Magari è molto presto, ma la serie Top dell'LG: PK950 (o PK990, non so bene), sarà 3D Ready? A quando le specifiche?
P.S.: un saluto a Satoh ;)
Visualizzazione Stampabile
Magari è molto presto, ma la serie Top dell'LG: PK950 (o PK990, non so bene), sarà 3D Ready? A quando le specifiche?
P.S.: un saluto a Satoh ;)
Mi sembra di aver letto tempo fa che nessun plasma LG per il 2010 sará 3Dready, peró forse mi son sbagliato.
Anche a me pare che i PK 950/990 non saranno 3D ready. Però avevo letto un articolo dove dicevano che nel corso dell'anno LG avrebbe sfornato diversi modelli 3D, ma non si capiva bene se parlassero solo di LCD o anche di plasma. Ricordo però di aver letto una news alcuni mesi fa, dove LG aveva presentato un plasma 3D in Corea (ad occhio sembrava un 50"), e sul frontale del TV c'era la scritta x-canvas. Non si può quindi escludere completamente che forse, nel secondo semestre dell'anno, salti fuori anche qualche plasma 3D.
Faccio però presente di aver letto commenti riportati da phil hinton (avforums), che li ha visti bene tutti di persona al CES, dove diceva che sono necessarie dimensioni importanti del display per poter apprezzare il 3D. Mi pare parlasse di 60"-65" in su.
Per me, comunque, è una tecnologia ancora agli albori, e che in questa prima fase di commercializzazione "di massa" potrebbe riservare delusioni, passato l'entusiasmo iniziale del nuovo acquisto :).
Per godermi i film, a parità di spesa io preferisco un modello più grande non 3D, che il contrario :)
ps. ciao marco ;)
e vabbe', ma ci si deve accontentare! :)Citazione:
Originariamente scritto da satoh
a me invece interessa e, nei limiti del possibile, cercherò di prenderlo subito col 3d, non avrò la possibilità di comprare un nuovo tv nei prossimi anni. Aspetto di leggere un po' di recensioni per decidere bene.Citazione:
Per me, comunque, è una tecnologia ancora agli albori, e che in questa prima fase di commercializzazione "di massa" potrebbe riservare delusioni, passato l'entusiasmo iniziale del nuovo acquisto :).
Ad ogni modo a me risulta che il 3d LG sarà passivo, a differenza della concorrenza, con limiti in termini di definizione. vado a cercare il link.
R.
l'unica differenza fra pk550 e pk750 dovrebbe essere la multimedialità, quindi lan x accesso internet ecc... e possibilità di chiavetta wifi (optional). Il resto sembra uguale, rapp contrasto, pannello ecc...
Qualcuno sa le differenze del pk950?
LG non ha mai fatto un pannello da 42" full-HD, quelli li fa solo panasonic. Penso abbiano valutato bene prima di prendere quella decisione, e le motivazioni possono essere molteplici.Citazione:
Originariamente scritto da coach
Per esempio, guardando la cosa sotto il profilo tecnico, la dimensione del pixel di un 42" è molto ridotta, e ciò comporta una luminosità massima anch'essa ridotta rispetto ad un display di pari risoluzione ma più grande. Se vai a controllare la discussione sui G10, noterai che quasi tutti lo usano tenendo disabilitato il risparmio energetico, proprio per potere avere la massima luminosità del display. Nella recensione di ieri sul nuovo 42" G20 fatta da flatpanels.dk, è stata misurata una luminosità massima (in modalità THX) pari a 87 cd/mq, corrispondenti a circa 27 ftL, che sono leggermente sotto la soglia minima consigliata per una visione del tipo "night", la quale è compresa tra i 30 ed i 40 ftL.
Altro elemento da tenere in considerazione è la distanza di visione. In un 42" full-HD, quando arrivi a circa 2.5 metri cominci a non notare particolari differenze rispetto ad un HD Ready, che costa anche meno. Se invece lo guardi da troppo vicino (1-1.5 metri), si cominciano a notare i tipici difettini dei plasma.
Infine c'è poi la questione delle sorgenti. Le persone/famiglie "normali" comprano un TV per guardarsi principalmente i soliti canali televisivi, DVB-T in primis, seguita da Sky e Mediaset Premium. In quel caso, è noto che un HD Ready è sempre in grado di restituire una qualità di immagine globalmente migliore.
