Visualizzazione Stampabile
-
Canale 5 HD trasmette a circa 10 Mbit/sec di bit rate, più che sufficienti per offrire contenuti in HD nativo. Ad esempio, il canale RAI HD trasmesso via satellite nella piattaforma Tivusat, ha offerto i mondiali di calcio in hd nativo al medesimo bitrate.
Se volessero (o avessero i diritti), potrebbero tranquillamente offrire contenuti in HD nativo, lo spazio non c'entra.
Bye, Chris
-
Anche io ho visto Laguna Seca su Canale5 HD ed ho riscontrato una qualita' video buona (sul mio Hd-ready, beninteso), mentre confermo che anche a me l'audio andava e veniva.
Prima ho pensato a problemi di collegamento con gli USA, poi ho riscontrato che sul canale SD l'audio era presente.
Anzi, andando da Canale5 HD a SD e ritorno, "tornava" anche l'audio sull'HD...:confused:
In ogni caso e' la prima volta che riesco a seguire un programma su questo canale, normalmente molto disturbato qui da me (provinicia Torino, ripetitore del Pino).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Se volessero (o avessero i diritti), potrebbero tranquillamente offrire contenuti in HD nativo, lo spazio non c'entra.
Bye, Chris
raiHD su tivusat ha un bitrate assegnato troppo basso e non regge il confronto con la sua controparte su DTT; questo è oltretutto paradossale,in quanto il satellite è la migliore tecnologia possibile per l'alta definizione e non si hanno problemi di banda.
Se poi consideri che la rai sta trasmettendo gli europei di atletica leggera, e non regge a sua volta il confronto con eurosport HD su sat,capisci da solo quanto sia importante il bitrate per una trasmissione di qualità perlomeno discreta.
I mux mediaset sono pieni,con la tecnologia attuale non possono trasmettere in HD nativo senza artefatti o perdite di definizione...il gioco vale la candela?il DTT ha dei grossi limiti di banda,c'è poco da fare.
-
Alert, tutto vero, ma questo non impedisce di mostrare i contenuti che si hanno a disposizione in hd nativo. Ripeto, 10 Mbit/sec sono sufficienti per trasmissioni di qualità... sufficiente, anche perché Premium calcio HD e Premium cinema HD non è che navighino con bitrate così più elevati.
Io i mondiali su RAI HD via tivusat li ho visti: nulla di trascendentale, ma non ci sono mai stati artefatti o perdite improvvise di definizione (quelli semmai ci sono stati in Sky, ma per un utilizzo errato dell'encoder, nonostante un bit rate di 18 mbit/sec., a dimostrazione che non di solo bitrate sono fatti i canali HD), semplicemente si vedeva un po' meno definito e con colori meno taglienti che altrove.
Evidentemente a Mediaset o non hanno pagato quello che dovevano alla Dorna per avere anche il feed HD, o negli USA non hanno prodotto un segnale HD nativo per questo gran premio, o a Mediaset non gliene frega nulla di dare un servizio in più ai propri spettatori e per loro i canali HD free sono solo dei canali test.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
mediaset free non trasmette in HD nativo,i diritti non centrano.Manca lo spazio!
ma i free non trasmetto no sempre a 10 mb/s ? a tale bitrate la differenza tra uno scalato e un nativo si vede!
-
Scusate ma canale 5 hd da me (lazio) è fuori sincrono da più e più di un mese!
Non credo sia il decoder poichè per esempio premium cinema Hd non fa questo malfunzionamento. Avete lumi?? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pincoHD
Scusate ma canale 5 hd da me (lazio) è fuori sincrono da più e più di un mese!
Non credo sia il decoder poichè per esempio premium cinema Hd non fa questo malfunzionamento. Avete lumi?? Grazie
io a roma col tv in firma ho l'audio di can5hd in anticipo rispetto al video. di poco ma si vede.
lo stesso accadeva con italia1hd e accade su rai test hd.
non so se dipenda dal sintonizzatore.
-
Anche io avevo su canale 5 HD (e prima anche su italia1 HD) l'audio fuori sincrono, ma non sul canale Rai HD (o comunque su questo in forma impercettibile). Premetto che vedo questi canali con il Vpr tramite la digital key di sky e attraverso il collegamento all'ampli. Prima usavo come input audio nell'ampli il collegamento ottico e per riportare l'audio in sincronia agivo sulla funzione delay dell'ampli, poi per caso ho notato che se cambiavo l'input dell'audio e lo mettevo su HDMI l'audio era perfettamente in sincronia. Morale della favola se vedo i canali Sky lascio come input audio "digital in" per sfruttare il collegamento ottico che veicola il Dolby Digital, se vedo canale 5 HD con il Vpr (moooolto di rado) cambio e metto su Hdmi premendo semplicemente un taso sul telecomando dell'ampli.
Questo vale ovviamente utilizzando un'amlpi A/V, con il collegamneto diretto al TV non saprei anche perchè credo usiate il collegamento Hdmi sia per il video che per l'audio.
-
non mi spreco ad accendere l'ampli per can5hd e raitesthd, nè mi interessa molto sapere se col delay dell'ampli posso risolvere, perchè appunto non ha senso accenderlo, anche se il cavetto ottico l'ho connesso ugualmente.. just in case :asd:
la mia tv permette di scegliere su can5hd l'audio DD 2.0 oppure il normale mpeg. in entrambi i casi l'audio è leggermente in anticipo rispetto al labiale. bisogna proprio farci caso, ma una volta notato è evidente e fastidioso.
lo stesso su raitesthd, che offre solo audio mpeg.
-
:confused: Roma nord , canale 5 HD da oggi non si vede più ! A voi ?
-
Perchè è stato spostato sul MUX (sperimentale) Mediaset 6 insieme agli altri canali in HD generalisti di mediaset
-
hanno messo 3 canali hd nello stesso mux? pane e volpe insomma :asd:
-
Per tre canali upscalati 8 Mbits possono andare bene.
-
questo dimostra che mediaset non ha la volontà di trasmettere eventi in HD nativo ... perlomeno non a breve termine.
-
Per vedere eventi sportivi, serie televisive e cinema , c'è solo un modo, qui' in Italia : abbonarsi a SKY ;)
Lasciate perdere Rai e Mediaset.... fanno piangere , come il tanto strombazzato DTT ( l'ultima vergogna tecnologica propinata a noi poveri italiani :cry: ).
Se volete godervi la gioia del vero HD , non c'e ' altra via che il SATELLITE ! Come fanno tutte le emittenti europee che trasmettono in alta definizione. Altro che DTT !!! :eek:
E per ultimo , ovviamente, e' meglio dotarsi di uno schermo al plasma di alto livello... come per es. il mio amato KURO :p