perdona il triste intervento...ho inteso male le prove fatte in qualche post precedente...Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
scusa :)
Visualizzazione Stampabile
perdona il triste intervento...ho inteso male le prove fatte in qualche post precedente...Citazione:
scusa :)
Grande phoenix benvenuto nel club di questo fantastico apparecchio:)
Una domanda sui tuoi settings, non trovi che il colore a 76 sia troppo sparato? Io lo tengo sempre intorno alla cinquantina, con piccole differenze tra le varie sorgenti (i miei settings sono lì dove ho messo la rece).
Vedo anche che hai la nitidezza molto alta. Cmq proverò a fare qualche cambiamento prendendo spunto dai tuoi, chissà che non migliori ancora :D
Invece volevo chiederti, usi l'impostazione cinema per i dvd/BR? Io la trovo perfetta.
E poi una considerazione per tutti quelli di Roma, avete visto che spettacolo i nuovi canali mediaset HD? L'altra sera ho visto il Grande Fratello su canale5HD, premesso che è una trasmissione che odio, ma era davvero troppo perfetta l'immagine sul gioiellino, e l'ho guardato lo stesso!!!:eek: Certo che se ci abituiamo a vedere pure le trasmissioni della tv normale in hd poi sarà sempre più difficile tornare all'SD...
Grazie puffo1978.
Allora per quanto riguarda il setting ti posso dire che le regolazioni le ho fatte di sera, subito dopo aver acceso il tv per provare a migliorare l'immagine. Si, forse il colore è un pò alto lo abbasserò un po' ma non più basso di 70-69, mi piacciono di più i colori accesi, un pò sparati alla "Samsung" (ho provato come dici tu con 50 ma trovo l'immagine troppo spenta per i miei gusti). Anche la modalità Vivace non è male, tu che ne pensi? Secondo me può andare bene un po' con tutto. Per i blu-ray invece ho provato direttamente la modalità cinema e non ancora provo altre regolazioni ma ho notato che se uso la modalità personale il setting è diverso, cioè non è quello che usavo per il digitale terrestre: forse si deve impostare per ogni sorgente? A te risulta? Spiegami un pò. Anche io sono rimasto molto affascinato dall'alta definizione, con sky HD ho visto spezzoni di film e davvero è difficile come dici tu poi tornare alle trasmissioni in SD...(Che tra l'altro sono gestite ottimamante dal nostro gioiello di televisore, superiori alle mie aspettative).:D
Comunque le regolazioni non sono ancora quelle definitive e con i giochi ancora non lo provo per niente avendo la console in riparazione, quindi se trovi le regolazioni giuste per far esprimere al meglio la tv sono ben gradite ;). Richiesta valida anche per tutti gli altri fortunati possessori.
Ciao alla prossima! :)
Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo e dato che sarei orientato per l'acquisto del modello in questione, vorrei postare un paio di domande ai possessori.
E' possibile collegare un HDD esterno formattato NTFS non alimentato?
Quali sono i formati video che possono essere letti tramite la porta USB (avi, mpg, m4v, mkv...)?
Grazie a tutti
i dati che hai postato sono veramente strani , c'è qualcosa che non quadra...com'è possibile che il game mode è peggiorativo rispetto allo standard mode:confused: ?Citazione:
visto che anche tu hai questa tv se puoi prova a fare la stessa prova e facci sapere che risultati ti escono!
I due dati che hai richiamato sono le medie delle modalità game mode e all off. Se infatti guardi sotto ci sono i commenti più approfonditi relativi alla prova delle varie modalità con le prestazioni migliori e peggiori.
In pratica dalla prova effettuata dall'utente si può notare che è possibile scendere ancora al di sotto della modalità game disattivando tutti i filtri arrivando a toccare i 10ms.
Per quanto riguarda i setting attualmente sto usando il contrasto a 85 e il colore 51/54. Il contrasto dinamico al minimo. Nitidezza a 4/5.
Ciao a tutti, una domanda forse banale: ma se sul sito Italiano di Philips non è presente il 47PFL9664, dove si scaricano gli aggiornamenti del sw?Citazione:
Originariamente scritto da Ghibli73
Chiedo ciò perchè ho un 37pfl9604 e gli aggiornamenti li scarico appunto dal sito della philips nella pagina del modello.
Adesso vorrei mettere il 37 in camera da letto ed acquistare il 47pfl9664 per il salotto ed appenderlo alla parete. A tal proposito, qualcuno saprebbe consigliarmi quale staffa acquistare per il 47"? Non mi occorrono staffe setnsibili o ruotabili ma semplicemente una staffa fissa per appenderlo a modi quadro.
Grazie infinite e complimenti per la completezza e la professionalità degli interventi
Abu
Il firmware del 42 è uguale a quello del 47. In ogni caso se non fossi lo stesso tranquillo, vai su philips.gb dove è presente il modello da 47, e quando quando scarichi il nuovo firmware ti viene richiesto di scegliere la lingua... IT e sei a posto...
Per la staffa non mi ricordo il nome, l'ho presa dall'Unieuro (o Trony), e supporta lcd o plasma da 40" a 60" (o 63) fino a 70 kg, compatibile con standard Vesa (indifferentemente 300x300, 400x400...o 300x400...perfettamente versatile).
Di comodo ha la possibilità di far scorrere longitudinalmente il televisore in modo tale che se lo si volesse centrare differentemente sulla parete, non sei obbligato a forare nuovamente il muro. Ad esempio per il passaggio dal 40 al 47 è stata utilissima questa possibilità :D .)
Tra l'altro permette di orientare l'lcd in 4 angolazioni verso il basso. Rimane perfettamente aderente alla parete lasciando giusto lo spazio per le prese. Se non sbaglio costava sui 70 euro.
Grazie mille per la velocità e completezza della risposta!!
Nessuno che mi può aiutare?
Citazione:
Originariamente scritto da Guiggui
Ti riporto quello che scrive il manuale:
Formati USB/Memorie supportati • FAT 16, FAT 32, NTFS
Formati di riproduzione • MP3 • Fermo immagine: JPEG • MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4 • Programma MPEG stream PAL • AVI
• H.264 (MPEG-4 AVC) •WMAv2finoav9.2 • WMV9
Se ricordo bene mi pare che non fornisce alimentazione la presa usb.
Settaggio:
Sto provando questo setting che utilizzo quando preferisco un'immagine meno morbida rispetto a quella offerta da cinema, più tridimensionale:
Contrasto: 90
Luminosità: 51
Colore: 53
Nitidezza: 3
Tinta: Normale
Riduzione Rumore: Minimo
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Spento (spesso per i film) o Minimo e Max per lo sport
200 hz: Attivi
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Minimo
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Minimo.
In pratica sto usando questo setting specialmente per Sky e quello che modifico è il natural motion, sempre acceso per lo sport, disattivato o minimo negli altri casi.
Cosa ne dite?
Grazie 1000 davnet, qualche esperienza diretta?
Ciao
Citazione:
Non ancora perchè ho sempre usato il bluray visto che upscala a 1080p...
dalle ore 13 di oggi sono un felice possesore del philips 9664, 42". imagine sbalorditiva, con le impostazioni della casa produttrice, un suono meraviglioso, sembra di avere un impianto surround. grazie a voi tutti, specialmente a davnet75, per gli ottimi consigli alla fine ho scelto questo tv. stanotte forse dormir tranquilo senza leggere forum tutta la notte, pero forse rimario attaccato al televisore tutta la notte ciao, grazie ancora:D