Per quanto riguarda altri tagli, LG ha sempre fatto 50" e 60", e non misure intermedie. Scelta aziendale, probabilmente mirata al contenimento di certi costi di produzione, ed alla possibilità di offrire un 60" ad un prezzo migliore, avendo concentrato la produzione del taglio "grosso" solo su quel modello. Ed infatti i risultati si vedono, perchè adesso un 60" LG si trova dai 1500 euro (60PS4000) ai 1750-1800 euro circa (60PS8000 - top di gamma), con un prezzo intermedio per il 60PS7000. La differenza di dimensioni effettive di schermo tra un 58" ed un 60" è veramente minuscola e quasi irrilevante a quel livello, e di solito chi prende un TV così grande lo fa per godersi i film e quindi 2" in più son meglio di 2" in meno, quindi, al limite qualcuno potrebbe sentire la mancanza solo di un taglio: un 54"-55".
ps. grazie per il link
Non serve, te lo confermo io: gli occhialini sono passivi. Però quello riguarda solo gli LCD 3D, dei plasma si sa ancora niente.Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Visto che intendi acquistare un 3D, a parte leggere tutte le recensioni, ti consiglio caldamente di andare a guardarli bene di persona, e più di una volta. E di guardarli anche per un tempo prolungato, e non 15-20 minuti, per poter anche valutare l'eventuale affaticamento e non solo la qualità dell'immagine.
Non credo, sai. Dagli articoli in anteprima mi pare che i PK750/950 avessero quel nuovo filtro Trueblack, per migliorare la resa sui neri ed il contrasto percepito durante la visione diurna, in ambienti illuminati. Il pannello, poi, dovrebbe essere diverso, forse solo per questioni estetiche (non ha la cornice).Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
Il PK950 ha un nuovo particolare telecomando "magic", che funziona in modo completamente diverso, e poi forse qualcos'altro, ma non ricordo esattamente.
Quando usciranno le schede tecniche sui siti di LG, sapremo tutto. Ormai manca poco.. lo sento :D
Avevate già postato questo link? In caso affermativo mi scuso per la ripetizione...
http://ces.cnet.com/8301-31045_1-10427453-269.html
ho sempre pensato che avrei preso un plasma panasonic, poi mi hanno tolto il v10 dagli scaffali e adesso aspetto di sapere "di che morte devo morire", come si dice. Sono aperto a tutte le possibilità, questa attesa mi ha permesso di leggere un po' di recensioni e pareri, e non escludo di potermi infine decidere per una marca diversa da Panasonic. Essendo interessato da subito al 3D (da sfruttare quando ci saranno i contenuti), il VT20 dovrebbe essere la scelta normale, però devo tenere d'occhio il budget, e il VT20 è/sarà al di là delle mie possibilità (tenuto conto ch epoi bisognerà prendere pure il lettore blu-ray 3d). Certo non puoi avere tutto (il nero, il 3d, la qualità, l'estetica) al prezzo che vuoi tu, cioè basso :cool: , però oggi come oggi sono fortemente attratto dal Samsung C7000 (o 8000, vedremo quale sarà la politica adottata), che mi sembra avere tutto quello che cerco, una qualità di fascia alta e un prezzo umano. Vedremo le recensioni, ma io sono ottimista. Certo voglio vederlo di persona, non vedo l'ora che arrivi nei negozi.Citazione:
Nel frattempo ti ringrazio per la tua disponibilità a condividere le tue conoscenze e le tue opinioni su questi modelli. :cincin:
E questo invece??? Sbaglio o sono i nuovi modelli Samsung plasma alcuni di quelli indicati?
http://www.samsungusanews.com/index.jsp?tab=2&catid=8
idem, come si dice... ;-)Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Baciati dalla fortuna :D
@ robersonic
Per il 3D, se vada meglio il panasonic o il samsung non si sa, ma la strada scelta da samsung mi pare la migliore e la più interessante :)
Pare siano proprio i nuovi samsung plasma.Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Occhio però perchè le caratteristiche dei modelli E.U pare saranno un po' diverse: il c7000 dovrebbe avere qualcosa in più di quello USA, ma forse non arriverà, o non arriverà subito, il C8000. Ne avevamo parlato alcuni giorni fa :)
@ robersonic
Dimenticavo: come lettore BD 3D, ti consiglio uno dei nuovi Sony BDP-S470, 570 o 770. Già il più piccolo va alla grande con i BD normali e con i DVD. Sono molto completi e hanno un ottimo prezzo (l'S470 costa di listino 219 euro). Dovrebbero arrivare entro qualche settimana sul mercato italiano.
Ho fatto la comparazione sul sito lg usa e non si parla di questo filtro, comunque aspetto il manuale.Citazione: