Citazione:
Originariamente scritto da luca
presumo che sia la prima volta che sentiate una cosa simile....:(
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da luca
presumo che sia la prima volta che sentiate una cosa simile....:(
Hai indovinato... :D
Contatta l'assistenza che è l'unica cosa da fare. :)
Salve a tutti dopo una lunga attesa stasera è arrivato il mio terzo Tw5500 stavolta nuovo, imballato e sigillato...:D
é presto per giudicare ma da subito posso dire che il numero di matricola è molto diverso e ha anche una lettera in più. Il telecomando è diverso molto simile ma diverso qualche tasto posizionato diversamente e delle linee incise sopra, mentre una grossa rientranza inarcata sotto.
Da subito posso dire che il Frame Interpolation è migliorato moltissimo se già era un gran F.I. adesso rasenta la perfezione non ci sono tracce di squadrettamenti su normal...qualcosina appena su max ma meglio di prima. Ho messo a fuoco dopo un oretta di attività, sono riuscito a raggiungere un buon fuoco, omogeneo al 98% ma ottimo! Per il defocus al momento non giudico è presto.
Cmq come promesso la macchina che ho adesso è nuova e di recente produzione. incrocio le dita. Mi è mancato molto :(
Ottimo direi!
Potresti intanto dirci che firmware monta, magri poi anche fare una fotina al telecomando. Strano in effetti che sia differente dai precedenti modelli che hai avuto.
Edit: confermo che anche il mio telecomando - 5500 preso di recente - ha le linee sopra e l'inarcamento, molto marcato peraltro, nella parte inferiore.
Vi posto una mia esperienza che magari serve a qualcuno:
Dopo aver modificato vari parametri per ottenere il massimo da Sky, ho creato un settaggio per le partite di calcio e mi sono ritrovato con percepibili sbalzi di luminosità. Subito ho pensato fosse il diaframma automatico ma disattivandolo il problema rimaneva. Alla fine ho scoperto che nel menu "avanzate" in "IMMAGINE" se si attiva la voce "migliora contrasto" , anche solo il primo dei tre step, il videoproiettore varia il contrasto adattandolo alle immagini creando questi fastidiosi "flash" che non sono visibili in un film (funzione interessante per i film), ma durante una partita è da disattivare assolutamente.
Spero che questa cosa possa essere di aiuto ;) .
Ciao
Dunque? Ormai dovresti essere riuscito a valutare la presenza del defocus....Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Che firmware monta?
Per controllarlo devi fare da telecomando (ma credo pure dal proiettore stesso) la seguente sequenza: Tenere premuto il tasto "MENU" per 10 secondi e poi in rapida sequenza premere due volte "ESC" poi "FRECCIA DESTRA" e infine "FRECCIA SINISTRA"
Troverai forse nella terzultima fila o comunque quella che dovrebbe iniziare per "P" un lungo codice , le ultime tre cifre di quella riga indicano la versione del firmware.
Ad esempio P***********112 indica che hai l'1.12
Mi togliete la curiosità su questa differenza dei telecomandi? Potete essere più precisi?
Bbboh...
In effetti questa è nuova , magari sarà la stessa unità che verrà utilizzata sulla serie "R" e che verrà utilizzata da ora in avanti per tutti i modelli...
:boh:
Scusa...che sarebbe sta serie "R" :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Sono i nuovi Top di gamma EPSON con matrici LCD riflessive , l'R2000 e l'R4000.
Quindi semplicemente usano lo stesso telecomando, niente di nuovo :-)
Grazie...
E' una mia supposizione , comunque il telecomando è proprio l'ultima cosa da considerare...
Sono molto più curioso di capire se il miglioramento del FI sia dovuto ad un nuovo firmware... :)
Credo che sostanzialmente i telecomandi Epson negli ultimi anni siano cambiati solo esteticamente.
Ad esempio io nel passare dal TW2000 al TW5500 non ho nemmeno aggiornato i codici del telecomando universale: tutte le funzioni sono rimaste completamente invariate.
ok, però mi chiedo se questi nuovi telecomandi siano davvero indice di una nuova serie di tw5500