Visualizzazione Stampabile
-
Piccola provocazione anti-Paramount: Ma secondo voi un film come questo Star Trek,non si meritava un audio all'altezza di quello di Terminator salvation? (l'avete presente vero?). Secondo me avrebbe giovato non poco all'intera visione del film...e invece :rolleyes:
Occhio che in questo caso parlo di tracce doppiate per entrambi i film. E questa di Star Trek in misero DD lossy non e' proprio da buttar via,ma sembra un mp3 rispetto alla loseless del titolo Sony :rolleyes:
Manca IMHO in dinamica,spazialita' e anche in potenza nei momenti piu' concitati.Caratteristiche che invece contraddistinguono la traccia di TS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ma poi soprattutto non è confrontabile con il cavaliere oscuro, che mostra ottima qualità solo nelle scene imax: il girato normale è tutto farcito di filtri digitali.
io lo ripeto non ricordo filtri digitali tali da inficiare la visione.detto per inciso due siti che vengono citati per la maggiore su questo forum (blu-ray.com e dvdbeaver) di filtri digitali manco un accenno.e blu-ray.com gli dà un bel 5 stelle.altro che solo scene imax.poi è ovvio che nel confronto con star trek 11 entra in ghioco anche la soggettività e i gusti personali.e il cavaliere oscuro a me piace di +.star trek 11 è ottimo ma non quel reference (secondo me sempre) che si dice
-
Visto, piaciuto ... alcuni punti sono addirittura commoventi:)
Video notevole, per l'audio invce mi aspettavo qualcosina in più, si sentono tutti i limiti della semplice codifica DD.
Storia intrigante, plausibile grazie al trick narrativo adottato. Ottima la sceneggiatura, che presenta correttamente tutti i personaggi dandogli il giusto spazio/risalto all'interno della storia. Ci sono le basi per una nuova, grande saga. Per inciso, l'unico che ho trovato fuori parte è Cechov, gli altri mi sono piaciuti moltissimo (grandissimo Simon Pegg come Scotty).
Le "sfocature" sui primi piani di Nimoy/Spock sono chiaramente volute per coprire quello che il cerone non riesce a mascherare. L'uomo sembra veramente un ultracentenario.
-
Vero, vero. Cechov sembra una parodia... ma dimmi, di Ura cosa ne pensi?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
... ma dimmi, di Ura cosa ne pensi?;)
Perfetta .. in tutti i sensi:)
Devo dire che il migliore è senza dubbio Spock, però da fan di Heroes non posso fare a meno di identificare Quinto con il personaggio (estremamente negativo) che interpreta in Heroes e provare un pizzico di antipatia. Oltre che di invidia ... :mad: :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
io lo ripeto non ricordo filtri digitali
Ci sono, fidati: basta guardare le facce di cera nella prima scena in tribunale.
E lo EE è evidenziato anche qui http://bluray.highdefdigest.com/1825/darkknight.html .
Il girato normale di The Dark Knight non è davvero niente di che, o comunque non è, secondo me, paragonabile a questo Star Trek.
Ciao
Luigi
-
Quoto Luipic,anche io ricordo volti cerosi nella scena di DK in tribunale ;)
-
E perchè, la scena in barca a vela o, il volto di morgan freeman generalmente rossastro ed incerato?
ciao
luigi
-
bene allora propongo di non portare + ad esempio i siti blu-ray.com e dvd beaver(come spesso fate) per manifesta incapacità...considerato che non solo non hanno ravvisato il problema ma addirittura al bd in questione danno il massimo.comunque meglio chiuderla qui perchè siamo O.T. (oltrtutto non è possibile postare nel 3d apposito perchè chiuso e aprirne un altro mi pare fuori luogo)
-
Esagerato, scusa ma le recensioni sono fatte da uomini, per definizione fallibili, e soprattutto sono criticabili e contestabili.
Alle volte mi sembra che se uno contraddice l'opinione generale debba essere linciato (vedasi le secondo me eccessive critiche al gladiatore).
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
...Spock, però da fan di Heroes non posso fare a meno di identificare Quinto con il personaggio (estremamente negativo) che interpreta in Heroes e provare un pizzico di antipatia.
Come non quotarti. Stesse sensazioni che il giovane Spak ha dato anche a me durante la visione del film.
Ma l'attrice che ha impersonato Ura non è l'attuale moglie di Willy Smith? O sbaglio?
-
No,non e' lei.Piuttosto chi ha riconosciuto nella madre di Kirk la dottoressa Cameron di House?
-
-
Una volta tanto dico la mia su un lavoro che non abbiamo fatto noi....
IL FILM:
Ci si possono trovare tutti i difetti del mondo, ma è il miglior film di fantascienza pura dai tempi di guerre stellari. Dopo averlo visto domenica sera, me lo sono rivisto per intero anche ieri. Non parlo solo della trama, che magari ha i suoi punti deboli. Parlo degli effetti speciali, una volta tanto non plasticosi (molto meglio di quelli dei prequel di Guerre stellari, a mio avviso, troppo "di gomma"). Parlo di una fotografia semplicemente fantastica - tutte le luci in camera a "sporcare" la ripresa davano un aspetto tecnologico senza precedenti. Il ritmo, finalmente non più il ritmo "soft" dei classici star trek, ma un ritmo alla guerre stellari. Per dirla alla Celentano, prima Star Trek era "lento", adesso è "Rock".
BD - il Video::D
Nulla da dire. Già le riprese sono ottime (qualche sfocatura qua e là la troviamo praticamente in tutti i film - Qui AF ha toppato alla grande), il trasferimento su BD non ha il benché minimo problema. Del resto, abbiamo speso fiumi di parole sulla fedeltà del bluray, quindi non mi dilungo.
BD - L'audio::cry:
Ahi ahi... Qui purtroppo sono rimasto deluso.
L'audio, a livello di sound engineering è semplicemente fantastico e ben progettato, ma il Dolby si sente eccome. Ho provato a "switchare" sulla lingua originale in true HD, ed è letteralmente un altro pianeta. Tornare al dolby era come sentire il film al telefono. Un vero peccato. So benissimo Che Paramount, come tutte le Major ha la necessità di fare dei BD che coprano aree molto vaste, ma se mi avessero dato ALMENO un DTS FORSE e dico forse lo avrei preferito.
-
Infatti direi che il ritmo e' la grande sorpresa di questo Trek.Eravamo abituati alla biblicita' dei personaggi di TNG(vedi il pallosissimo Insurrection),qui l'adrenalina scorre alla grande!