immagino :DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
questo è il risultato che solitamente si ottiene unendo due autocostruttori:
:ncomment: :boxe: :ahahah:
Visualizzazione Stampabile
immagino :DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
questo è il risultato che solitamente si ottiene unendo due autocostruttori:
:ncomment: :boxe: :ahahah:
Peccato che a livello mondiale sia jbl a dettar legge :DCitazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
PS: i sistemi Syntesis si basano comunque su trasduttori vecchiotti
@Homer, se è per quello e facciamo una graduatoria di recensioni entusiastiche ne escono meglio altri, e comunque lascia perdere le riviste, ti rusulta hce abbiano mai parlato male di un marchio? E' politicamente scorretto, senza contare che chiuderebbero bottega pechè la pagnotta a casa non se la portano...salutami Marge, Burt e Lisa :D
;)
non mancherò grazie...questa però non viene da una rivista ma da una fonte super partes...
L'ho letta talmente tante volte quella recensione che alla fine della prima riga avevo già capito la fonte... :DCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Comunque in questo sono d'accordo con Alessandro. Le recensioni (per quanto super partes come questa) sono frutto dell'esperienza di un singolo individuo. Immaginati la stessa rece fatta da Alessandro!
Quello che dicevo io tanti post fa è che, dato un budget, mi sono ascoltato (per il momento) le RF52 e le B&W serie6 e le mie orecchie hanno preferito Klipsch.
Sono ben conscio che alla lunga quel tipo di suono possa diventare forzato e affaticante, ma "a me me piasce".
Durante l'ascolto, tanto per dire, il negoziante ha collegato delle Kef (mi pare) e lì per lì ho detto "anche queste suonano bene"... Costavano il doppio.
Questo per dire che (sempre e solo per me) è inutile fare i confronti con i prodotti professionali o supertop di gamma, quando poi dovrò comprare delle casse che costano un decimo.
Che faccio, mi prendo le 684 perchè le Nautilius suonano da dio?
Molte, troppe cose avrei da dire sugli ultimi interventi...ma esigenze di tempo me lo impediscono...
Restando super partes e mantenendomi perciò in un ambito di oggettività mi limito a questi due interventi:
Quella di cui sopra è un'affermazione oggettivamente sbagliata, a meno che si voglia sostenere che la "moda" dell'HT sia esplosa a far data dal 1946.Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Questa è un'affermazione oggettivamente corretta, poiché nel suo significato più ampio la parola leggendario, utilizzabile come sinonimo di memorabile, significa anche "degno o che meriti di essere ricordato". E sfido chiunque a sostenere che il marchio Klipsch nell'ambito HiFi non rientri tra quelli meritevoli di esserlo...;)Citazione:
Se poi si parla di HT lasciamo perdere subito la realtà: Nel 99% dei casi l'eq ed il mixaggio sono effettuati in modo tale da evidenziare con concitazione determinati momenti, con suoni totalmente inveritieri, sia che si utilizzi Klipsch+Yamaha, sia che si utilizzi qualunque altra accoppiata (e considerando che alle mie orecchie tutte le accoppiate diffusori+sintoampli che ho ascoltato, quale che fosse la marca degli uni o degli altri, suonavano male...;))
Credo che da appassionati abbiate visto varie volte gli speciali sulla realizzazione dei films ed abbiate perciò anche visto che moltissime volte, per realizzare alcuni suoni, si utilizzino strumenti del tutto diversi dalla realtà, vedi, ad esempio, mannaie e tagliacarne vari che colpiscono il tagliere per simulare passi pesanti nei momenti di maggior pathos dei films o scazzottate in quelli d'azione. Ed è solo un esempio, perciò direi che il discorso sull'aderenza alla realtà è chiuso in partenza...;)
Sorry...il 50% dei nuovi cinema di Nord America, Sud America, Korea e Australasia implementa dei diffusori Klipsch.Citazione:
Parliamo anche di robette di questo tipo...http://www.klipsch.com/na-en/product...rand-overview/
Quanto ai sistemi Synthesis (che prenderei di sicuro se mi chiamassi Paperone) sei sicuro che il Project Everest sia proprio vecchiotto?
