sia stato annunciato un sostituto, che Sony abbandoni definitivamente i CCFL? imho sarebbe un peccato, con 1000 euro ti porti a casa al massimo un LED EDGE che non è gran che sinceramente
Infatti....a questo punto penso di orientarmi sul 40ex500, sperando che non vada fuori produzione anch'esso...!