Visualizzazione Stampabile
-
@randose
Scusami se ti chiedo info ariguardo l'acquisto con Sky.
Ero intenzionato anche io ma non sno riuscito a trovare nulla.
Puoi dirmi la spesa mensile totale, Tv e Sky, e che tipo di vincoli ci sono?
Grazie.
Cmq finalmente l'ho visto dal vivo,
il nero é a dir poco esagrato però ho avuto una brutta sensazione a vederlo da vicino.
Girava un Br quindi non und dvd o tv sd e notavo una grossa grana.
E' così o mi sono impressionato?? Certo allontanadomi un po non si notava però...
Quindi riguardo i consumi si riesce a capire qualcosa.
So di essere seccante ma avendo da poco comprato casa+arredo sto un po al verde e ho grosse spese mensili quindi bado anche al capello. Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da d-lab
@randose
Girava un Br quindi non und dvd o tv sd e notavo una grossa grana.
E' così o mi sono impressionato?? Certo allontanadomi un po non si notava però....
Quella dipende solo ed esclusivamente dalla qualità del blue ray!
Ciao
Paolo
-
@asrpaoletto
Mah, non saprei dirti.
Devo dire che la qualità e la profondità così come il contrasto dei colori mi ha impressionato.
Di contro c'é da dire che la cura e i difettucci che i plasma ancora hanno, insieme al consumo mi stanno lasciando perplesso.
Voglio dire, consumano un bel po, bisogna rodarli e fare attenzione a non lasciarli sullo stesso canale per molto altrimenti si stampa un logo... beh.
Tu che dici Paolo?
-
Citazione:
@asrpaoletto
Mah, non saprei dirti.
La grana del blueray dipende solo dalla qualità di realizzazione dello stesso.
Citazione:
Voglio dire, consumano un bel po,
30-40 euro l'anno in + di un lcd.
Citazione:
bisogna rodarli e fare attenzione a non lasciarli sullo stesso canale per molto altrimenti si stampa un logo... beh.
Lo stampaggio non esiste più almeno di non lasciare ore e ore la stessa schermata (ad esempio le scritte del lettore dvd se ascolti musica con lo stesso lettore).
La ritenzione può capitare (a me non è ancora successo) ma è solo temporanea e va via facilmente.
Il rodaggio: alcuni lo fanno altri no e cmq alla fine si riduce solo ad un settaggio diverso per un pò di ore...
-
Sono molto combattutto.
Anche perché alla fine ho due modelli ben precisi che, piu o meno, costano uguale.
Il Philips 8404 che pure ho visto e che mi ha fatto una buona impressione anche in SD e il Pana g15.
Mamma che indecisione, davvero.
Tutto sommato 50 euro l'anno non sono un tante. Mi preoccupa di piu stampaggio e ritenzione tenendo presente che ho bimbi piccoli e la tv la usano anche loro.
PS. Converrebbe prenderlo online per risparmiare un po?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atreyu976
di testimoniaze relative a prodotti arrivati non proprio integri a seguito di acquisti on line ce ne sono parecchie!! soprattutto con colli di dimensioni medio/grandi!!..
Secondo me per fare certi acquisti bisogna andare in negozio!.. e poi portarsi a casa da soli l'acquisto!..
Quando presi due anni fa il mio primo plasma panasonic online da unieuro, me lo portò tnt dopo una settimana, erano in due e me lo sballarono in casa per controllare che non ci fossero rotture. Infatti ero un pò preoccupato, perché avevo letto di gente nel forum che non glie lo avevano aperto davanti e poi a corriere partito, avevano trovato la sorpresina, chi addirittura la lastra di vetro schiantata.
Stavolta ero già più tranquillo, preso da euronics, arrivato il giorno dopo con bartolini, però stavolta era da solo e lo abbiamo portato su noi. Però per correttezza ha scritto sulla bolla imballo integro accettato con riserva. Cmq anche questa volta mi è andata più che bene, ho risparmiato 170 euro rispetto al negozio, anche se è vero che sul voltantino offrono i buoni acquisto, ma a me non serviva di acquistare altro. Cmq negli altri negozi, il prezzo di mercato normale è sui 1100.
