...grazie, puntarei allora sulla versione TOP!
Ma punterei su un 40 / 42"....la mia distanza è variabile, va dai 2,5m ai 3m abbondnati...a seconda di come posiziono il divano!
Visualizzazione Stampabile
...grazie, puntarei allora sulla versione TOP!
Ma punterei su un 40 / 42"....la mia distanza è variabile, va dai 2,5m ai 3m abbondnati...a seconda di come posiziono il divano!
3 metri il 42 è piccolissimo ;) Da quella distanza come minimo un 46 o, ancora meglio se guardi molto hd, il 52.
Anche io ero scettico quando mi consigliavano queste dimensioni... adesso ho un 52 da 3 metri e sono soddisfattissimo :)
Toshiba serie SV685 solo nei tagli 46/55.
;)
il setup di installazione allegato alle istruzioni del mio philips da 37" indica:
SD
30": 2,3-3,9 m;
32": 2,4-4,0 m;
37": 2,8-4,7 m;
42": 3,2-5,3 m;
50": 3,7-6,2 m;
in HD le distanze max restano le medesime, ma le minime si riducono come segue:
30": 1,5-3,9 m;
32": 1,6-4,0 m;
37": 1,9-4,7 m;
42": 2,1-5,3 m;
50": 2,5-6,2 m;
:)
dimenticavo: l'altezza da pavimento ottimale è indicata in 90 cm da centro schermo e sono accettabili le altre tra min 70 cm a max 130 cm.
BUON NATALE A TUTTA QUESTA SPLENDIDA COMUNITA'!!!!!
e.......se qualcuno comprerà l' SV col nuovo anno....mi faccia sapere in privato please!!!!! ;)
ormai la decisione è presa al 90%.......
...sarà sv685d 55 pollici!!!!!!
qualcuno riesce a dissuadermi dallo spendere tento per un tv????
eheheheh
:D
..........
Anch'io sono in procinto di cambiare TV, attualmente posseggo un philips 42pfl7962d Full HD con Ambilight visionato da una distanza di 2,8 m.
E ho voglia di cambiare per passare a qualcosa di più grande, più coinvolgente..
La mia scelta, grazie anche a quanto letto sul forum, si è ristretta tra
Philips 52PFL9704 (molto bello e ricco di funzionalità)
Sony 52Z5500 (qualità ad un prezzo conveniente)
Toshiba 55VS685 (55 pollici e a detta di molti il master in qualità)
Provengo da un Ambilight e quindi di conseguenza sarei orientato verso il 9704 anche se devo essere sincero l'ambi è carino ma non entusiasmante, a volte, specialmente nella visione di film disturba la visione con una sorta di perdita di contrasto, anche se non so ben descrivere dal punto di vista tecnico, fatto sta che infastidisce e ti porta a spegnerlo, almeno a me.
Sono orientato verso il 9704 anche per i consumi(appena 116 W!!!) tenendo conto che sarà acceso più di 12 ore al giorno... rispetto ad altri dopo qualche anno mi ripago il costo maggiorato in termini di bolletta...
Da quanto si legge sul forum un problema di questo philips è quando ci giochi, ma io lo faccio si è no un'ora a settimana, quindi no problem.
Anche di sport ne vedo pochissimo, molti film, sky HD e SD e digitale terrestre
Che dici Onsalaught tu che sei un fan del toshiba, se non ci giochi opteresti per il philips?
se alla fine opterai per l' SV....fammi sapere in PVT! ;)
Allora Ivan, l'hai poi preso l'SV ?
io ho gli stessi tuoi dubbi e attendo con ansia di sapere cosa ne pensi dell'acquisto e soprattutto... QUALE TV HAI PRESO????? :p :p :p
Allora??? Non ti sei ancora deciso??? E' passato più di un mese, si potrebbe quasi dire che sei OT :D
lo ordino a fine gennaiooooo!!!!! ;)
l'unico dubbio grosso è 55 o 46....
ripeto: se qualcuno pensa di prenderlo nello stesso periodo.....
MI CONTATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di averlo a casa questo super toshiba!!!!
:D
Sinceramente, non credo: il philips costa di più, ma io non vedo tutte questa qualità in più (nemmeno nelle recensioni), e continuo a pensare che i 200Hz di toshiba siano migliori.Citazione:
Originariamente scritto da nidepo70
La differenza di prezzo, tra l'altro, non la recuperi di certo con i consumi: il toshiba da 55" consuma 160W circa, saranno 5-6€ in più, all'anno, rispetto al philips.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Perchè dici che costa di più?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Online il toshiba lo trovi ad almeno 200 euro in più.
2800 contro 2600 del philips, almeno questo sono i prezzi che ho trovato io
Tolto l'imput lag alto, a livello di nero, e quindi profondità dell'immagine, non si comporta meglio il philips?
Per i prezzi ti ho mandato un messaggio privato, tieni anche conto che il toshiba è più grande (un 52" che costa come un 55" è evidentemente più caro).
Per il resto: no, sono in linea, ma philips ha dei settaggi in meno, come quelli sui 200Hz (che, settaggi a parte, secondo me rendono anche peggio del sistema toshiba, mostrando più artefatti, halo in primis).