Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi,
devo andare a casa di un amico ad "installargli" un nx da 40" acquistato oggi.
la cosa strana che mi ha appena detto, è che non riesce ad accenderlo...
sapete se c'è qualche procedura "particolare" come prima accensione:confused:
grazie, poi vi racconto
momard
-
Ha acceso la TV con l'interruttore posto sul lato?
@Lorenzo82:
Avendo provato i nuovi nx700 e possedendo il g20 cosa consiglieresti tra questi due prodotti ad un amico? ponendo un budget di 1000-1200 euro mi consiglieresti un g20 o un NX700? Io sono più indeciso che mai... il sony mi attira veramente ma tenendo conto che con 1200 euro ti prendi il 40" sony e il 46/50" pana (che è una bella differenza come diagonale) il dubbio mi assale...
-
Andrei a cercare qualche offerta per rimanenze dello z5500 ;)
O, investendoci di più, e aspettando ovviamente di vederli all'opera, valuterei l'hx700/800...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Stessa marca, stesse caratteristiche, stessa gestione dei parametri immagine...sono quasi la stessa tv...la differenza la fa il deep black panel...quindi i settaggi uguali la dicono lunga sulle differenze di visualizzazione d'immagine...
Grazie per la risposta, Lorenzo.
La cosa mi delude alquanto... Speravo di aver trovato il mio prossimo tv con l'nx700, perché mi piace da spento e l'estetica non è un fattore che sottovaluto.
Una domanda: ma questo Deep Black Panel non sarà presente anche nelle serie più costose come l'HX700? Dobbiamo dunque aspettarci lo stesso effetto di mancanza di dettaglio?
-
Difficile dirlo...inoltre è una mia impressione, potrei sbagliarmi...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Lorenzo.
non posso rimandarti il pvt hai la casella piena
era una domanda sulla riduzione rumore e riduzione artefatti
-
carissimi,
purtroppo non sono riuscito a "fare partire" l'nx del mio amico...:(
secondo mè il pannello è "scollegato" dall'elettronica, in quanto all'accensione, resta una schermata quasi nera e a chiazze, per poi intravedersi delle righine verticali della grandezza di 1 o 2 pixel al max, e pigiando i vari tasti del telecomando, quali menù oppure "input" per vedere di cambiare la sorgente, si nota un leggero aumento della luminosità e il bip del comando, ma poi nulla :cry:
ho collegato anche il mio pc tramite hdmi, e mi riconosce il monitor sony, ma poi appare il messaggio (nel pc) che dice che il monitor non è attivo!!!
il mio amico è giù di morale e domani la riporta al negozio, e pensare che voleva prendere la mia tv (in firma) ma poi ha scelto la sony per la maggior affidabilità :D
a proposito di riflessi, vi garantisco che da spenta riflette quanto la mia... e una cosa che ho notato di poco "simpatico" (almeno x me che ho 2 bimbi...) è la micro cornice che tiene "fasciato" il pannello lateralmente, è talmente affilata che ormai ci lasciavo un dito... molto bello il supporto in alluminio opzionale che quando avevo visto il prezzo, mi sembrava molto eccessivo, poi guardandolo dal vivo, è già + "giustificato"...
momard
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
...hai la casella piena
...
Ho fatto un pò di spazio...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
O, investendoci di più, e aspettando ovviamente di vederli all'opera, valuterei l'hx700/800...
Lorenzo.
eh purtroppo già farei uno sforzo per l'nx700 sforando il mio budget iniziale di 1000 euro ;) quindi per forza di cose la scelta sarà tra nx700, ex700 o g20
Quanto a risoluzione in movimento come siamo messi con i sony?
-
Andrebbero testati ma per logica induttiva, essendo il w5500 con MF 100Hz e risolvendo circa 650 linee con filtro al massimo, ed avendo migliorato l'efficienza dell'algoritmo sui nuovi dovremmo esser sulle 750/800 linee...
Lorenzo.
-
Citazione:
Lorenzo.
Lory ma l'hx700 costa meno dell'nx700. Se non ricordo male non ha le lampade al led ma è un 200Hz.
-
Led non significa meglio a prescindere...;)
Lorenzo.
-
Parole sacrosante, Lorenzo ;P
-
scusate se insisto ma ancora nessuno ha potuto verificare se anche l'nx700 presenta il problema dei coni d'ombra? ma almeno c'è qualcuno che lo possiede che scrive in questa discussione? :D
-
Io ho visto un 46 nx700 da un mio amico rivenditore ufficiale sony ed il difetto del cono d'ombra non c'e'(quantomeno nell'esemplare da me visionato).Confermo la morbidezza dell'immagine cosi' come segnalato dall'ottimo Lorenzo82...:D