@brillo67
anche i lettori da pc o da tavolo hanno un firmware e c'è una licenza pagata che consente la lettura.
Il file provatelo per un riscontro ma ho letto su un forum estero che il wdtv live ce la fa a riprodurlo.
Visualizzazione Stampabile
@brillo67
anche i lettori da pc o da tavolo hanno un firmware e c'è una licenza pagata che consente la lettura.
Il file provatelo per un riscontro ma ho letto su un forum estero che il wdtv live ce la fa a riprodurlo.
nessuno ha avuto modo di provare?Citazione:
Originariamente scritto da HSH
appunto... se la licenza è compresa nel lettore da pc, non capisco perchè se lo colleghi ad una motherboard funziona, mentre se lo connetti ad un altro sistema hardware (come può essere un WDTV o un XTREAMER che dir si voglia) non va...Citazione:
Originariamente scritto da generals
Ho potuto solo provare il client upnp (dicono certificato dlna) con un server multimediale da 4 soldi (roba cinese che non so neanche dove l'ho comprato). Il wdtv vede bene la rete, il server, e le cartelle condivise sul server. Ma quando voglio vedere un video, nella cartella dove sono contenuti posso visualizzare solo file avi o mpg e non mi fa vedere i file mkv. Ieri sera era tardi e non ho fatto ulteriori prove. Questa sera provo a cambiare le estensioni al file per vedere se li legge lo stesso.Citazione:
Originariamente scritto da HSH
La causa del problema è, a mio avviso, nel firmware del wdtv: forse, per adesso, non consente di strimmare mkv via media server.
Il nas in mio possesso ha all'interno anche un server samba: questa sera proviamo anche quello.
Per vedere le specifiche del nas cercate su google "WANSER NAS": vi avviso già che è una schifezza!
Vi tengo informati.
Simoz
@ brillo67:
in effetti sul punto hai ragione, la butto li, forse perchè col pc è il sistema operativo (per il quale c'è un ulteriore pagamento della licenza :D ) che lo consente. Mentre per il mediaplayer non è inclusa la possibilità.
@simoz:
devi usare appunto samba, con upnp fai poco o nulla.
Secondo voi prima o poi con prossimo agg firmware questa chiavetta usb wirless verra' letta dal media netgear WN111 .
Grazie per la spiegazione. Ammesso di trovare la chiavetta USB compatibile potrei anche accedere alla mia rete WIFi dal televisore per sfruttare il Viera CAST ed eventualmente collegarmi a YouTube o ad un BDLive, ad esempio ?Citazione:
Originariamente scritto da etoracca
ma perchè dovete fare queste operazioni così complicate, giusto per sfruttare qualche features (di solito inutile) di questi televisori? :D
si vede perfettamente sul mio wd tv live! :DCitazione:
Originariamente scritto da birillo67
Salve a tutti. Seguo con interesse questo 3d in quanto sono seriamente interessato all'acquisto del WD TV 2, ma mi farebbe piacere se chi ne è già in possesso volesse risolvere alcuni miei dubbi:
1) Vorrei utilizzare il mediaplayer per preservare i miei dvd e cd musicali dall'usura (e dai miei figli...!) e per conservare i miei filmati in estensione *.mod (fatti con una Panasonic SDR-H40): qual'è il formato migliore per convertire i dvd e cd mantenendo una qualità il più elevata possibile?
2) E' possibile memorizzare i files in più sottocartelle per una ricerca più veloce oppure i files vanno memorizzati tutti insieme? La relativa ricerca è semplice ed intuitiva?
3) E' consigliabile avere un hard disk capiente o più hard disk meno capienti?
4) L'upscaling dei dvd migliora la qualità del film rispetto ad un normale lettore dvd?
Grazie a tutti coloro che avranno la voglia di rispondere.
La butto lì anch'io: e se io putacaso usassi Linux...? Non si vedono i DVD originali con un OS freeware? In tal caso chi l'avrebbe pagata la licenza? Secondo me c'è qualcosa che tocca nel ragionamento. Però stiamo andando OT... CIAO!Citazione:
Se ho fatto una domanda specifica un motivo c'è; chiedevo una risposta pertinente non un commento inutile ...:rolleyes:Citazione:
Comprato anche io. Confermo che il filmato sopra si vede senza problemi. nel week end lo testerò con vari tipi di filmati, così iniziamo un po' a capirne le pecche, perchè per quel poco che ho visto mi ha letto tutto senza problemi!!! Ho anche preso una chiavetta wireless
La LINKSYS - Adattatore Wireless-N (Draft) a doppia banda
Dovrebbe essere compatibile! Vedremo!
visto che iniziate ad averlo in molti mi potete dire se fa anche da server dlna ?
un tv con dlna può riprodurre files attraverso la rete pescandoli dal tv live? :eek: :confused: :confused: :confused:
ma che chiavette usb wifi sono compatibili, non riesco a capirlo, sul sito non c'è scritto!!!