Come quelli che mi è capitato di vedere in molti libri di fiabe o di fantasy ?Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Come quelli che mi è capitato di vedere in molti libri di fiabe o di fantasy ?Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ciao
Esatto. La differenza sta nell'emozione che un'immagine può farti provare.Citazione:
Come quelli che mi è capitato di vedere in molti libri di fiabe o di fantasy ?
Anch'io da bambino dipingevo ma non ero certo un'artista ;)
Raramente mi è capitato di emozionarmi davanti alla bellezza di un paesaggio disegnato con il computer (tra i film più famosi posso citare LOTR e SW, la serie di LOTR non mi è piaciuta e non mi ha emozionato, mentre la serie di SW mi è piaciuta ma non mi ha emozionato).
Al limite mi stupivano ma non mi emozionavano. Non so riesco a spiegarmi.
Ciao.
Visto ben 2 volte la settimana scorsa!! (Ho accompagnato due persone diverse). L'ho visto alla MultisalaOz a Brescia e devo dire che a distanza di tre giorni l'impressione è cambiata notevolmente. Possibile che nello stesso cinema, stessa sala, stessi occhialini, la prima volta sia stata meglio della prima in quanto a qualità video? Nella seconda visione mi sembrava tutto più confuso e con effetto ghosting dove sono certo prima non c'era. Il posto in cui ero seduto era leggermente più laterale della prima volta e due file più avanti, questo può influire così tanto??
Comunque sono in attesa di verificare l'impressione che mi darà il nuovo proiettore Cinealta Sony 4K nel cinema di Timoline, qui vicino a Brescia. Vi saprò dare una mia recensione dopo mertedì sera.
Saluti
i personaggi in CG sono talmente espressivi da sembrare veri,e questo non è forse merito degli attori?inoltre per esprimere un giudizio dovreste vedere il film in lingua originale,dato che spesso il doppiaggio nostrano non rende giustizia alla controparte americana;questo per chi dice che la recitazione è scarsa.
La voce cambia,ma la faccia di Ribisi e del colonnello quella rimane...
Sono daccordo con te. Non volevo denigrare Spielberg ma bensì semplicemente esprimere il concetto che per me sono entrambe opere d'arte assolute ottenute utilizzando in maniera eccezionale, ma in modo diverso, tutti gli strumenti dell'artista.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Sono pochi i film che mi hanno trasmesso un'emozione forte negli ultimi anni ed è solo questo, secondo me, che fa la differenza tra un buon film ed un capolavoro. Spielberg mi emozionò anche solo con un film in bianco e nero, Cameron lo ha fatto pur con una una trama semplice.
Dire però che Schindler's List è un film in bianco e nero (per sminuirne le caratteristiche) è un eresia, e ne hai ben spiegato i motivi. Ma a questo punto siamo sicuri che la trama semplice di Cameron non sia una esplicita scelta fatta per valorizzare altri aspetti, anzichè un limite? Saremmo riusciti ad apprezzare una trama sofisticata in mezzo a tanta sovrastimolazione visiva?
Abito in provincia di Ferrara,ed ho cercato il miglior compromesso di visione 3D piu' vicino a casa, visto ieri sera Multiplex Raffaello Modena sala 1, 400 posti Tecnologia Xpand 3d schermo 14x6 metri,schermata ridotta a circa 11x4.5 metri causa scarsa luminosita' sulla visione,cio nonostante le immagini percepite erano piuttosto scure con affaticamento,e parecchi difetti nella visione.Il film lo trovo incredidibile sono passate quasi 3 ore e non me ne sono accorto quanto il film coinvolge totalmente,mi e' piaciuta la storia i personaggi il mondo di Pandora stupendo,ho letto valutazioni di storia scontata di personaggi finti,per me e' stato tutto l'opposto soddisfazione totale,e non vedo l'ora di rivederlo,penso di fare la pazzia di arrivare fino al Corte Franca BS Sony Cinealta 4k, tecnologia RealD 3d, dopo la recensione di Emidio Frattaroli su questa sala la mia curiosita' e' tale che penso di andarci assolutamente.
Il fatto che il proiettore sia un 4k credo che sia irrilevante, visto che il film in questone è a 2k! Solo x tua info il proiettore in oggetto prima di finire al cinema di Corte Franca è stato testato c/o Arcadia.... e scartato. Oggi pomeriggio Emidio sarà in Sala Energia c/o Arcadia Melzo. Un suggerimento spassionato? Attendi la sua recensione su quella sala prima di fare programmi di spostamenti ;)Citazione:
Originariamente scritto da claudior
fossi in te, allungherei di un poco la strada e andrei a Melzo.Citazione:
Originariamente scritto da claudior
E diciamola tutta però: Scartato perché il sistema non è adatto a gestire uno schermo da 30 metri come quello dell'Arcadia, non peraltro.Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Il 4K ovviamente non significa che aumenta magicamente la risoluzione, significa solo che si è a risoluzione nativa di 2K per occhio, quindi la visione è molto più rilassante.
IMVHO il 4K del Nexus potrebbe essere superiore al setup dell'Arcadia, di contro hai uno schermo da 10 metri invece che 30: Credo comunque che scegliendo l'una o l'altra sala, si cada sempre in piedi :)
si il cinema arcadia è gestito da veri appassionati ed è sempre al top; almeno in italia.
Hai provato entrambe? Io devo ancora trovare qualcuno che le abbia provate entrambe, sono infatti curiosissimo di leggere la rece di Emidio :)Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano
io no, e quello che ho dato è un consiglio assolutamente personale, mica un comandamento: in ogni caso, già le dimensioni dello schermo mi spingono a recarmi in quel Melzo, per non parlare del resto (sempre a livello personale, eh)Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d
Per quanto riguarda il proiettore, sarebbe interessante sapere il perchè hanno scartato il Cinealta: avendo montato 2 Christie in Sala Energia per gestire lo schermo, non avrebbero potuto montare anche 2 proiettori della Sony?
AFAIK perché tale setup è in grado di gestire fino a schermi di 10-12 metri: Essendo la Sala Energia da 30 circa (correggetemi se sbaglio) non risultava dare una risoluzione sufficiente, poi non escludo che ci fossero altre problematiche di gestione (il proiettore è solo un anello della catena, seppure forse il più importante) :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano
Non credo sai, penso sia stato testato nelle sale "piccine" con schermo da 18,00 x 9,50 metri, ma mi informerò meglio. Ma ho parlato personalmente con i titolari del Cinema che mi hanno confermato che non hanno gradito molto la resa finale e non hanno fatto cenno alle dimensioni dello schermo sul quale lo hanno testato. Hanno anche scartato il sistema di proiezione della NEC se è per questo.Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d