-
[QUOTE=d-lab]Sono molto combattutto.
Anche perché alla fine ho due modelli ben precisi che, piu o meno, costano uguale.
Il Philips 8404 che pure ho visto e che mi ha fatto una buona impressione anche in SD e il Pana g15.
anche io sono indeciso tra questi 2 modelli,aspetto qualche consiglio in merito.
-
@bozzo
attendiamo e vediamo cosa accade.
Tra l'altro ho anche un altro piccolo dubbio.
Acquistarlo ora o dopo le feste natalizie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atreyu976
fammi capire, alla prima accensione non va scelta come nazione italia ma una fra germania, austria e svizzera.. scusa ma non ho capito.. come si dovrebbe procedere per avere dal tasto "tv" tutte le opzioni?.. grazie! :)
Aspetto che qualcuno che ce l'ha già da un pò di tempo, lo spieghi anche a me :).
Al primo avvio, facendo la sintonia da germania per avere anche i canali sat, purtroppo non mette i canali del digitale terrestre in ordine logico, ma tutti scombinati, e la guidetv non è disponibile. Quindi ho di nuovo resettato e rifatto la sintonia scegliendo italia, così i canali sono ordinati e ho la guideplus, ma come al solito non ho i canali sat. Può darsi che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua, ma dove cavolo sbaglio? Sul manuale non è chiaro :mad:.
Se no domani passo direttamente a euronics o forse meglio al centro assistenza, ne sanno di più.
-
nessuno mi sa rispondere?
fatevi sotto!! :)
ciao
-
per twist.
Mi pare altamente strano che ti si veda come la scart. Ricontrolla tutto . Poi è normale che ti si vede a 16/9 anche a 1080 P .
Sicuramente con la PS3 cambiera in meglio ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
oggi mi è arrivato il cavo hdmi e ho provato a vedere un dvd upscalato, ma non mi sembra di vedere grandi differenze rispetto al collegamento al tv con la scart(anzi sembrano uguali). l'upscaling lo fa il lettore dvd, samsung dvd-1080p8(non sarà un granchè, ma qualche differenza dovrei notarla!)avete qualche suggerimento da darmi?
PS3: dato che è upscalato a 1080p non dovrei vedere il film a schermo pieno(intendo senza bande nere sia sopra che sotto)? spero di nn aver detto una castroneria!! :)
ciao
Avevo il tuo stesso problema, poi ho connesso l'XBOX 360 e lo stesso DVD (precedentemente riprodotto da un lettore DVD) si vedeva PARECCHIO meglio. L'upscaling dell'XBOX è migliore del DVD, quello della PS3 anche, credo.
Difficilmente però vedrai senza bande nere: o fai uno zoom e le escludi (soluzione che a mio gusto escludo a priori) o ti fai un tv in formato anamorfico (credo solo la Philips lo faccia). Il 16:9 dei tv non è anamorfico (cioè più schiacciato di 16:9), e dato che ogni film ha un suo formato vedrai sempre delle bande nere, quando più quando meno.
PER QUANTO RIGUARDA I CAVI: Hdmi è Hdmi, con un cavo migliore non si vede "meglio". Semmai con un cavo scadente le interferenze aumentano... ma il rame è sempre rame!!! E comunque su cavi di lunghezza media (fino a 3mt) non hai di questi problemi. Mettici pure che un cavo scadente potrebbe fare contatto "male", e magari si deteriora più velocemente nel tempo (attacca e stacca per mesi, anni).
-
grazie p.mancio, sei stato molto chiaro e mi hai dato qualche speranza per quanto riguarda la ps3.
appena riesco faccio qualche prova con la ps3 e poi vi dico se cambia qualcosa(credo proprio di si!! anche perchè il mio lett dvd non è il massimo:))
PS: quindi le bande nere ci sono di più o di meno in base a come è fatto il film? a me una volta era parso di vedere un dvd upscalato che riempisse tutto lo schermo di un pana g10(probabilmente ricordo male!).
PS2: ho visto che hai anche la ps3, non hai ancora provato a confrontare l'upscaling della xbox360 e quello della ps3?
ciao
-
Ciao a tutti,
vi saluto da fresco possessore di un 42g15 acquistato ieri.
Preso da Euronics con offerta di Sky, devo dire che ho risparmiato qualcosina.
Avendo già a casa un 50pz85 non sono stato molto a riflettere su quale tecnologia scegliere e neanche sulla marca, visto che non posso veramente lamentarmi della qualità della panasonic.
Prime impressioni e qualche tips dagli esperimenti che ho fatto:
1)Paragoni col pz85: per adesso, visto che sono ancora in rodaggio e non ho provato impostazioni più spinte, non vedo un grande miglioramento rispetto a quanto mi ricordassi del pz85 in rodaggio. Aspetto a dare un giudizio definitivo tra un paio di settimane...
2)DVB-S: Molto comodo, soprattutto per chi, come me, vive in una zona switched off ma con il segnale ancora ballerino. Avendo un decoder Humax con relativa carta TivuSat, ho scelto proprio il g15 per sfruttare il pacchetto satellitare nazionale senza dover usare un decoder esterno.
Purtroppo bisogna impostare Germania, Austria o Svizzera altrimenti non appare nel menù il DVB-S. Spero presto in un hack, poichè così facendo non si ha la lista ordinata secondo DGTVi ed i canali (su tutti e 2 i sintonizzatori) sono sparsi. Se per il decoder DVB-T è abbastanza semplice riordinare la lista (Panasonic permettendo visto il macchinoso sistema che hanno scelto) per il DVB-S è una impresa titanica visti i numerosi canali di Hotbird 13°. Non vi dico che fatica trovare tutti i canali TivuSat sparsi in giro!!! Comunque funziona benissimo, si decodificano perfettamente. Almeno posso finalmente rivedere la RAI quando voglio, visto il noto problema del criptaggio su SKY.
3) Funzioni Media Server e Viera CAST:
avendo in casa un home server con WMS, non ho installato il twonky media, almeno per il momento. Foto e Divx/Xvid si vedono benissimo (purtroppo non gli mkv ma lo sapevo prima di acquistare il televisore), invece i file mp3 non li legge. Da quel che ho letto installando il twonky media server funzionano anche gli mp3.
Per quel che riguarda il VieraCAST, fortunatamente impostando Germania Austria o Svizzera cambia poco rispetto all'impostare Italia: non esistono per il momento applicazioni in italiano.
Sinceramente credevo che fosse un po' più funzionale, limitandosi per adesso solo alle previsioni del tempo, a Picasa e Youtube ed a Eurosport.
Tanto più che le applicazioni native sono molto lente a caricarsi!!!
4) Lati negativi: per adesso l'unico neo che ho trovato è l'audio, notevolmente peggiore rispetto alla serie pz85. Credo che il prossimo acquisto sarà una full bar da attaccare sotto al televisore.
5)Altre impressioni (su visione Dig Terr, HD, WDlive e PS3) quando avrò terminato il rodaggio... non voglio ancora sbilanciarmi visti gli enormi cambiamenti che ho notato con i vecchi panasonic alla fine del rodaggio, soprattutto col pz85.
Qui finisco le mie prime impressioni e comincio con le domande:
A) Vorrei attaccare al muro il 42g15: qualcuno mi consiglia un supporto abbastanza slim, ma che permetta di inserire bene i cavi? Purtroppo il decoder sat è in una posizione pessima!!!!
B) Ci sono in giro nuovi firmware? Il mio tel ha installata la versione ..013
C) Sarebbe gradito un hack dal service menu per abilitare il decoder sat anche se il paese impostato è ITALIA
Salutoni ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da EmBoLo
B) Ci sono in giro nuovi firmware? Il mio tel ha installata la versione ..013
C) Sarebbe gradito un hack dal service menu per abilitare il decoder sat anche se il paese impostato è ITALIA
prova ad attaccarlo via lan ad internet e vedi se si aggiorna, sempre se si fa cosi.
per la seconda domanda potresti spiegarti meglio?
cmq domani pomeriggio lo compro anchio, ce un offerta dalle mie parti tv+topvision a 1099€:D