Visualizzazione Stampabile
-
Oggi sono passato da un CC vicino a casa mia e ho visto in funzione il Samsung serie 7 55" con un film in BR e poi con un filmato del gioco X-Men Origins. Beh, il film si vedeva DA DIO, era stupendo (nello specifico Batman il cavaliere oscuro) e ho finalmente visto il famoso effetto "soap opera" di cui molti di voi parlano e che a me non è dispiaciuto affatto. Detto questo, voi dite che il Philips 9704H ha una qualità dell'immagine migliore del Samsung??!! Se mi confermate questa cosa domani ordino il Philips immediatamente!! Perchè se già mi è piaciuto il Samsung, non oso immaginare come sarà il Philips!! :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da HarryCustom
qualcuno ha testato il prodotto con una Cam samsung, se posso evitare di comprarmi pure quella Philips sono 70 euro e più risparmiati.
Non ti conviene comprarla ora, meglio aspettare che escano le cam+ a gennaio, così puoi vedere anche i canali HD di mediaset premium criptati (per adesso c'è solo premium calcio HD, ma magari ne uscirà anche qualcun altro, tipo premium cinema HD)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
Detto questo, voi dite che il Philips 9704H ha una qualità dell'immagine migliore del Samsung??!! Se mi confermate questa cosa domani ordino il Philips immediatamente!! Perchè se già mi è piaciuto il Samsung, non oso immaginare come sarà il Philips!! :eek:
Ordina pure il 9704:) ;)
-
@fireradeon
Se vuoi giocare (non ho capito se ti interessi), evita il 9704, in modalità non game ha un input lag troppo alto.
Io darei uno sguardo anche ai toshiba a led, comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
evita il 9704, in modalità non game ha un input lag troppo alto.
e in modalità game?
-
Citazione:
Originariamente scritto da openlife
Se qualcuno ha bisogno di qualche test o prova particolare, non esiti a farsi avanti.:cool:
Andrea
Ciao Andrea. Io non riesco a reperire la seguente informazione (anche il CC di Philips non mi ha dato una risposta esauriente).
Se collego una sorgente che ha il Dolby Digital 5.1 via HDMI (es. Playstation 3, Xbox 360, un lettore bluray, ecc.), dall'uscita coassiale digitale della televisione esce il 5.1 oppure un downmix stereofonico?
Grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
ma è solo questo il problemA?
ti assicuro che è fastidiosissimo il problema soprattutto con le partite di calcio,chiedi all'utente salvus2 cosa ne pensa di questo problema :)
-
Citazione:
@fireradeon
Se vuoi giocare (non ho capito se ti interessi), evita il 9704, in modalità non game ha un input lag troppo alto.
Io darei uno sguardo anche ai toshiba a led, comunque.
Sì, certo che mi interessa, ne abbiamo parlato anche in pvt. Però ho guardato i Toshiba e ho visto che non eccelle in nulla come TV, mentre il Philips praticamente è al top del suo genere. E' vero che ha un alto input lag, però si può attivare la modalità game e anche se perdo qualche features ho cmq un TV ottimo.
Poi ho controllato i prezzi e più o meno tra Philips e Toshiba siamo lì. Diciamo che sono un pò confuso, ma voglio parlare con Merlinos su MSN e farmi chiarire alcuni dubbi visto che ha il 52" come interessa a me.
Ma poi in termini pratici il problema di input lag cosa comporta, le scie classiche degli LCD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da biasi
ti assicuro che è fastidiosissimo il problema soprattutto con le partite di calcio,chiedi all'utente salvus2 cosa ne pensa di questo problema :)
Sì, ma ancora non ho capito se è presente su tutti i pannelli o se è solo questione di sfiga. :confused:
Cioè anche il Sony Bravia X3500 aveva al tempo un problema raro (non ricordo ora il nome esatto) con il quale si vedevano delle scie assurde. Su questi Philips è la stessa cosa, cioè è raro come problema?
-
@fireradeon
Non mi pare che i prezzi siano tanto simili (tra i 46" corrono 400-500€ di differenza, almeno, e i toshiba si trovano garanzia Italia, non importati), e non ho capito cosa intendi con "non eccelle in nulla come TV": se ovunque stanno ottenendo ottime valutazioni (non da utenti, nelle recensioni con le misure alla mano), evidentemente non sono tv che non eccellono in nulla, piuttosto le trovo tv equilibrate che, a differenza ad esempio dei philips, non hanno grossi punti deboli.
Tanto per dire: in modalità gioco non è vero che si perde poco (l'avete vista una curva del gamma di un tv in modalità gioco? E' un disastro e difficilmente si riesce a correggere, dato che mancano diversi controlli), e soprattutto si perdono i 200Hz (quindi la tv risolve 300-400 linee, e non riesco ad immaginare quale sorgente è più critica di un videogioco sul dettaglio in movimento, dato che le immagini sono praticamente in perenne movimento).
L'input lag comporta il fatto che i comandi arrivano a video in ritardo (e 160ms sono davvero troppi per giocare bene a tutto).
Detto questo i philips sono molto buoni (al pari dei toshiba, più o meno, secondo me, come lcd top del momento), ma i toshiba non sono da meno: forse non hanno il miglior nero o contrasto (pur attestandosi su livelli molto alti), ma è anche vero che non hanno particolari punti deboli e cadute, ed hanno un sistema a 200Hz assolutamente unico.
Ho l'impressione che toshiba paghi il fatto di non avere un "nome", qui da noi.
-
Citazione:
@i toshiba .... piuttosto le trovo tv equilibrate che, a differenza ad esempio dei philips, non hanno grossi punti deboli.
Scusa,ma io non ancora capito,sinceramente,quali sono questi "grossi punti deboli" dei philips ( e in particolare,forse,vuoi dire del 9704?)...
l'input lag, per diminuire il quale, mettendo in modalità game, si deve rinunciare ai 200 hz?
o ti riferisci anche ad altri difetti?
-
Io continuo a non capire dove sono questi "difetti" che dite!
Stò provando il televisore in tutti i modi...e l'unica cosa che riesco a dire è: incredibile!:eek: Si incredibile la bellezza delle immagini che questo televisore riesce a proporre.
Proprio adesso ho finito di vedere un film in DVD ed ho volutamente disattivato i 200hz...ebbene a me continua a sembrare eccellente.
Quanto ai giochi: ma tu Onslaught lo hai provato ed hai riscontrato i problemi di cui parli? Perchè io l'ho provato e sinceramente ho continuato a dirmi: eccellente!
Boh, forse sono io che non ci vedo bene:D
-
Probabilmente non hai un occhio da vero esperto ;) :D
-
-
Citazione:
@fireradeon
Tanto per dire: in modalità gioco non è vero che si perde poco (l'avete vista una curva del gamma di un tv in modalità gioco? E' un disastro e difficilmente si riesce a correggere, dato che mancano diversi controlli)
per ottenere ottimi risultati in ambito game nel 9704 basta disabilitare il PNM quindi non capisco il riferimento al gamma del tv; ho provato diversi giochi con wii,ps3 e xbox360 con il pnm disabilitato: non ho notato lag e si vede bene ugualmente...ovvio che spiace non poterlo abilitare sempre ma non la vedo cosi drammatica