@ Giova: Beh in sostanza quello cui avevo accennato io prima...:D
per gettare olio sul fuoco posso dire che un altro marchio memorabile è Bose..purtroppo oggi il 90% degli utenti la conoscono solo per i sistemi Acoustimass...
@ Homer
Bello il tuo intervento...si può citare la fonte?
Come no...eccola...http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html
Ultraviolet, a memoria posso risponderti anch'io: TNT-Audio...Si riferiva alle RF-3...anche se tutte le recensioni/opinioni sono da prendere con le pinze non perché per forza inveritiere ma perché all'ascolto possono non corrispondere a ciò che noi ci aspettiamo leggendo determinati termini...;)
Io, ad esempio, quando andai ad ascoltareper la prima volta le RF-7 (superiori alle RF-3 della recensione) in un noto negozio rimasi piuttosto deluso...;)
EDIT: Homer mi ha battuto di qualche secondo...;)
Ok, grazie.
Concordo sul concetto di "Just Like Live della recensione" (che poi è anche un motto del brand). Da rockettaro convinto credo di aver trovato qualcosa capace di farmi riprovare quasi le stesse magnifiche emozioni di un concerto. Penso al dvd "U2 Live in Milan" ad esempio...risentire la batteria di Larry Mullen Jr e la chitarra di Edge mi riporta in un certo senso al luglio del 2005, che fu per me una esperienza assolutamente meravigliosa.
Ragazzi ora si che si fa bella ho letto i vostri ultimi interventi e mi chiedo dove fossero tutti i sostenitori della klipsch settimana scorsa.. Ultraviolet e homer esclusi... Mi sarebbero servit molto anche questi interventi..
Certo signori è che quali sono le migliori tra le due io non l'ho ancora capito.. ma scusate a paragonarle tecnicamente escludendo il gusto personale non riusciamo a eleggere un vincitore tra i due modelli posti in discussione?
Cm9 vs rf83
(sono nello stesso range di prezzo) e a mio avviso per altri utenti futuri penso che potrebbe essere utile questo risultato.
Grazie a tutti
Citazione:
Ultraviolet, fidati, ti dico che il leader mondiale del settore Cinema è JBL...poi però non datemi del fanboy o del crociato o dell'inquisitore visto che insistete (come in questo caso) avendo torto (scusami ma è cosi' :rolleyes: )
se vuoi restare della tua idea fai come ti pare :O
Poi gentilmente dovresti spiegarmi cosa centra il project everest coi sistemi Syntesis, thanks! :rolleyes:
ma...vabè, è da un pò che siamo OT, lasciamo perdere
Veramente io (che comunque non sono un sostenitore di nessun marchio) il mio parere te l'avevo dato; grossomodo t'avevo detto che io avrei scelto altro perché secondo me nel tuo ambiente non andava bene nessuno dei due diffusori...:D Certo, essendo costretto tra i due secondo me per il tuo ambiente hai preso sicuramente il meno peggio...;)Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Comunque, secondo me rispondere alla tua domanda è impossibile. Sono diffusori che hanno entrambi dei pregi e dei difetti. Secondo me di sicuro le CM-9 sono più equilibrate e le RF-83 di listino costano troppo rispetto ad altri diffusori Klipsch paragonabili. Io, ad esempio, piuttosto che le RF-83 prenderei le Heresy III o se si vuole un suono più stile RF le RF-7...Con una spesa inferiore secondo me si otterrebbe di più...;)
Ah, tutto quanto sopra sempre dando per scontato che si utilizzi un ampli di qualità non un sintoampli HT; comunque in HT secondo me tra le due rendono parecchio di più le Klipsch...;)
Effettivamente non c'entra, le Everest, come si deduce anche dalla sigle, sono una rivisitazione moderna delle storiche Paragon, però la 9800 (allora, ora 9900) ha creato un pò di confusione sembrando quasi un trait d'union tra le due serie e poi qui s'è detto di tutto e di più, non ti pare?:D;)Citazione: