Vi ringrazio! lo prendo al vola :D
Visualizzazione Stampabile
Vi ringrazio! lo prendo al vola :D
ragazzi nessuno di voi ha misurato il livello del nero con una sonda? nelle recensioni che trovo in rete non scrivono le misurazioni effettuate, a parte una su les... ma scrivono di un livello del nero pari a 0,24 altissimo! mi aspettavo da un led almeno uno 0,07, che mi dite avete altre info al riguardo?
Il top della gamma Edge Led di una nota marca concorrente ha un nero più elevato tramite la funzione autodimming, però nelle scene molto scure varie persone del forum hanno lamentato una notevole perdita di dettagli.
Ritengo pertanto l'intensità del nero un parametro importante ma quello che poi alla fine conta veramente è la qualità globale delle immagini che la TV riesce a riprodurre:)
Quoto...le misurazioni che fanno durante le Recensioni vanno prese con le pinze...la scelta va fatta in base alle necessità e SOPRATTUTTO DOPO AVER VISTO DI PERSONA IL TV!!!Citazione:
Originariamente scritto da cma63
Detto questo, il mio 42SL9000 regolato a dovere ha un nero perfetto e le qualità delle immagini sono di gran lunga migliori di molti altri TV di pari Prezzo...il segreto è il pannello in Vetro che rende i colori più brillanti e nitidi, e influisce molto sulla bolletta(puoi tenere il tv su risparmio energetico MEDIO senza accorgerti che stai consumando metà corrente) :D
PS: A pieno regime consuma 140W, con risparmio a MEDIO consuma 70W!!! Per un 42 pollici è ALLUCINANTE!!!!
Sono ormai 10 giorni che posseggo questo Fantastico TV...Ogni giorno rimango sempre più stupito dalla qualità del prodotto!!!
Questa sera ho visto un film("Il Risolutore") su FX, canale SD di SKY, e sembrava quasi un film in HD :eek: Da rimanere davvero a bocca aperta...lo Scaler di questo TV è STRATOSFERICO proprio...immagini nitide e primi piani ALLUCINANTI...cioè, io non avevo mai visto un film in SD dove sui volti si vedono tutti i dettagli della pelle :eek: è qualcosa di inimmaginabile!!!!!!!!!
Sempre più Soddisfatto dell'acquisto :D:D:D
Qualcuno puo postare i settaggi?
Guarda, io sto ancora "settando", non perchè vedo male, anzi, mi piacciono molto i vari setting in default (giochi, film, sport) che a parte un po di riduzione dell'intensità del colore, non ho cambiato nulla...
solo in "normale", ho impostato il sensore intelligente che mi soddisfa per la visione con segnali standard (e facendomi anche risparmiare sulla bolletta...)...
si continua a dire che questo pannello è molto valido con segnali a bassa risoluzione, (è vero), ma vi garantisco che con un film in BD è uno SPETTACOLO.............
ieri sera ci siam visti scooby doo, favoloso (la qualità di visione...)
mi riquoto per rifare la domanda.. altrimenti missà che in caso voglia scegliere LG e questo bel design "borderless", dovrò ripiegare sul fratellino SL8000...Citazione:
Originariamente scritto da Berseker86
secondo me dovresti chiedere ad LG...
buone feste a tutti
Salve a tutti. E' un mese ormai che leggo ovunque in questo forum per cercare di capire quale possa essere la tv più adatta alle mie esigenze, e devo dire che questo modello mi ha incuriosito e non poco, anche per il buon rapporto qualità/prezzo.
Allorchè oggi sono andato a fare un giro da "mediamondo" per vederlo dal vivo. C'era esposto il modello da 47 (io sarei interessato al 42, non credo cmq cambi molto) messo al centro, in mezzo al toshibone led e all' SL8000.
Esteticamente molto bello, però rispetto a tutti gli altri tv che c'erano nella sala la luminosità era al minimo, e i colori erano smorti, mentre tutti gli altri tv avevano colori accesissimi e forte illuminazione.
Ho chiesto ad un addetto e non mi ha saputo dire nulla a riguardo...:confused:
Ora volevo chiedere a chi lo possiede, possibile che un tv led con questo contrasto abbia dei colori così spenti? O è che era regolato con i piedi? (cosa secondo me mooooooooooolto probabile)
Ti sei risposto da solo.
[QUOTE=Telefumo]
;)
momard
Retroilluminazione a Led+schermo lucido è quasi impossibile che abbia colori smorti,secondo me anche non avendolo mai visto era regolato da cani. Un tv con quelle caratteristiche tutto può avere meno che colori poco saturi e smorti.Citazione:
Originariamente scritto da giuspy85
Quoto in pieno...se metti la retroilluminazione al massimo ti cieca anche a 3 metri :D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da Dragon2002
Colori Brillantissimi!!!
PS: Ho letto parecchie lamentele sul nero tendente al grigio e di un contrasto inferiore alla concorrenza...Il Segreto sta nel CONTRASTO DINAMICO attivabile nel menu avanzato delle immagini(settandolo su ALTO il nero è ECCEZIONALE ed il CONTRASTO fin troppo forte!!!!!!)...così il nerò è quasi perfetto...si nota una leggerissima luminosità con stanza completamente buia ma vi assicuro che è quasi NERO ASSOLUTO!!!
Comunque dopo vi posto i settaggi per tutte le visioni ;)
A mio modesto parere sono di gran lunga più i pregi rispetto ai difetti...il pannello è PERFETTO senza CLOUDING O altro...il nero non sarà quello di un plasma ed il contrasto non raggiunge i valori di un Sony ma sono differenze minimali rispetto alla forza del TV con:
- Consolle Next-Gen(input lag NULLO!!!);
- Trasmissioni SD(i 2 chip XD ENGINE fanno un lavoro ASSURDO!!!);
- Consumi Elettrici(Consuma 140W al massimo...io lo tengo tranquillamente al 50% per la visione giornaliera ed abbasso ulteriormente al 25% quando guardo un film con la modalità Cinema...consuma quanto un 20 pollici!!!);
- Brillantezza dei Colori(Il vetro riflette la luce se ci sono finestre di fronte, ma i colori sono SPLENDIDI!!!);
Ordinato ieri il 42'' , in attesa di riceverlo. Ho fatto bene ? :D