Ciao a tutti,
stavo puntando a questo VPR, mi sapreste dire se passando da un
Tw1000 la differenza vale il cambio?
L'unica grossa differenza che ho notato e' il contrasto che passa da 12000:1 a 36000:1
Altro ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
stavo puntando a questo VPR, mi sapreste dire se passando da un
Tw1000 la differenza vale il cambio?
L'unica grossa differenza che ho notato e' il contrasto che passa da 12000:1 a 36000:1
Altro ?
Salve,
ieri finalmente arivato, dopo un mese di atesa. Adesso devo prendere il schermo: un adeo tensionato, ma non so o con il gain di 0.8 (grigio) o 1.2. Dimensioni del schermo 96 polici e il proietore sara 5 metri dal schermo. Il problema sono le pareti che sono tutte bianche. Guardero gli Bluray alla sera. Consiglio?
ciao asu00asu
anche io lo sto aspettando da più di un mese l'ho fatto ordinare a fine dicembre e visto i tempi ho riprogrammato lìacquisto pensando a un panasonic pt4000. comunque anche il mio andrà in un ambiente completamente bianco quindi mi piacerebbe capire quali sono le tue impressioni. per il telo per ambiente bianco parlano del black diamond ma è solo a cornice rigida e costa un botto
Citazione:
Originariamente scritto da impiantostereo77
Il problema e che la luce si rifleta dagli muri bianchi indietro sul schermo, cosi che gli neri diventano grigi e il contrasto calla molto. La soluzione e sicuro Firehawk di Stewart o Black Daimond ma costano circa 4000 eur (sistema tensionato a motore)!!! Una varinate sono anche schermi High Gain (con gain oltre 2.2), ma la e il problema con angolo di visione. Cosi che io cerco una variante economica e smplice. Se gli muri sarebeno scuri alora prenderei schermo matte white (gain 1.2), ma addeso non sono sicuro (schermo grigio non e cosi sensibile alle reflesioni dagli muri, ma il problema e se sara abastanza luce dal epson-gain e di 0.8). Se qualchuno a esperienza sarebe interesante sapere la opinione (teoria e sempre la teoria).
PS: mi interesa anche se gli schermi Adeo tensionati sono OK o esistono problemi di qualita
Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto il thread, mi decido a scrivere.
Per consolare chi era impaziente a ricevere l'oggetto del desiderio, sappiate che ordinato il 17 Dicembre arrivera' questa settimana.
Speriamo che l'attesa non sia stata vana, ma sono molto fiducioso dopo i commenti positivi di tutti.
Io sto passando da un Videoproiettore tritubo al TW 3500, perche' il primo non e' adatto all'HD.
Un saluto a tutti e un augurio a continuare cosi'....
:)
Rieccomi,
il proiettore e' appena arrivato ed ecco le mie prime impressioni (ricordo di venire dal TW1000):
1) Microscatti spariti...finalmente !
2) Vertican Banding spariti anch'esso
3) nitidezza ottima !
4) Dimensione: molto piu' grande del tw1000
5) silenziosita' : ottima, la differenza da 26 a 22db si sente eccome.
Oltre a cio' chiedo a tutti voi un consiglio per un settaggio di base.
Per esempio: overscan meglio attivarlo oppure no ?
Epson super white ?
Eco mode si o no ?
ecc.
Ciao Carlo,
Benvenuto nel club dei possessori del 3500 - a dire il vero mi sa che non sono moltissimi, visto il ritardo nelle consegne.
Veniamo alle tue domande:
- Overscan: assolutamente da disattivare, mappa sempre il segnale 1:1 come regola generale
- Epson super white - disattivalo se imposti gamma RGB su full (vedo che hai una ps3 come sorgente)
- Eco mode si o no ? Secondo me sì perché ottieni un nero più basso, ma questa scelta non può prescindere dalla tua installazione, nel senso che va verificata in ambiente. Se hai un ambiente completamente oscurato e non proietti da una distanza troppo elevata andrà sicuramente bene - tra l'altro è anche più silenzioso in questa modalità :)
My two cents
dave ti ringrazio molto della gentile e rapidissima risposta (Avforum e' sempre il top !)
Prendo nota, e come indicazioni aggiungo che si', ho un ambiente dedicato totalmente scuro, e in piu', dai primi test fatti ieri (ho usato wd tv hd con un mkv in HD 720p) era tutto perfetto a parte un livello del nero insufficiente in alcune scene.
personalmente l'eco mode in off mi sembra molto piu' convincente...
altra domandina: a che serve la gamma hdmi estesa o normale ?
Ciao Carlo,
In breve, la gamma RGB estesa della PS3 modifica la scala dei livelli RGB da 16-235 (usata nella codifica standard DVD/BD) a 0-255, e ciò puo' essere utile nel caso di software per PS3 codificato in tal modo senza ripercussioni sulla visione dei BD/DVD. Se setti questo parametro on su Ps3 e proiettore, puoi anche ignorare il SuperWhite.
Ciao a tutti,
è da tempo che navigo in rete cercando un vpr adatto al mio scopo.
Avevo individuato un Optoma ma non ci stavo con il tiro (ho necessità di proiettare da 4metri un'immagine al max di 1,80 di larghezza e coloccando il vpr su un tavolino) Ho quindi escelto di acquistare on line un TW3500.
Ma ho un dubbio....mi sono collegato al sito dell'epson e tra le specifiche del vpr mi dicono che sia un HD Ready...è così!!!????
Grazie
Hd FULL READY, don't worry :DCitazione:
Originariamente scritto da ixion
tranquillo, è un full..........;)
Ok, grazie. Ne ero praticamente certo vedendo la risoluzione nativa. Ma come mai secondo voi il sito Epson lo porta HD Ready? Ho letto male io o si sono sbagliati loro?
Che mi dite della mia collocazione su un tavolino e con una largezza massima di schermo di 1,70 da una distanza di 4metri? Ci sto?
se hai letto Hd ready....è un errore di stampa:D
per le misure, dovresti starci, se gironzoli su sito Epson trovi il programmino:
"Projection distance calculator" che per ogni modello ti dice le misure fattibili in base alla distanza /zoom;)
Ciao Dave,Citazione:
Originariamente scritto da Dave
posso abusare l'ultima volta del tuo aiuto? A beneficio di tutti i possessori del favoloso TW3500 ho riepilogato i settaggi piu' "nuovi" e particolari, cosi' riepiloghiamo i valori consigliati :
1) usando solo connessione HDMI, e’ opportuno usare x.v. color ?
2) Nitidezza : default = 3 , si deve cambiare ?
3) Diaframma automatico: Si, No, o Veloce ?
4) Progressivo: Off, Video o Film/auto ?
5) Riduzione Rumore?
6) Eco Mode: Si o No
7) Overscan: Sempre no ? (in alcuni casi il default e' 8%)
8) Epson Super White (mi pare che non si attivi se vai in x.v.colour)
Grazie