Visualizzazione Stampabile
-
ciao Markolini, allora, si perche il tv e' collegato al sinto tramite uscita ottica digitale per fare ascoltare l' audio del tv con il mio impianto diffusori piu' sinto, ed ho eliminato l' audio del tv. in pratica ho collegato un decoder esterno satellitare con HDMI ed uscita ottica al sinto, per usufruire l' audio dell' impianto.. ora domenica stavo guardando su rai 2 [quelli che il calcio] il programma delle partite di simona ventura, e per sentire ad alto volume ho dovuto mettere la manetta del sinto al massimo, e volevo capire se e' normale, o no!!
-
"la manetta del sinto al massimo"... cioè, a quanti db?
può essere normale se l'uscita ottica del decoder non è proprio di buona qualità.
...ma collegare il decoder HDMI all'amplificatore..?
-
Se devi mettere il volume al massimo a fondo scala NON è assolutamente normale a mio giudizio. C'è qualcosa che non torna.
-
Ragazzi anche se probabilmente è stato già scritto, qualcuno sa dirmi se almeno da ingressi analogici il sintoampli fa upscaling verso HDMI come i concorrenti di pari fascia?
-
da analogico dovrebbe farlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da marKolino
"la manetta del sinto al massimo"... cioè, a quanti db?
può essere normale se l'uscita ottica del decoder non è proprio di buona qualità.
...ma collegare il decoder HDMI all'amplificatore..?
allora il decoder e':: ADB I CAN 1110 SH TIVU'SAT, se collego solo l' uscita HDMI , mi da solo video, e qiundi per l' audio devo per forza usare l' uscita ottica digitale che ha'.... e i cavi che uso sono tutti di qualita'.. G&BL.... puo' essere che l' audio basso dipende dal programma tv che vedo.??
-
io ho collegato il myskyhd con hdmi direttamente alla tv,e l'uscita ottica(per avere il dd) all'ingresso dell'ampli........l'audio esce dall'ottico ad un buon livello senza dovere alzare piu' di tanto il volume del sinto.nel tuo caso il problema potrebbe essere quindi legato all'uscita ottica del decoder
-
infatti lo penso proprio pure io...:( ,, ma tu anche quando ascolti tv normali tipo rai mediaset ecc... o programmi dove c'e' piu parlato che suoni, il volume non devi alzarlo quasi al massimo.???
-
ho provato proprio ora canale 5 ed il volume a -30 è gia' bello alto
-
ma in che modo di opzioni di ascolto del sinto, ascolti la tv..??? poi l' audio del tv lo hai disabilitato, o lo usi insieme al sinto??
-
Scusate, una domanda sulla potenza effettiva erogata. Vagando per la rete ho trovato un commento sul forum di af che in sostanza dice che la potenza che il 919 eroga con 5 casse a 8 ohm è di soli 17w.
Possibile? Mi sembrano un po' pochini, vabbé che tra il nominale e l'effettivo c'è una bella differenza...! A me andrebbe anche bene, ho casse da 30 watt ;)
Mi fanno piacere i commenti sul fatto che a firenze non si trovi, io volevo andare a cercarlo sabato :cry:
-
Qui trovi una recensione con i test di laboratorio sulla potenza erogata
http://www.avhub.com.au/ProductRevie...ctReviewID=394
Misurano 97w su due canali a 8 ohm...forse siamo più vicini ai 35/40w reali
Poi però dice:
" I’d be reluctant to couple them to really difficult loudspeaker loads, or to speakers with very low sensitivity, but for most speaker systems they will do well"
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Se devi mettere il volume al massimo a fondo scala NON è assolutamente normale a mio giudizio. C'è qualcosa che non torna.
e secondo te, cos'e' che non torna, o non va'??
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
a livello audio non ci sono differenze con il 1019, solo sul piano video (1019 migliore) e una connessione hdmi in meno (per il 919)
E questa differenza video è rilevante?
O il lettore bluray e la tv possono sopperire a questo?
il 919 comunque upgrada i segnali a 1080p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Misurano 97w su due canali a 8 ohm...forse siamo più vicini ai 35/40w reali
Appena lo prendo farò un test semplice e pratico: se le casse esplodono la potenza è maggiore di 30w :D
Tra l'altro, leggendo l'articolo che hai linkato mi sembra di capire che la zona B non funzioni avendo come origine la porta usb...