ho un problema con windows 7 non mi copre tutto il televisore e non trovo un settaggio per adattare l'area allo skermo mentre in xp si! qualcuno sa dirmi come fare?
Visualizzazione Stampabile
ho un problema con windows 7 non mi copre tutto il televisore e non trovo un settaggio per adattare l'area allo skermo mentre in xp si! qualcuno sa dirmi come fare?
questa domanda l' avrò letta un trentina di volte nell' ultimo mese :D
apri i Catalyst, vai in desktop e schermi, clicca col destro sul monitor in basso e scegli proprietà : a questo punto vai nella sezione dell' overscan/underscan e mettilo a 0.
grazie! marco 75 ho risolto
altre dritte su cosa attivare e disattivare?
usate un convertitore DVI-HDMI particolare per le ati?
quello fornito con la scheda
PS: bella la tua firma, peccato che ti costerà una settimana di sospensione.
sto seguendo questo thread con attenzione, dato che a febbraio non appena escono le 5500 passive sarà mia:D
penso che tra 2 settimane al massimo con l'uscita dei catalyst 10.1 ati risolverà tutti i problemi...di video e bistream
spesso mi balena un pensiero....ma se gli ingegneri ati/amd, nella loro infinita saggezza :D mettessero a disposizione un player universale che incorporasse un set completo per accelerare al massimo i flussi audio-video della serie 3000-4000-5000, che leggesse i + svariati formati/contenitori A/V (mkv-m2ts.flac..ecc.....)supportasse nativamente il bitstream delle loro schede.....spremesse al massimo la codifica e scaling ottenibile con i loro prodotti, effettuasse un reclocking stile reclock....
non farebbe FELICISSIMI i sui clienti????:D
ma ve lo immaginate un player allinone, con il quale leggere praticamente tutto??? senza + installare vari codec, fddshow, core avc ecc.......setta di qua, setta di la, leggi quella guida eccc.......
apri! ci carichi il file, e via:D
a me l'idea mi solletica! sarebbe bello se i possessori ATI sparsi x il globo organizzassero una petizione x chiedere ad ati un prodotto simile, disponibile solo x i suoi prodotti....se non fosse freeware, io sarei disposto anche a pagarlo!:D
ad esempio una realtà come avmagazine potrebbe organizzarne una e farvici partecipare altri siti stranieri attinenti! immaginate migliaia di utenti con una tale richiesta, pensate che l'azienda non la vagli ???
io credo che sia un ottimo modo x fidelizzare i propri clienti,... lo chiamerei ATI UNIVERSAL PLAYER:D :D
è tardi lo so....ma sembrano veramente castronerie quelle che sto pensando?????
notte a tutti
...poi la pace nel mondo e siamo apposto :rolleyes:
Comunque è abbastanza OT in questa discussione, no?
addirittura la pace nel mondo:D :D :D :D
no dai non è proprio OT, in fondo fantasticavo anche sulle ati hd5000...:D
vabhe, scusa ma era tardi:cry:
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato a sostituire la mia ATI 4870 con una scheda ati di nuova generazione, pensavo ad una 5770 visto che ci gioco anche con il pc.
Vorrei cambiare la scheda video soprattutto per la questione dell'audioHD in bitstream, ma anche perchè la 4870 è rumorosissima.
sapete dirmi se allo stato attuale ci sono problemi con l'audio in bitstream? il tutto andrebbe collegato ad un Harman Kardon AVR 255.
Il fatto che mi interessa maggiormente è poter riprodurre DVD o BD senza dovermi scervellare troppo con programmi tipo ffdshow o altri..
Sapete dirmi se allo stato attuale sarebbe una buona soluzione?
allo stato attuale le performance della tua 4870 sono + o meno quelle della 5770, salvo il consumo maggiore ed il solo suèpporto DX10.1
per il discorso bitstream, è uguale a tuttoo il resto, devi settare fddshow, e leggere il thread x intero x avere eventuali suggerimenti se l'operzione non fosse riuscita.
se non erro, anche powerdvd9 ultime realise supportano il bitstream...
ciao
grazie mille della risposta... quindi ffdshow si deve usare in ogni caso...speravo di non dovermi scervellae con filtri vari, ma di poter semplicemente impostare nel player l'uscita audio tramite HDMI in bitstream...
certo che puoi, basta una 5xxx e PowerDVD9 o ArcSoft TMT3. Non serve altro.
grazie mille per l'informazione! così è tutto piu semplice allora.. perchè non sono ancora del tutto convinto di acquistare un lettore BD per pc, infatti ero orientato piu su un lettore da tavolo o ps3.. ma devo riflettere ancora un attimo...
Compra un lettore da tavolo, consiglio da amico, io ho solo il pc, non ne posso più e infatti tra poco prenderò anche il lettore da tavolo
ah, grazie mille del consiglio! adesso vado piu tranquillo nella scelta! anch'io ero orientato sul lettore da tavolo (LG BD390)... spero di scegliere bene... :)