Verifica se l'audissey (almeno per ciò che concerne il setup dei diffusori) è attivo anche se si utilizzano gli ingressi analogici. Credo di no, ma non sono sicuro.
Visualizzazione Stampabile
Verifica se l'audissey (almeno per ciò che concerne il setup dei diffusori) è attivo anche se si utilizzano gli ingressi analogici. Credo di no, ma non sono sicuro.
No, con il collegamento analogico l'Audissey non viene utilizzato in quanto si bypassa tutto il decoder del sinto e si utilizza il decoder del BDP S760.
Ti converrebbe comunque collegarlo anche tramite ottico o hdmi per far decodificare le codifiche standard (DD e DTS) dal sinto in maniera da utilizzare l'Audissey.
Si, grazie Sat.
Ho visto che tramite analogiche non veicola DD e DTS.
Dovrei quindi modificare l'ingresso da ottico a analocgiche a seconda delle tracce audio del film.
Che palla.
Non so se a questo punto conviene aggiornare il sinto con uno con codifiche HD interne e audio HDMI.......
Come no!
Con le analogiche si veicolano tutte le codifiche, HD e non, soltanto che sfrutti il decoder interno al lettore e non quello del sinto.
E' per questo che dovresti eseguire il setup del lettore selezionando la tipologia di altoparlanti e tutte le altre opzioni, è il tiupico settaggio che dispongono i vari sinto.
Se non sei interessato al'Audissey puoi benissimo utilizzarlo per tutte le codifiche.
Cavolo.
Ho questo dubbio in quanto su un'altro forum si dice :" Inoltre ogni volta che ascolterai audio HD o audio "normale" dovrai modificare le impostazioni di uscita audio del lettore: per ascoltare l'audio tradizionale DTS DD imposterai il lettore in bitstream in modo che sia l'ampli a fare decodifica e l'audio passerà via HDMI, mentre per audio HD dovrai impostare il lettore con audio in PCM in modo che sia il lettore a fare decidifica segnale audio HD e lo invia all'ampli tramite uscite analogiche"
Parlano di un LG BD-390.
Scusate la citazione.
Lo switch lo devi fare solo se vuoi sfruttare il decoder del sinto per le codifiche normali.
La cosa che non so è se l'uscita ottica è sempre attiva oppure si disattiva se si settano le uscite analogiche.
Bene. Farò qualche esperimento e poi vi dico.
Per ora.....Grazie.
ciao a tutti,
stavo valutando anch'io l'eventuale acquisto di questo lettore, che in quanto "fuori produzione" si può riuscire a trovare a prezzi vantaggiosi.
Leggendo il thread ho capito che si tratta di un eccellente lettore di BD, ma non mi è chiaro come si comporti con i DVD: è veramente valido o nella norma?
Nella lettura dei BR si equivalgono tutti; è proprio con i segnali SD che si nota la differenza tra un buon lettore BR e non.
Questo lettore tratta ottimamente i segnali SD (dvd).
mi fa molto piacere vedere che c'è chi ha sia questo che il "glorioso" samsung 2500 :cool: così posso chiedervi un confronto diretto tra i due: siete tutti d'accordo nel dire che, parlando di upscaling dvd, questo sony si comporta meglio?
se poi per caso qualcuno potesse fare un confronto anche con un philips 9500 o 9600 sarebbe fantastico :D
Ieri sera poco dopo l'accensione mi è stata segnalata la presenza di un aggiornamento disponibile (il modem era acceso).
Chi non ha il collegamento di rete può reperirlo nel sito della Sony o a questo link. Aggiornamento
L'aggiornamento è disponibile dal 10 febbraio 2011 e porta il firmware alla versione 11.
Le migliorie apportate sono:
Miglioramento della riproduzione BD-ROM
A cosa questo si riferisca nella pratica non è dato sapere.
Una domandina al volo....
Qualcuno sa dirmi quali formati video è in grado di riprodurre il BDP-s760?
Sul manuale non dice niente a riguardo. MKW, AVI ecc li riproduce?
Dalla chiavetta USB legge solo Jpeg?
vorrei sapere anche io visto che vorrei prenderlo se dalla usb legge soltanto foto o anche mp3
Ho scoperto la magagna, che cavolo!! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Una piccola cronistoria.
Il lettore BDP S760 è collegato in HDMI ad un tv Sony KDL52-Z5500 e con collegamento audio analogico 7.1 ad un sintoamplificatore Denon AVR 3808.
Durante la riproduzione di un BD seleziono il tasto relativo a display, appare il tipo di codifica audio DD, DTS, ecc.
Perchè per il DTS non appare la tipologia esatta?
Ad esempio:
Dolby Digital TrueHD 5.1 appare TrueHD 3/2.1
Dolby Digital Plus 5.1 appare Plus 3/2.1
Invece
DTS 5.1 appare DTS 3/2.1
DTS HD MA 5.1 appare solo DTS 3/2.1 (non specifica trattarsi di un DTS HD).
DTS HD MA 7.1 appare solo DTS 3/2.1 (non specifica trattarsi di un DTS HD 7.1).
RISPOSTA:
Sono riuscito nel mio intento e addebito questo "malfunzionamento" alle scarse spiegazioni nel manuale.
Dico subito che ci sono arrivato per caso e non comprendo perchè le codifiche Dolby venivano evidenziate correttamente nelle varie tipologie mentre il DTS no.
Tutto stava nel parametro all'interno del menù audio del Lettore alla voce:
Impostazioni audio BD
Missaggio
Diretto
Era impostato su missaggio, portato su diretto nelle info dell'audio compaiono le varie versioni di DTS così come dovrebbero essere scritte. DTS HD MA 3/4.1 per le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian.
Sul manuale si riporta la seguente spiegazione:
Seleziona se eseguire o meno il missaggio dell'audio secondario (commento) quando si riproduce un BD che contiene tale audio.
Selezionando missaggio: Emette l'audio ottenuto tramite il missaggio dell'audio interattivo e dell'audio secondario sull'audio primario.
Selezionando diretto: Emette solo l'audio primario.
Nonostante leggo sempre i manuali d'uso e nonostante mastico bene la materia mai avrei lontanamente immaginato che tale parametro potesse inficiare solo la lettura della codifica DTS nelle sue varianti. :eek:
Ciò significa che fino ad ora i film in DTS HD MA li ho ascoltati in semplice DTS, ottimo e abbondante!! :mad:
C'è qualcosa che non mi quadra:
Usi il suddetto collegamento o usi un collegamento digitale alternativo?Citazione:
con collegamento audio analogico 7.1 ad un sintoamplificatore Denon AVR 3808.