si dai steven si scherzava un pò :D hai ragione comunque consiglio di vedere la calibrazione fatta da homer a zionegro sul thread del 5090 e 6090
ciao
Visualizzazione Stampabile
si dai steven si scherzava un pò :D hai ragione comunque consiglio di vedere la calibrazione fatta da homer a zionegro sul thread del 5090 e 6090
ciao
... tu intanto rispondi ai PM che ti arrivano ;)
P.S.= mi linkate l'altro 3d sul 5090 ???
Fedayn69 è titolare del KRP 50 (se non ricordo male).Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Già a suo tempo ebbi modo di raffrontare le regolazioni strumentali del 508 da alcune riviste (recinsioni) ed esperti vari (pubblicazioni). Settings sempre diversi. Talvolta anche con la medesima strumentazione.
Questo mi lascia perplesso !!.
La stessa cosa noto con il 5090. A questo punto diventa vangelo la seguente frase di Emidio F.:
"...Prima di tutto, se consideriamo l'incertezza di misura dei vari strumenti (sia per l'intensità luminosa che per le coordinate cromatiche) con cui potrebbe essere tarato il Kuro, potremmo avere "n" valori di impostazione differenti, a seconda del tipo di strumento utilizzato e della sua attendibilità..."
Mi chiedo ?? possiamo fidarci!!
Ti posso dire che ho visto un po' di pannelli e sono molto diversi fra loro, anche gli stessi modelli, non so dire però se dipenda dalle sorgenti, dalle qualita' dei cavi utilizzati oppure dalla qualita' costruttiva del pannello stesso...fatto sta che e' cosi'...se guardate i setting di qualcuno che ha un processore video non usateli, la stessa cosa vale per quelli che usano un htpc...partono da delle basi incredibilmente diverse.
ragazzi ma voi lo notato il green ghosting?? sul mio pannello io lo noto tantissimo, anche a fifa 10 quando ci sono i lanci lunghi se osservi i contorni di alcuni giocatori o le righe del campo, si vede. Fatemi sapere
Mai notato sul mio...dimmi qualche scena di film dove noti il problema ;)
ora le scene o film non me li ricordo, pero' prova con i videogiochi come fifa nei rilanci dal fondo. oppure quando vedi la formula uno le scritte sui cartelloni bianchi
Non ho consle...provero' con i cartelloni della F1 ;)
Riporto in vita la discussione per sapere da Steven come va il suo re calbrato. Anch'io sono molto interessato.:)
Come vuoi che vada?! :D
Sono contentissimo.
Ragazzi vista la riapertura della discussione ne approfitto per porvi alcune domande a cui non so dare rispopsta.Ho letto che sbloccando l'ISF(non so bene cosa significhi) la luminosita' del pannello aumenta. Ora mi chiedo è possibile sbloccare in proprio questa ISF, nel senso che posso accedere ai banchi di memoria ISF(avendo cosi' a disposizione una luminosita' maggiore) per memorizzarvi calibrazioni fatte in proprio con un colorimetro.Grazie.
Non e' mai stato chiuso il treadh :D
Certo che le puoi sbloccare in "proprio" ,basta che acquisti il profilo controlcal x il tuo pannello ;)
Steven saresti cosi' gentile da spiegarmi cos'è sto controlcal dove si compra quanto costa a cosa serve e come si usa?
Anche in privato se vuoi. Grazie.
Si e dopo vuoi pure il caffe'? :D
Vai sul sito controlcal e acquisti il profilo x il tuo pannello,hanno pure un forum.....qua siamo offtopic ;)